Come avere successo su ProntoPro (e superare il rientro dalle ferie estive)

Pubblicato il 23 Agosto 2019 da ProntoPro
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Settembre è il mese delle ripartenze.
I bambini tornano a scuola, i ritmi lavorativi cominciano a farsi più serrati dopo un po’ di relax estivo, e sono migliaia le persone che scelgono questo mese proprio per iniziare i loro progetti: non è un caso che proprio settembre sia il mese in cui i nostri Professionisti hanno il maggior successo!

Per questo motivo, abbiamo pensato di raccogliere alcuni consigli utili per aiutarti a migliorare i tuoi risultati su ProntoPro e ripartire con il piede giusto dopo le ferie estive.

1. Mettici la faccia!

È importante per i clienti vedere chi sei: per questo motivo, invitiamo tutti i nostri Professionisti a utilizzare una foto profilo professionale che segua i nostri consigli.

Ad esempio, la foto profilo di Andrea è:

 

Amichevole: a tutti piacciono i sorrisi. Il viso di Andrea sembra gentile e pronto ad aiutare.

Professionale: una foto di qualità migliora la percezione di professionalità.

Leggera e funzionale: utilizza una foto di 500×500 pixel per avere la miglior risoluzione possibile.

 

 

Vorresti aumentare le probabilità che un cliente ti scelga?
Crea un profilo vincente

2. Rispondi ai bisogni del cliente

Fai capire al cliente di aver letto bene la sua richiesta: ti aiuterà a proiettarlo verso la soluzione del suo problema e farai capire che sei pronto a risolvere la sua richiesta.

Fai attenzione ad evitare testi standard (utilizza i Modelli di risposta, ma personalizzali in base a ciò che il cliente ti sta chiedendo) e rispondi centrando il punto della sua richiesta.

Un esempio di risposta vincente che risponde ai bisogni del cliente

3. Definisci il prezzo più adeguato

Il prezzo può essere un fattore che influenza molto la scelta del cliente: specifica cosa comprende il prezzo indicato (prezzo fisso) e cosa lo fa variare (fascia di prezzo).
Dai un’indicazione di prezzo chiara!

Perché è importante inserire un prezzo?

Prima di tutto, perché rende trasparente l’offerta e aiuta il cliente a velocizzare la sua scelta, incentivandolo a sceglierti qualora sia in linea con le sue aspettative.

Alcuni consigli su come strutturare una strategia di vendita vincente:

  • Comunica che sul prezzo puoi andargli incontro;
  • Se effettui sopralluogo: sottolinea se è gratuito;
  • Puoi inserire una percentuale di sconto per la prima collaborazione riservata ai clienti ProntoPro: li farà sentire speciali!

Vorresti altri consigli su come inviare delle risposte vincenti?
Scopri di più

Rientro dalle ferie traumatico?

Non preoccuparti!
Basta mantenere un approccio positivo e seguire dei piccoli accorgimenti che vi aiuteranno a trovare le motivazioni giuste per affrontare il rientro con nuove energie e tanta voglia di ricominciare con il piede giusto!

Scopri i nostri consigli

 

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