Cambio stagione? Scopri come riordinare l’armadio

Pubblicato il 9 Settembre 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Riordinare l'armadio

Avere il guardaroba ordinato è il sogno di tutti! Pensa…non perdere più ore ed ore a cercare i calzini mancanti, la tua maglia preferita o quel vestitino nero che ti piace tanto, non è certo roba da poco. E lo sa soprattutto chi lavora, chi è sempre di fretta perché accompagna i figli a scuola la mattina e non ha tempo di rimanere davanti l’armadio e scegliere cosa indossare…figuriamoci poi quando arriva anche il cambio stagione a complicare tutto!

Sei una di loro? Temi anche tu quel momento in cui dovrai iniziare a riorganizzare il tuo armadio? Niente paura, con questi 3 consigli ti assicuro che sistemarlo diventerà un vero e proprio piacere.

Hai bisogno di un professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

Come iniziare a riorganizzare l’armadio?

Cabina armadio

Ti sembrerà assurdo eppure è così, per iniziare a riorganizzare il tuo armadio ti toccherà tirare fuori tutti, ma proprio tutti i vestiti, gli accessori e le scarpe così da fare un po’ di pulizia ed eliminare quindi tutte quelle cose che non indossi più o che magari reputi superflue.

Sì, navigherai nel caos più totale per un bel po’ ma tranquilla, in un paio d’ore riavrai subito la situazione sotto controllo, fidati.

Sei pronta? Iniziamo!

#1 Sfrutta lo spazio a disposizione

organizzare armadio

Adesso che hai sotto occhio tutti i tuoi vestiti, cerca di piegarli per bene e immagina come poterli sistemare ordinatamente all’interno dell’armadio, per esempio puoi creare degli outfit in base alle occasioni: il look da ufficio, da tempo libero o da uscita la sera con le amiche.

Insomma, tutto quello che devi fare è reinventare lo spazio che hai a disposizione, aggiungi delle ante, dei ripiani in legno in base alle tue esigenze o se proprio non hai spazio, puoi sempre provare gli ordinatori per armadio e le scatole porta oggetti che fanno tanto design.

Hai bisogno di un falegname?
Richiedi un Preventivo Gratis

#2 Dividere è un bene

Vestiti ordinati

Dividere i propri vestiti può davvero cambiare la tua vita e farti risparmiare tanto tempo e fatica. Per questo puoi utilizzare le famose griglie divisorie verticali che, oltre a ricavare dello spazio in più, ti permettono di avere tutto sotto mano e in ordine.

Dalle griglie per armadi ai contenitori in plastica o di altro materiale, la scelta è veramente vasta; e se invece vuoi approfittare dello spazio in camera e utilizzare contenitori o scatole decorative, puoi sempre affidarti ai consigli di un esperto.

Hai bisogno di un Interior Designer?
Richiedi un Preventivo Gratis

#3 E per le scarpe?

Scarpe in ordine

Sei una di quelle che ripone le scarpe dentro l’armadio? Se sì devi subito smettere! La suola delle scarpe è sporca e non è assolutamente igienico tenerle dentro l’armadio insieme ai vestiti puliti e profumati.

Per questo ho trovato un’altra soluzione per te: oltre alla pratica scarpiera extra sottile in plastica o in legno da nascondere comodamente dietro la porta, puoi optare per delle belle mensole da inserire direttamente nel tuo armadio (nelle ante per esempio) o magari agganciarle ad una parete.

Come vedi, riordinare l’armadio non è poi così difficile, basta un pizzico di buona volontà e il gioco è fatto!

Hai bisogno di un professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

 


 Sei un libero professionista o un’azienda di servizi?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.