Ristrutturare la cucina: i consigli dell’esperto

Pubblicato il 14 Aprile 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Ristrutturare la cucina non è mai una passeggiata. Chi decide di dare una rinfrescata o un nuovo stile alla propria cucina può recarsi dai professionisti esperti del settore, come Simone Schiavo, originario di Palermo ma residente a Ravenna. Simone è il responsabile della DSR Group.

L’azienda di Simone

Ristrutturare la cucina, consigli dell’esperto

Finiti gli studi, grazie all’esperienza del settore ereditata da suo padre, da anni nella grande distribuzione di elettrodomestici, Simone ha deciso di aprire la sua azienda con l’intento di rinnovare il concetto di vendita, allinearsi alle nuove tecnologie e unire l’esperienza del venditore “vecchio stile” con l’avanzamento inarrestabile dell’e-commerce.

Adesso la DSR Group lavora principalmente online grazie al suo marchio di elettroincassodoc dal 2015. All’inizio, Simone ha deciso di intraprendere questa strada da solo ma adesso la sua azienda è cresciuta e ha acquisito un know how approfondito della logistica in Italia e della distribuzione di appliances per la cucina. Attualmente la sua azienda vanta un team di persone che lavora con lui e che lo accompagna in questo viaggio.

Le richieste della clientela sono innumerevoli, e solo grazie all’esperienza sul campo posso oggi capire e venire incontro alle domande più singolari – racconta – la combinazione di assistenza telefonica (che facevo io all’inizio!) fino all’incontro con i clienti presso i nostri punti vendita mi ha fornito le capacità per guidare i nostri ragazzi”.

Simone ha ereditato la passione dal padre, anche se l’ha rivoluzionata un po’ grazie alle nuove tecnologie. Adesso la sua attenzione si è spostata sulle nuove soluzioni di design di alcuni produttori, che tengono viva la sua passione.

Installazione degli elettrodomestici 

Simone ci spiega che il piano cottura è forse uno degli elettrodomestici da incasso più facili da installare, non dovrebbe richiedere più di 30 minuti. Negli ultimi anni inoltre, sono nate nuove idee di design veramente interessanti, specialmente per quanto riguarda i piani cottura con le cappe integrate. Questi hanno una installazione doppia e quindi più complessa.

Le indicazioni per gli utenti che scelgono un piano cottura sono le dimensioni del foro da incasso, la tipologia di incasso (se a filo, sovrafilo, etc), e soprattutto il consumo in caso sia un piano cottura ad induzione

L’avvento della tecnologia nelle cucine

Molto recentemente la tecnologia sta prendendo un suo spazio di rilievo nelle case degli italiani, da apparecchi per rendere smart la casa fino alle nostre cucine. Vasti spazi sono dedicati dai grandi operatori del settore all’esposizione di appliances smart.

Adesso la sua azienda propone frigoriferi con schermo e telecamere, con i quali è possibile controllare, mentre si è al supermercato in maniera remota per vedere cosa manca.

Simone propone anche dei forni che avvertono sul cellulare quando l’arrosto è pronto, piani cottura che si collegano alle cappe e lavatrici che fanno da sole l’auto diagnosi in caso di problemi.

Posso solo dire che L’IoT è solo all’inizio nelle nostre cucine e tutti questi piccoli strumenti, una volta maturi, saranno parte integrante della nostra quotidianità – annuncia- una menzione d’onore va a LG, che ha presentato al CES di Las Vegas un sistema di porta di casa e frigo per l’integrazione smart della consegna di cibi freschi e che hanno bisogno di un frigo direttamente a casa anche in assenza di persone”.

I migliori marchi

Samsung è quella che quest’anno lo ha sorpreso di più, specialmente per la sua nuova linea di forni dual cookSi denota un piano aziendale con grandi investimenti per entrare a gran voce nelle cucine degli italiani”.

Faber invece è l’azienda di riferimento quando si parla di cappe da cucina, dall’affidabilità ai nuovi piani cottura combo cappa ad induzione. Simone cita anche la nuova linea di forni Electrolux.

Quest’anno ha visto una rivalsa in un marchio che a suo parere stava perdendo  la sua identità, ma grazie ai nuovi modelli, i primi sul mercato consumer a portare un forno con la telecamera remota, si sta rivalutando.

I lavelli preferiti di Simone sono quelli di Barazza “Nessuno riesce a trattare l’acciaio come loro, senza scordare il design minimalista dei loro piani cottura orizzontali” dice.

Secondo Simone, il premio qualità del brand, per affidabilità e qualità nel tempo è sempre di Miele, tra lavastoviglie, lavatrici e forni, il marchio tedesco occupa sempre il primo posto del podio sia negli ordini che nelle richieste dei loro clienti.

Consiglio per gli acquisti futuri

Abbiamo infine chiesto a Simone quale consiglio darebbe a chi desidera un nuovo frigorifero intelligente ma non ha la possibilità di spendere molto. Lui consiglio di aspettare. L’avvento di nuove tecnologie ha sempre un prezzo alto per gli early adopter.

Come i nuovi telefonini “foldable” che si piegano, la novità viene venduta anche con un costo di “ricerca” incluso. L’avvento degli schermi smart e delle tecnologie always connected diventeranno all’ordine del giorno anche sui modelli con un costo più contenuto in un futuro abbastanza prossimo, 2-3 anni.

Se però devo raccomandare un buon frigorifero smart – dice –  con un buon rapporto di qualità/prezzo, lascio al lettore un paio di codici che consiglio di approfondire: GSX960NSAZ della LG e RB38M7998S4 di Samsung”.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.