Ristrutturazioni edili e normative

Pubblicato il 25 Gennaio 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Abbiamo intervistato oggi con Alfons Osmani che ci ha raccontato di ristrutturazioni edili, di materiali e normative.

Com è nata la vostra attività?

Il mio mestiere nasce per tradizione familiare: fin da giovanissimo ho seguito le orme della mia famiglia imparando che da un lavoro che può essere molto duro si costruiscono opere d’arte come una casa. Certo che solo l’esperienza forma un vero artigiano edile. Vedere la soddisfazione sul viso dei clienti mi rendeva fiero di ciò che riuscivo a realizzare.

Ormai ho sul campo piu di 15 anni di esperienza lavorativa e tra alti e bassi (visto anche i periodi di crisi economica) sono riucito a creare una piccola impresa dove mi sento fiero di ciò che faccio. La mia formazione professionale e quella dei miei collaboratori non si è mai fermata sia sul campo che aggiornandoci e frequentando tutti i corsi che sviluppano le competenze, come operatore di miniscavatore, operatore su piattaforme aeree, addetto al montaggio ponteggio, corsi di aggiornamento sulla sicurezza in cantiere..

Ci impegniamo di creare e offrire un servizio completo ai clienti come opere esterne, interne di nuova costruzione oppure di manutenzione, non ci fermiamo davanti alle difficoltà, con la conoscenza e la tecnologia di oggi in continua evoluzione non puoi permetterti di rimanere indietro, bisogna tenere almeno un servizio standard esaustivo con i tempi, garantendo la qualità dell’opera.

Ci occupiamo di tutti i tipi di opere edili in genere come potete anche vedere sul nostro sito www.impresaedileosmani.com

Parliamo di ristrutturazione edile, quali sono le tecniche che conviene seguire per ristrutturare casa? Ci puoi fare qualche esempio?

Le tecniche di lavorazione utilizzate sono di base tradizionali, sviluppandole in base alle nuove tecniche che scopriamo sul mercato ogni giorno tramite l’utilizzo di nuovi materiali, nuove macchine e attrezzature. Vogliamo realizzare ogni singola opera in maniera più efficace e conveniente sia per il nostro cliente sia per la nostra impresa. Le fasi lavorative possono essere numerose e si esegue un piano operativo di sicurezza dove ogni procedimento è valutato in tutti i suoi aspetti con l ‘obiettivo finale della realizzazione dell’opera a regola d’arte e soprattutto garantita.

Un esempio per il rifacimento dell’intonaco dove utilizziamo un intonaco deumidificante per interni ed esterni messo in opera con l’utilizzo della pompa intonacatrice che realizza l’opera in meno tempo e più efficacemente.

Un altro esempio per la costruzione di un tetto, in base alle specifiche richieste,seguiamo la procedura di montaggio tramite la messa in sicurezza di tutta l’opera e consigliamo ai clienti i materiali più efficaci per l’isolamento termico come le marche ISOTECH, STIRODACH, SUGHERO…

Sul mercato vi sono numerosi materiali e rivestimenti, quali consigliate ai vostri clienti e perchè?

I clienti vengono consigliati in base alle loro richieste specifiche, la procedura neessaria da fare e sui materiali più convenienti in relazione alla qualità.

I materiali che utilizziamo per costruire provengono dai nostri fornitori di fiducia  come FIRAL SPA, EDIL 2000, PIANA FALEGNAMI,…

Gli attrezzi e macchinari sono di proprietà dell’impresa,ogni piccolo strumento come vari attrezzi, macchinari e attezzature, autocarri e miniescavatore…sono tutti elementi con certificato d’uso e di garanzia valutati per ogni rischio connesso al loro utilizzo nel Documento Valutazione Rischi.

Materiali base come sabbia, cemento, calce idrata, malte fibrate, rasante fibrante che garantiscono una miglior durezza, sono fornite dai nostri fornitori di fiducia. Alcune marche sono: MAPEI, FASSA BARTOLI, KERAKOLL, PLANITOP 200, RASABUILD, RASA E RIPARA.

esempio: per il rifacimento del bagno utilizziamo materiali che garantiscono la lunga durata, la traspirazione e la deumidificazione.

Inoltre abbiamo delle ottime offerte per la ristrutturazione del bagno in tempi record garantendo la soddisfazione del cliente.

I rivestimenti e le piastrelle che possiamo utilizzare in genere sono di marca Clincker, in gres porcellanato, i cotto, in ardesia velluttata, luserna e varie…in base alla richiesta del cliente.

 

Cosa deve fare un’impresa edile per essere in regola con le norme di sicurezza sul lavoro?

In base al decreto legislativo 81 del 2008 e s.m.i abbiamo provveduto a mettere in sicurezza ogni aspetto del nostro lavoro.

Abbiamo frequentato i corsi di aggiornamento sulla sicurezza sui luoghi di lavoro come RSPP, designato un RLS, un addetto al primo soccorso e all’antincendio. Ogni procedura viene valutata nel piano operativo di sicurezza (POS) per ogni cantiere aperto dove tutte le fasi lavorative vengono eseguite a regola. Tutti noi indossiamo i DPI in base al tipo di lavoro eseguito e garantiamo la sicurezza sia della persona che dell’opera. Possediamo il DVR che valuta tutti i rischi possibili dall’utilizzo degli attrezzi,macchinari, fino alla sorveglianza sanitaria di tt i lavoratori. La formazione sulla sicurezza viene aggiornata continuamente.

Ringraziamo ancora Alfons per l’intervista che ci ha rilasciato

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.