Rivestimenti in Ecopelle, una nuova frontiera nella personalizzazione del proprio casco

Rivestimenti in Ecopelle, una nuova frontiera nella personalizzazione del proprio casco

Oggi per il blog di ProntoPro intervistiamo Gianpiero di Hornhelmets, azienda manifatturiera artigianale made in italy specializzata nella realizzazione di rivestimenti personalizzabili in Ecopelle per il proprio casco.

1. Ci descriva la sua attività e ci descriva i suoi prodotti

La mia attività consiste nel produrre caschi personalizzati in pelle che rispecchiano diversi gusti, dallo stile classico a stili vintage e personalizzati, i caschi personalizzati vengono realizzati su commessa attraverso un software di configuratore 3d che permette al cliente di creare il casco che più rispecchia i suoi gusti.

2. Come è nata e come si è evoluta nel tempo la sua attività? ci parli della sua storia

È nata 15 anni fa, mi occupavo di e-commerce di artigianato tipico, ho conosciuto un pellettiere che realizzava coperture in pelle di vari oggetti, ed ho pensato di creare un marchio ed un configuratore di caschi da personalizzare.

3. Quale è stata l'idea di fondo che l'ha ispirata e che l'ha spinta ad intraprendere questo percorso

Il fatto che il casco è un oggetto che si presta molto a personalizzarlo, il problema è che in passato i ragazzi o applicavano stickers, o si rivolgevano ad aerografi che costavano molto in quanto dipinti a mano. Il nostro prodotto è commerciale e nello stesso tempo artigianale e non richiede grandi investimenti economici.

4. Che materiali usate per i vostri prodotti? Come riuscite a garantirne la qualità?

Il materiale da noi utilizzato è l’Ecopelle, la qualità di questo prodotto è garantita dalla nostra supervisione prima di tutto e successivamente la pelle viene lavorata a mano in modo che la personalizzazione rispecchi tutte le richieste del cliente.

5. Come viene trattata la pelle che utilizzate? Ci descriva se vuole le fasi di lavorazione per un casco personalizzato

La pelle viene prima tagliata, seguendo le direttive della customizzazione creata dal cliente, poi viene ricamata in caso di personalizzazioni, ed incollata sulla calotta del casco per completare il prodotto finale.

6. Quali sono le tendenze più gettonate che proponete e per chi sono destinate le tipologie di casco che si possono acquistare?

Noi presentiamo diversi prodotti per tutti i target, nel nostro sito si possono trovare dai caschi classici per scooter per persone distinte, ai caschi vintage per moto e vespe d’epoca per i più appassionati delle due ruote, ai caschi aggressivi per Harleisti e Rider, ai caschi colorati per giovani, ai caschi con tessuti alla moda per le donne.

Ringraziamo Gianpiero per la sua disponibilità e per le sue risposte alla nostra intervista.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

8 consigli per organizzare una festa perfetta

8 consigli per organizzare una festa perfetta

7 Attori con un talento musicale nascosto

7 Attori con un talento musicale nascosto