Arrivano i saldi: i consigli della personal shopper

Pubblicato il 27 Giugno 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

L’estate è cominciata da un pezzo e il caldo torrido non si è fatto attendere. Ma, come sempre, l’inizio di luglio ci porta una ventata di aria fresca…. i saldi!

Hai bisogno di un Professionista?

Richiedi un Preventivo Gratis

Abbiamo intervistato Simona Santomauro, Personal Shopper e Consulente di Stile, chiedendole di darci qualche consiglio e qualche dritta per sfruttare al meglio i saldi estivi e non farci sfuggire nessuna occasione.

Quali sono i trend di questa estate?

I principali trend della stagione estiva sono sicuramente il costume intero, gli abiti all’uncinetto, la borsa di paglia, il top mini, sandali a listini ed espadrillas con zeppa.

Secondo te, esistono dei brand per cui vale la pena attendere i saldi di più rispetto ad altri?

Sicuramente sono i marchi made in Italy di fascia media che durante i saldi propongono dei buoni sconti e quindi si ha qualità ad un prezzo interessante.

Puoi svelarci qualche consiglio, qualche trucco, per sfruttare al meglio il periodo dei saldi?

Il mio consiglio è di controllare i prezzi delle cose in saldo facendo magari un giro di ispezione qualche giorno prima (questo non serve per i marchi che hanno prezzi fissi ma per i piccoli negozi che certe volte potrebbero usare qualche trucchetto..) Inoltre consiglio di non comprare tutto ciò che si vede e che ci pare un buon affare perché spesso con i saldi non si possono effettuare cambi, quindi provare sempre i capi prima di acquistarli e programmare il nostro budget di spesa. Durante i saldi è bene cercare quei capi che sono indispensabili per il nostro guardaroba, quelli che ci mancano o che usiamo di più e che soprattutto non passano mai di moda , questi sono sicuramente gli acquisti più intelligenti da fare durante questo periodo.

I saldi influiscono in qualche modo sul tuo lavoro?

Nel periodo dei saldi ci sono sicuramente più richieste di shopping, di solito in questo periodo propongo anche tour collettivi per dare modo a più persone di utilizzare i miei servizi ad un prezzo inferiore.

C’è differenza tra saldi online e offline?

La tendenza agli acquisti online è sempre maggiore anche durante il periodo dei saldi perché i prezzi sono spesso inferiori a quelli che troviamo nei negozi, ma il mio consiglio è di prediligere gli acquisti in punti vendita al dettaglio per poter vedere, toccare e misurare i capi.

Con la diffusione dell’e-commerce e la possibilità di acquistare online, i saldi sono cambiati?

E’ cambiato tutto il commercio, prima una persona aveva il negozio di fiducia dove veniva seguita ed indirizzata agli acquisti mentre adesso purtroppo si ha il sito internet di fiducia….

I saldi sono sempre convenienti?

No, non sempre. Spesso e volentieri si vedono in saldo capi o accessori di stagioni passate che continuano ad essere messi in saldo agli stessi prezzi delle cose della stagione corrente. Quindi bisogna fare attenzione…

Quali sono, secondo te, i capi ‘evergreen’?

Sicuramente il tubino nero, il trench, la camicia bianca, i jeans, il blazer, il top in seta, il maglione in cashmere e le décolletè. Aggiungiamo una it-bag e una donna può arrivare ovunque!

 

Hai bisogno di aiuto per rinnovare il tuo guardaroba?
Trova una Personal Shopper

 

Conosciamo meglio Simona Santomauro

 

Simona Santomauro è una Personal Shopper e Consulente di Stile.

Avendo da sempre una passione per la moda e lo shopping, nel 2015, decide di frequentare un corso tenuto a Milano dalla stilista Carla Gozzi.
Da qui, comincia la sua carriera in questo mondo: prima con le consulenze fatte ai clienti del proprio negozio di abbigliamento poi, grazie ai clienti ottenuti tramite ProntoPro.
Alle prime richieste ne sono seguite tante altre e, adesso, Simona è sempre più motivata a continuare su questa strada, facendo il lavoro che ha sempre sognato!

 

 


Sei un Libero Professionista o un’Azienda di Servizi ?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

 

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.