Scale per soppalco: scegli il tuo stile

In questo articolo ci verranno illustrate diverse soluzioni per creare delle scale per soppalco perfette per la nostra casa.

scale per soppalco

Il soppalco è una soluzione davvero comoda nelle abitazioni: permette di aumentare gli spazi della casa utilizzando metrature che solitamente non vengono sfruttate.
Non solo: crea un luogo riparato nella casa, un nido confortevole in cui nascondersi ignorando il mondo esterno, con una tazza di tè e un buon libro, oppure può essere sfruttato come sala da giochi per i bambini o come studio, aiutato anche dal fatto che, essendo in posizione sopraelevata isola dalla confusione del resto dell’abitazione.

Una volta installato il soppalco, è necessario trovare una scala che sia bella da vedere, ma che non vada a occupare lo spazio appena ricavato con la soluzione sopraelevata.
Dopotutto non ha senso creare uno spazio nuovo, se poi quello che avevamo prima viene ingombrato da una scala enorme.

Per questo motivo oggi vogliamo suggerirti quale scala scegliere che sappia economizzare lo spazio, ma anche adattarsi allo stile della tua abitazione.

Tradizionale, ma con stile

Se ami il classico e non apprezzi le stravaganze, puoi orientarti su un modello Esperia. Le molteplici ringhiere, in metallo, cromate, in legno o in vetro, sono personalizzabili e fatte apposta per adattarsi alla tua casa senza togliere spazio alla vista.
Se ami lo stile tradizionale, ma vuoi aggiungere un po’ di design puoi optare per la ringhiera in vetro o osare con le luci LED (un ottimo stratagemma per donare alla tua casa un’atmosfera soffusa e sofisticata)
Se invece sei fedelissimo al classico, il legno sarà la scelta migliore.

L’essenziale è tutto

Se ami le linee pulite i modelli modulari Nika, Jazz e Nuvola fanno sicuramente al caso tuo. Anche in questo caso potrai variare con i materiali per adattarli al meglio e rendere la scala parte integrante della tua abitazione, il legno conferisce un tono più caldo. Se hai un arredamento in stile nordico, ti converrà optare per colori chiari e materiali naturali.
Se il tuo stile essenziale verte più su un gusto moderno e contemporaneo, puoi scegliere l’acciaio e dei colori più grintosi.

Poco spazio, grande stile

Se invece la tua necessità è sfruttare al massimo gli spazi del tuo ambiente, ti consigliamo i modelli Dixi, delle scale lineari e compatte, allineate al muro e perfette per collegare gli spazi senza invadere la stanza e senza rinunciare al gusto del design.
Optare per delle scale a chiocciola, invece, potrebbe essere la soluzione migliore per limitare la superficie di ingombro.

Ora devi solo scegliere la scala che fa per te e il tuo soppalco diventerà lo spazio più confortevole di tutta la tua abitazione!

Si ringrazia Cristina Bulgarelli per la sua disponibilità e vi invitiamo ad andare sul  sito di Scale Mobirolo per avere maggiori informazioni.

Condividi l'articolo: