Scoprire nuovi trend nel settore alimentare, l’expo del senza glutine

Stanno arrivando in Rivera quattro giorni speciali dedicati al mondo del senza glutine. Dal 18 al 21 novembre 2017 la nota città marittima emiliana ospiterà presso la Fiera di Rimini
Gluten Free Expo. Gluten Free Expo giunge quest’anno alla sua sesta edizione, un evento importantissimo di richiamo internazionale. Il mercato e i prodotti senza glutine saranno assoluti protagonisti della Fiera di Rimini per quattro giorni. Oltre al gluten free l’evento affianca anche la specializzazione del lactose free, il primo salone internazionale dedicato ai prodotti senza
lattosio.
La fiera del Gluten Free è aperta ai player del mercato specializzato, alle aziende produttrici e reseller così come a professionisti e consumatori finali. Durante i quattro giorni di manifestazione saranno proposti show cooking e laboratori dedicati agli adulti e ai bambini.

gluten free

Gluten Free Expo espositori

Negli spazi espositivi di Rimini Fiera troveranno spazio le attrezzature specifiche per il settore del senza glutine. Presso gli stand dei produttori si avrà la possibilità di assaggiare e degustare bevande alcoliche ed analcoliche, prodotti biologici, dolciumi e caramelle, ma anche salse e condimenti e ancora conserve vegetali, gelati, cibi etnici, pasta, riso, salumi e molto altro ancora.
I professionisti del settore della ristorazione potranno incontrare materie prime, preparati e semilavorati con i quali realizzare piatti senza glutine per soddisfare le esigenze dei clienti.
Saranno presenti all’appuntamento con il gluten free anche associazioni, enti e media specializzati in questo campo sempre più condiviso.
Di particolare interesse in questa esposizione anche gli operatori dei servizi e dell’ospitalità e gli attori del franchising che mostreranno il loro modo di gestire i clienti con specifiche problematiche alimentari come quelle dell’intolleranza al glutine.

Gluten Free Expo perché visitarla

La fiera internazionale del Senza Glutine di Rimini è un’ottima occasione per scoprire e lanciare nuovi trend nel settore alimentare, ma anche per mettere subito alla prova i propri prodotti sottoponendoli agli operatori specializzati e ai clienti finali. Gli spazi fieristici sono il luogo ideale inoltre per instaurare relazioni commerciali importanti per la promozione e la vendita del prodotto.
Il pubblico troverà interessante l’ampia varietà di proposte gastronomiche e le nuove ricette dedicate al senza glutine e al senza lattosio. Con l’ampliarsi di questi mercati alimentari specializzati le persone che soffrono di intolleranze hanno accesso ad una varietà maggiore di proposte.

Gluten Free Expo date e orari

Gluten Free Expo apre i battenti sabato 18 novembre 2017 e proseguirà fino a martedì 21. Sabato, domenica e lunedì la fiera è aperta per gli espositori dalle ore 8.30 alle 19.00, mentre per martedì la chiusura è anticipata alle 18.00. Per i visitatori gli orari di acceso a Rimini Fiera è dalle 9.30 alle 18.00, tranne il martedì in cui è prevista la fine alle ore 17.00.

Gluten Free Expo biglietti

I visitatori alla Fiera del Senza Glutine possono accedere acquistando biglietto singolo o abbonamento per i 2 o per i 4 giorni sia online che in sede. È previsto l’ingresso gratuito per i bambini con meno di 5 anni, per i bambini da 6 a 12 anni il biglietto è ridotto.

Gluten Free Expo dove si trova

La Gluten Free Expo 2017 si tiene presso il Quartiere Fieristico di Rimini con ingresso dal quartiere Ovest. Gli spazi adibiti all’evento sono quelli dei Padiglioni A7 – C7 – Hall A7C7.
L’indirizzo degli spazi è via San Martino in Riparotta, angolo via Turchetta, Rimini.

Gluten Free Expo dove alloggiare

Trovare alloggio per la prossima Gluten Free Expo a Cattolica sarà una buona occasione per coniugare esigenze professionali e un po’ di svago. La nota località marittima oltre ad offrire ottimi alloggi e molti servizi anche in questo periodo dell’anno meno turistico, garantisce tante attrattive interessanti.

Condividi l'articolo: