Serramenti: vantaggi (e svantaggi) del PVC

Pubblicato il 14 marzo 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi Clara Dell’Oca ci introduce nel mondo dei serramenti, spiegandoci vantaggi e svantaggi del PVC e dandoci qualche informazione sulle nuove tendenze del momento.

finestre

Parlaci un po’ della tua azienda: come nasce e quali servizi offrite?

dell'oca

Sono Clara Dell’Oca, ho 49 anni e da anni sono responsabile commerciale di una azienda che produce serramenti. La nostra azienda nasce nel 1995 come DELL’OCA ALLUMINIO poi trasformata in DELL’OCA SERRAMENTI, ma ha radici molto lontane.

Presente sul territorio già dai primi anni del ‘900. La passione artigiana è stata tramandata da padre in figlio e nel mio caso da padre a figlia.

Nel 1995 io e mio marito Michele abbiamo deciso di staccarci dall’azienda madre di cui allora era a capo mio padre, per avere una società solo nostra, capendo che la sola maestria artigiana non bastava più. Il mercato si stava evolvendo e la figura artigiana nel nostro settore necessitava di conoscenze più tecniche, macchinari e materiali innovativi.

 

E’ nata così la nostra realtà: ci occupiamo della produzione di serramenti e porte di differenti materiali, alluminio, PVC, alluminio e legno, nonché della rivendita di complementi, quali terrazze e balconi in vetro, porte da interno, blindate, tapparelle, cassonetti, zanzariere.

I nostri punti di forza e i servizi che offriamo alla nostra clientela, sono la preventivazione gratuita, dedicando tempo nella visita della nostra showroom, cercando di trovare insieme al cliente la migliore soluzione con un buon rapporto qualità/prezzo. L’assistenza durante i lavori e post-vendita sono oggi di fondamentale importanza: con un numero dedicato per la reperibilità 24h, lo smaltimento e l’assistenza alle pratiche necessarie per segnalazioni di manutenzione e godimento d’incentivo fiscale. Abbiamo un ufficio tecnico capace e in continuo aggiornamento, nonché di fondamentale importanza un ottimo team che in sede realizza i manufatti e si occupa anche della messa in opera. Abbiamo partecipato anche alla Fiera Made che si è tenuta nei giorni scorsi a Milano.

 

Quali sono le ultime novità all’insegna del design e della tecnologia nel mondo degli infissi?

La ricerca di materiali più performanti e le linee minimal sono la novità di questo nuovo anno, al fine di realizzare infissi che garantiscono un elevato risparmio energetico alle nostre abitazioni, con vetri tripli e minimo impatto visivo. Anche noi ci siamo già adeguati alle nuove esigenze.

Nel nostro settore negli ultimi anni si è vista una crescita esponenziale dell’uso del PVC per la realizzazione dei manufatti. Noi da oltre 10 anni abbiamo inserito il PVC fra i materiali utilizzati per la produzione degli infissi. Siamo nati producendo serramenti in alluminio, poi alluminio-legno e PVC e tutt’oggi crediamo che l’alluminio sia il materiale migliore nonostante sia stato denigrato quale “freddo” e non isolante. Posso garantire che l’evoluzione della tecnica e i sistemi a taglio termico garantisco la produzione di serramenti ad alto risparmio energetico e minimo impatto visivo, senza manutenzione, che ci permette di realizzare grandi strutture dall’ottima stabilità. Difatti abbiamo oltre 40 anni di storia di manufatti posati e ancora lì a fare il proprio lavoro ed inoltre è riciclabile e non dannoso per l’ambiente.

 

Cos’è esattamente il PVC e quali sono vantaggi e svantaggi di questo materiale?

E’ il materiale utilizzato più spesso per realizzare finestre. Il PVC è una materia plastica versatile, che è entrata in modo prepotente nel mercato degli infissi. Possiede un alto potere isolante e un basso costo d’acquisto. I rivenditori di serramenti finitivi realizzati con questo materiale sono tanti, la maggior parte importa il prodotto finito dai paesi dell’est.

Il PVC va conosciuto, proposto solo se di qualità e certificato, cosa che l’utente finale ignora. Avendo un’ottima conoscenza della materia che utilizziamo per la produzione, in base al lavoro richiesto, sappiamo sempre cosa consigliare all’utente finale, proponendo materiali Made in Italy.

Debbiamo inoltre riconoscere di avere la fortuna di collaborare con una clientela che ha un occhio di riguardo per l’ambiente e ascolta i nostri consigli, senza farsi raggirare dalla proposta di serramenti a basso costo, di difficile smaltimento.

 

Ringraziamo Clara per la collaborazione. Potete dare un’occhiata al sito qui: dellocaserramenti.com

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.