Serrande: come scegliere le più adatte alle nostre esigenze

Scopriamo le tipologie di serrande oggi più diffuse, i principali materiali di cui sono fatte e come scegliere le più adatte con SerrandeOnline.

serrande

Qual è la storia di SerrandeOnline? Quali servizi offre?

SerrandeOnline nasce nel 2010 da CIAN Service, un’azienda con una lunga storia familiare di lavorazione dei metalli e realizzazione di serramenti che ha voluto puntare sul Web e sul commercio elettronico con convinzione.

L’idea, fin dall’inizio, è stata di diventare il punto di riferimento online per gli operatori del settore serrande e per gli hobbisti evoluti. È stato interessante notare quanto vasta è la comunità degli amatori del fai-da-te in questo settore: anche se il lavoro di installazione è complesso e richiede tempo, la messa in opera di una piccola serranda di un garage personale e la manutenzione o l’aggiornamento con la motorizzazione sono lavori che, con preparazione ed accortezza, possono essere svolti anche dagli appassionati del settore.

Sul sito si possono trovare una serie completa di serrande adatte ad ogni esigenza e gli accessori per le riparazioni e la manutenzione, i kit per motorizzare le serrande oltre che tutorial, manuali, schede tecniche, video. Ma la particolarità del nostro sito è quella di effettuare un servizio di assistenza personalizzato, volto a risolvere tutti i problemi dei clienti.

Quali sono le tipologie di serrande oggi più diffuse?

Le serrande, oggi, sono un prodotto tecnologicamente complesso: tuttavia, dovendo conformarsi a molteplici dimensioni, la produzione ha ancora caratteristiche di pura artigianalità.

Non dimentichiamo inoltre che, costruite in metallo e realizzate per durare, le serrande devono essere manutenute con cura e possono essere “aggiornate” in più fasi. È possibile motorizzare le vecchie serrande e completamente automatizzare le nuove.

La necessità di una chiusura degli ambienti semplice, efficace e salva spazio viene soddisfatta economicamente dalle serrande moderne, silenziose, ermetiche, automatizzate.

Quali materiali vengono utilizzati per fabbricare le serrande?

Il materiale di riferimento è l’acciaio zincato, privo di saldature  per renderlo inattaccabile dalla corrosione. Naturalmente sono possibili finiture colorate. Gli accessori, guarnizioni, molle, lucchetti, motori, battute sono assemblabili partendo dalle componentistiche delle migliori marche. In questo caso i nostri tecnici sono in grado di comporre la soluzione più adeguata in relazione alle dimensioni e alla tipologia del prodotto voluto. Ogni prodotto è garantito.

Quali elementi si devono considerare per scegliere la serranda più adatta da installare?

Ovviamente il primo passaggio è la misurazione del vano dell’apertura e la determinazione del tipo di chiusura richiesta. Altri parametri da considerare sono, per esempio, le condizioni di esposizione agli agenti meteo o l’intensità di uso dei serramenti.

Sul sito di SerrandeOnline è presente un comodo software per l’elaborazione di un preventivo completo per serrande e kit di ricambio e motorizzazione. Comunque è bene farsi consigliare: una email o una telefonata ai nostri tecnici può dissipare ogni dubbio.

Cos’è una serranda coibentata? Che vantaggi offre?

Per ambienti residenziali, garage di ville o condomini dove sia necessario mantenere l’isolamento termico si prediligono le serrande coibentate, come il nostro modello “CHIC”.

Le lamiere sono riempite di poliuretano espanso garantendo la conservazione del calore e la protezione dal freddo.

Come le altre serrande anche le coibentate possono essere personalizzate con oblò vetrati o retinati e colorizzate con le tonalità e le sfumature del legno o altri colori.

Ringraziamo SerrandeOnline per l”intervista che ci ha rilasciato. Vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni visitando il sito dell’azienda.

Condividi l'articolo: