Sicurezza massima: il cilindro europeo

Pubblicato il 22 Ottobre 2015 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Il cilindro europeo di alto livello di sicurezza, cosa c’è da sapere

 

Informazioni di base

Capiamo intanto cosa si intende per “cilindro europeo”, detto anche blocchetto o tamburo. Questo è il componente sostituibile interno di una serratura a profilo europeo (serratura Yale), ed ha il compito, insieme all’uso di chiavi o trasmettitori elettronici, di mettere in funzione l’apertura e la chiusura delle mandate delle serrature.

Aggiungiamo adesso l’alto livello di sicurezza, il che significa che questo componente viene ideato, fabbricato e certificato per resistere a tutte le tecniche di effrazione e, al contempo, all’usura e agli agenti atmosferici, garantendo la massima affidabilità e sicurezza.

I cilindri di alta sicurezza sono i soli che usufruiscono di un servizio di duplicazione controllata e riservata delle chiavi, attraverso un codice personalizzato, codice stampato su un tesserino che si trova sulla confezione originale, questo è costituito da una sequenza di numeri e lettere che identifica, univocamente, le chiavi. Al momento dell’acquisto del cilindro, il tesserino codificato è contenuto all’interno di una confezione sigillata, insieme alle chiavi originali.

Un cilindro di questo tipo è costruito per resistere almeno 5 minuti alle più distruttive tecniche di scasso, non vi lasciate impressionare dal tempo comunque basso: con gli altri sistemi basterebbe una manciata di secondi.

I tempi di scasso posso prolungarsi sopra la mezz’ora se il sistema di chiusura prevede più serrature e la protezione del cilindro chiamata defender (corazza in acciaio che riveste il cilindro). Laddove possibile si consiglia sempre di installare serrature con due cilindri di sicurezza.

Per la certificazione delle serrature vengono effettuati vari e diversificati test che prevedono: la forzatura con il piede di porco e con la chiave di forza, dei colpi di mazza e trapanatura dei cilindri, la fresatura del rotore del defender ed altri.

 

Acquisto del cilindro europeo.

Al momento dell’acquisto bisogna tenere conto di tre fattori.

1) La fiducia nel tecnico installatore o rivenditore. La persona contattata deve presentarsi con la massima professionalità mirata alla vostra sicurezza.

2) Attenzione ai prezzi su Internet. Attira acquistare prodotti in offerta su internet, ma una persona attenta scoprirà che, acquistando online merce di ignota provenienza, sarà poi difficile farla installare ad un tecnico professionista, che si rifiuterà di assumersi le responsabilità.

3) Il lavoro realizzato da un artigiano può essere detratto fiscalmente, con la possibilità di beneficiare delle detrazioni fiscali e di poter pagare un aliquota ridotta del 10% sulla prima casa. Per potere accedere alle detrazioni l’artigiano o il dipendente deve essere, assicurato, inquadrato al fisco ed assunto con contratto atto ad esercitare la mansione di operatore esterno. E’ facile imbattersi in spiacevoli disavventure.

Il consiglio per i clienti è quello di tenersi informati consultando i siti delle aziende referenziate, i siti web di artigiani e di piccole imprese.

Diffidate sempre di coloro che si stancano delle vostre domande, perché sono proprio queste che potranno dare nuovi stimoli per migliorare l’industria tecnologica, apportando nuove idee ed aumentando la qualità del servizio degli artigiani, almeno quei pochi rimasti in Italia.

Ringraziamo Michele Bortolotti per le preziose informazioni.

 

 

Hai bisogno di un preventivo per l’installazione di serrature di qualità?

Richiedilo qui! Preventivi per serrature

Hai bisogno di un preventivo per un altro tipo di servizio?

Richiedi un preventivo gratuito

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.