Marketing

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Marketing

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Social Network, Siti web e non solo: Consigli per il tuo business

Social Network, siti web e non solo, sono strumenti davvero utili al tuo business! Noi di Prontopro, oggi chiediamo un parere a Luca di Corona Web Consulting.

In che modo dovrebbe muoversi un’azienda sul web?

Oggi sul web abbiamo a disposizione strumenti potentissimi per il nostro business. Mi riferisco a: Siti web, App, Social Network, Mail marketing, ecc. Fondamentalmente le regole del business sono sempre le stesse, ciò che è importante sapere è che abbiamo questi strumenti in più a disposizione che bisogna sfruttare nel miglior modo possibile.

Qual è la tua Mission?

Apprezzo molto la tua domanda!
Descrivere la mia mission in poche righe, non è semplice (ma ci provo). In quasi 7 anni di attività, ho conosciuto diversi imprenditori e posso dirti che, nella maggior parte dei casi ho notato lo stesso comune denominatore, la stessa visione distorta del web.

Parlando con loro ho percepito una scarsa fiducia verso questo mondo. I più audaci, lo vedono come un accessorio figo; la maggior parte di essi, come uno spreco di tempo e denaro. Quindi, quando vengo contattato da un’azienda o da un professionista, cerco sempre come prima cosa, di demolire questo muro. Senza usare linguaggi da guru del web (che non mi appartengono), cerco d’insegnagli a vedere il web come un’opportunità da sfruttare.

Sul mio blog, metto a disposizione contenuti gratuiti, utili sopratutto ai neofiti. Naturalmente il secondo muro più grande da abbattere è cercare di fargli comprendere, quanto sia indispensabile mettersi in gioco in prima persona. I professionisti del web non sono tuttologi, ma figure utili per comprendere meglio e velocemente i meccanismi del web. Rivolgiamoci a loro per aspetti prettamente tecnici, ma sopratutto per attività di formazione.

Basta avere solo il sito o andrebbe affiancato all’utilizzo di un Social Network?

Come ti dicevo prima, oggi abbiamo svariati strumenti da poter usare sul web. Il sito web è uno di quelli, ma da solo e sopratutto visto in un ottica statica ( 5 o più pagine messe lì, in balia di se stesse) non basta. Il modo più efficace è coordinarlo (come in un’orchestra) con altre attività come per esempio Blog e Social Network.

Quali saranno i trend di quest’anno?

Nel 2017 si dice che sia l’anno dei video. Google, Facebook, e molti altri Big del settore, stanno andando verso questa direzione, quindi sfruttiamoli a nostro vantaggio, cercando di arrivare prima dei nostri competitor.

 


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista