Storie di Successo ProntoPro: Marco Cavaleri | Personal Trainer

Marco ha 34 anni e lavora come Personal Trainer nel suo studio a Busto Garolfo, in provincia di Milano.
In questi giorni lo abbiamo incontrato per fargli qualche domanda su come vive le sue giornate di lavoro.

Ci ha parlato di quando è nata la sua passione e di come ha deciso di trasformarla in un lavoro;
della sua continua formazione per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e di come ama aiutare i suoi clienti a raggiungere i loro obiettivi.

 

 

 

 

“I risultati si raggiungono insieme con dedizione, costanza e sacrificio.”

 


“La soddisfazione più grande in 10 anni di attività è stata quella di aver contribuito al raggiungimento di risultati davvero importanti dal punto vista fisico e psicofisico con le persone che hanno deciso di intraprendere questo percorso con me.”


 

Ho sempre amato l’attività fisica intesa come stile di vita sano e così, dopo aver conseguito attestati, diplomi e specializzazioni nel 2008 ho deciso di iniziare a lavorare come Personal Trainer.

Tuttora non ho mai smesso di studiare: seguo costantemente diversi corsi d’aggiornamento per essere sempre informato sulle nuove tecniche e sulle ultime novità del mio settore”

 


“Non esistono schemi di allenamento miracolosi, ma ogni persona deve lavorare secondo le proprie caratteristiche fisiche.”


 

 

“Ogni persona è unica e ha esigenze diverse, perciò, prima di allenarsi con me, deve sottoporsi ad un’analisi accurata tramite i miei dispositivi medici così da valutare l’approccio più consono alle sue esigenze specifiche. Dopo posso elaborare un piano dettagliato di esercizi e alimentazione ad hoc per il cliente. “

 


“La mia giornata inizia molto presto, alle 5 del mattino”


 

“I clienti più audaci sono pronti ad iniziare le sedute di allenamento nel mio Studio di Personal Training la mattina presto.
Mentre per i clienti che non hanno molto tempo libero: come manager, imprenditori e donne con figli piccoli c’è la possibilità di fare l’allenamento a domicilio. Una proposta più comoda ma allo stesso tempo funzionale.

Un’altra tipologia di training che propongo può essere quella all’aperto: una serie di esercizi da fare nei parchi e nelle zone verdi della città. Questo tipo di allenamento è richiesto spesso da chi non ama i soliti allenamenti-routine da palestra, ma preferisce stare a contatto con la natura.”

 

 

 

 

 


“I fattori che hanno contribuito al mio successo sono la perseveranza, il continuo aggiornamento e il mio non limitarmi a definire un punto di arrivo, poiché i traguardi più ambiziosi sono sempre i prossimi!”


 

Consiglio vivamente ProntoPro a tutti i professionisti perché è una piattaforma che con uno staff serio, competente e sempre disponibile mi ha aiutato a far crescere la mia attività.

Conosci meglio Marco!

 

Marco Cavaleri | Personal Trainer

Personal Trainer certificato, specializzato in composizione corporea Bia Acc e valutazione sistema nervoso autonomo Ppg Stress-flow.

Servizio di Personal Training nel suo studio, allenamento personale, allenamento a domicilio, piano alimentare etc.

Condividi l'articolo: