Romano Capasso è il titolare di Quatio, web agency che propone diversi servizi alla clientela (creazione siti web, analisi delle strategie di marketing, SEO, grafica, per citarne alcuni).
L’azienda si propone come partner ideale per tutte le realtà alla ricerca di soluzioni informatiche chiavi in mano, capaci di dare un incremento al proprio business.
L’azienda nasce nel 2015, nonostante un’esperienza ventennale nel settore maturata da esperienze pregresse, per fornire ai propri clienti la giusta visibilità sul web e potenziare il loro volume d’affari.
Realizza siti web istituzionali ben posizionati sui motori di ricerca grazie alle competenze SEO ed effettua analisi di mercato per la realizzazione di e–commerce professionali e grazie allo studio grafico eroga servizio di progettazione grafica quale realizzazione loghi, biglietti da visita, carta intestata, etc.
Infine, un ulteriore servizio è l’ideazione, realizzazione e la gestione di blog e social media, offrendo anche corsi di formazione per privati ed aziende all’uso di alcuni tool utili.
Quatio esegue inoltre migrazioni di siti da hosting verso altri hosting e grazie alle forti competenze tecniche è in grado di effettuare risoluzioni di problemi ( bug fixing ) su siti già in produzione e sviluppati da terze parti.
Oltre alla passione per l’informatica, fondamentale è il costante desiderio di aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi per offrire un servizio utile e sempre attuale.
Il prezzo per un servizio erogato da un’agenzia di web marketing è influenzato sicuramente dalla sua esperienza (che va comprovata!).
Uno degli aforismi che più amo è: “Se credi che un professionista ti costi troppo, è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente.”
Oggi la comunicazione è tutto. Che si tratti del proprio sito web, della pubblicità online ed offline, per finire a quanto mostrato sui social network, offrire una giusta ed appropriata comunicazione può portare ad un vantaggio competitivo notevole rispetto alla concorrenza.
Per le strategie di marketing, sicuramente un profilo ben curato, ottimizzato per la SEO (ebbene sì, esiste la SEO anche su Instagram) e gestito in modo sapiente, ma coadiuvato da un proprio sito internet (o landing page) e predisposto a convertire le visite ottenute dai social, è fondamentale.
Con Quatio ci occupiamo di ottimizzare le promozioni (campagne pubblicitarie su Instagram), ma soprattutto di realizzare siti internet o landing page ottimizzati per una lead generation performante al massimo.
Un profilo Instagram seguitissimo serve a poco se non si converte in termini economici! Questo è il nostro obiettivo primario: aumentare il ROI dei nostri clienti grazie alle nostre consulenze.
Non è necessario inventare l’acqua calda!
Una buona strategia di marketing è basata su tanti contenuti di valore erogati tramite blog aziendale o pagine social, sull’aumento del trust del proprio brand dimostrandosi veramente un leader nel proprio settore, e utilizzando strumenti per una lead generation davvero efficace (campagne adv, strumenti per la DEM, newsletter, etc).