Strumenti musicali e dove trovarli: per una vita a ritmo di musica.

Oggi intervistiamo per ProntoPro intervistiamo Luciano, della Città della Musica:

Ci parli della sua attività e di come è nata e della vostra storia

La nostra storia nasce nel 1871 (prima data ufficiale della produzione artigianale di organetti Di Leonardo Antonio), dal mio bisnonno Antonio Di Leonardo, artigiano ed appassionato di organetti, il quale dopo un periodo di apprendistato a Castelfidardo (patria della fisarmonica) nella costruzione e riparazione di fisarmoniche e organetti, iniziò a Chieti una produzione di suoi strumenti musicali.

L’attività venne continuata dal figlio Raffaele (mio nonno) e poi dal figlio Antonio (mio padre) e quest’ultimo, dopo aver ampliato l’attività anche nella vendita di tutti gli altri strumenti, dal 1985, insieme ai tre figli prima e poi anche ai nipoti, aprì un’attività di vendita e riparazione strumenti musicali a livello regionale per poi nel 2005 trasformarla in una delle più grandi realtà  in Italia: Città della Musica.

Ad oggi siamo in totale 16 persone a lavorare nel negozio che oltre alla vendita sul territorio locale, si occupa anche della vendita online sul territorio nazionale ed oltre.

I nostri collaboratori sono prima di tutto musicisti appassionati di musica, così come lo era mio padre Antonio che ci ha lasciato proprio l’eredità di trasformare il sogno degli appassionati di musica, in realtà: lo strumento più vicino alle proprie esigenze ed aspirazioni.

Per questo da noi le priorità sono la comprensione dei desideri dei nostri clienti, la risoluzione nei tempi più brevi possibili di eventuali problematiche sempre a vantaggio del cliente, la scelta negli acquisti di strumenti di altissimo rapporto qualità/prezzo e di tutte le ultime novità che arrivano sul mercato internazionale.

I nostri clienti da noi possono toccare e provare con mano tutti gli strumenti musicali presenti, sotto l’ausilio e il consiglio di personale disponibile ed aggiornato tecnicamente sugli sviluppi delle ultime produzioni e tecnologie.

strumenti musicali

 

A livello di produzione musicale, quali sono gli strumenti musicali più adatti per iniziare un nuovo percorso?

Gli strumenti musicali più richiesti per  il primo approccio alla musica sono la chitarra e la tastiera, in quanto entrambi possono soddisfare le primissime esigenze di performaces dei neofili della musica e a tal proposito il mercato mette a disposizione degli utenti un’infinità di prodotti che noi abbiamo sempre cura di scegliere tra  i più affidabili ma nello stesso tempo alla portata di tutte le tasche.

strumenti musicali

Organizzate delle attività per i clienti adulti e ragazzi nel vostro negozio?

In negozio organizziamo tantissimi eventie alcuni si possono seguire anche in diretta dalla nostra pagina Facebook . Organizziamo dimostrazioni di strumenti musicali nuovi o particolari, suonati da endorser nazionali ed  internazionali; inoltre in alcuni periodi, come quello Natalizio, abbiamo degli eventi musicali dove si esibiscono musicisti locali di grande esperienza.

strumenti musicali

 

Ringraziamo Luciano per la disponibilità.

Condividi l'articolo: