Tapparelle: i consigli degli esperti

Pubblicato il 6 agosto 2018 da Alessandra
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Le tapparelle sono molto importanti sia come complemento d’arredo che come strumento di protezione della propria abitazione e, a volte, non è facile trovare informazioni per comprendere meglio come sono fatte. Oggi, per chiarire i dubbi dei nostri lettori, abbiamo intervistato il responsabile di A.C.C.A. Manutenzioni.

Parlaci della tua attività, come nasce A.C.C.A Manutenzioni?

A.c.c.a. Manutenzioni nasce nel 2013 dalla passione di Alessandro e Marco che, dopo 10 anni di esperienza in diversi settori relativi alle manutenzioni in ambienti domestici ed aziendali, hanno deciso di mettere insieme le loro forze e la loro professionalità, per dar vita ad una delle aziende più giovani e dinamiche della metropoli milanese.
Nel corso degli anni ci siamo sempre più specializzati  nel settore delle tapparelle, garantendo un servizio impeccabile di riparazione, sostituzione ed automazione di avvolgibili. Oltre che di tapparelle ci occupiamo anche di interventi elettrici in abitazioni, uffici e negozi, abilitati anche al rilascio di certificazioni.

Ci fai un confronto tra le diverse tipologie di tapparelle sul mercato?

Per l’installazione di tapparelle, anche per i costi contenuti, si utilizza sempre più il PVC che si può dividere in normale e rinforzato con la differenza di spessore tra le varie plastiche e soprattutto con l’inserimento di barre in acciaio all’interno del PVC, per aumentare la stabilità e la robustezza.
Se invece si vuole ottenere un risultato resistente, non facilmente deformabile e gradevole esteticamente allora si opta per l’alluminio. Anche qui dividiamo le due opzioni:

– le tapparelle in alluminio coibentate sono composte da un nastro di alluminio pre-verniciato nel cui interno viene iniettato del poliuterano espanso che funge da isolante termico.

-le tapparelle in alluminio estruso, invece, non sono isolanti e risultano avere uno spessore e un peso rilevante. Per questo motivo spesso necessitano dell’istallazione di modalità di apertura/chiusura automatica. Tuttavia le tapparelle in alluminio estruso hanno il beneficio di resistere a tentativi di furto o scasso.

Infine abbiamo le tapparelle blindate o in acciaio che sono sempre molto pesanti e resistenti e si utilizzano prevalentemente nei piani bassi o nei negozi adibiti ad abitazione.

tapparelle

Perché installare dei motori elettrici?

I motivi per cui si decide di installare tapparelle elettriche sono vari: il primo motivo è di ordine estetico, infatti togliendo cinghie a vista e placche cromate la parete risulta più in ordine; il secondo motivo è legato alla comodità e quindi la minor fatica soprattutto per quanto riguarda le tapparelle per porte finestre, molto più grandi e pesanti da sollevare;  Il terzo motivo è dovuto alla  maggior durata dei materiali in quanto lo scivolamento delle stecche sarà progressivo e lineare senza strappi e scossoni.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Alessandra
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.