Come tenere un condizionatore in perfetta salute: l’assistenza condizionatori

Pubblicato il 22 Luglio 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Vi occorrono dei consigli su come tenere un condizionatore in modo perfetto? Vogliamo approfondire questo tema, per darvi qualche utile dritta. Il condizionatore, in estate, è spesso sfruttato per varie ore al giorno. Ne consegue che dovremo tenerlo al meglio per farlo durare di più. Quali sono i consigli di assistenza? Che cosa possiamo fare? Qualora si rompesse, saremo costretti a chiamare l’assistenza condizionatori e dover intervenire.

Condizionatore: quale tipologia è la migliore?

Il condizionatore è una delle apparecchiature più delicate e sfruttate, soprattutto in estate. Con le temperature in aumento, l’anticiclone africano, il meteo impazzito, non possiamo che utilizzarlo in casa nostra. Ci sono varie tipologie di condizionatori ed è difficile rispondere alla domanda su quale sia il migliore.

Possiamo scegliere tra i condizionatori portatili o fissi: in ogni caso dipende dalle nostre esigenze e dalla dimensione della stanza che andremo a rinfrescare. Avremo cura, dunque, di scegliere il condizionatore fisso con varie unità interne se abbiamo più stanze all’interno della casa.

Tra i condizionatori portatili, invece, citiamo quelli ad acqua o con il tubo esterno. La potenza del condizionatore portatile varia in base al prodotto. Vi consigliamo di fare qualche prova, di chiedere a un esperto di condizionatori, perché se acquistate un condizionatore di bassa potenza e la casa è grande, richiederà maggiore energia elettrica per funzionare.

In buona sostanza, valutare l’acquisto di un condizionatore è di certo una spesa importante, che non possiamo prendere alla leggera: con l’assistenza condizionatori, potremo farci consigliare sulla base della nostra casa e delle esigenze di rinfrescamento!

Come tenere un condizionatore: qualche consiglio

Dobbiamo ricordare un punto in particolare: ogni condizionatore va tenuto al meglio. Non possiamo sottovalutare la manutenzione e la revisione, che sono due punti fondamentali di ogni condizionatore. Che cosa possiamo fare nel nostro piccolo? Come possiamo controllarlo ed evitare che si rovini e che si rompa improvvisamente?

Filtro, griglia, liquido refrigerante: in particolar modo, possiamo occuparci di questi aspetti del condizionatore. Questi sono i punti più importanti da ricordare, di cui possiamo anche occuparci noi se lo desideriamo. La pulizia del filtro dovrebbe essere svolta almeno due o tre volte l’anno, proprio per garantire il corretto funzionamento.

Anche la pulizia della griglia è indispensabile. Attirando l’aria e promuovendo il circolo di polveri, il filtro e la griglia possono intasarsi, con una conseguenza alquanto spiacevole. Infatti, il condizionatore comincerà a funzionare molto di meno, a rinfrescare ben poco e soprattutto ad essere una spesa più consistente sulla nostra bolletta dell’energia elettrica. Per quanto riguarda, invece, il liquido refrigerante, vi consigliamo di acquistarne uno che non inquini molto: fatevi consigliare da un venditore di condizionatori, che vi indicherà il giusto acquisto.

Assistenza condizionatori: chi chiamare e quando

Se il vostro condizionatore vi sta creando dei problemi, a questo punto non possiamo fare altro che rivolgerci all’assistenza condizionatori. Il condizionatore ha smesso di funzionare e ha problemi a ripartire? Se il condizionatore non rinfresca più gli ambienti, il problema potrebbe essere legato alla griglia o al filtro. Per questo motivo nello scorso paragrafo vi abbiamo invitato a prestare molta attenzione a questi fattori.

Purtroppo, l’incuria potrebbe portare il condizionatore a un sovraccarico. Quali sono le conseguenze? A parte una improvvisa rottura, il condizionatore potrebbe darci problemi nel funzionamento, richiedere maggiore energia elettrica per funzionare e soprattutto emettere una quantità maggiore di inquinamenti nell’atmosfera.

L’assistenza condizionatori è sempre disponibile, in ogni momento e per qualsiasi problema. Possiamo richiedere un aiuto per la manutenzione, per la revisione o un controllo, ma anche un intervento d’urgenza per risolvere il malfunzionamento del nostro condizionatore.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.