Top 5 motivi per addestrare il tuo cane

Pubblicato il 9 Maggio 2017 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

È sottinteso che per seguire un corso di addestramento bisogna avere tempo e voglia.

 

L’obiettivo del corso è insegnare al padrone come gestire e instaurare un rapporto soddisfacente con il proprio cane, perciò non ha senso lasciare che sia un esperto ad addestrarlo.

Un altro concetto importante da capire è questo: quasi tutti i problemi di comportamento che si manifestano nei cani sono dovuti alla mancanza di educazione. I cani nervosi, aggressivi e distruttivi sono il risultato della negligenza dei loro proprietari.

 

Addestratori per cani

 

Di che tipo di comportamenti si parla? – Abbaiare in casa, fare i bisogni ovunque, ringhiare, mordere ed entrare sempre in conflitto con altri animali e persone (per nominarne alcuni.)

 

Perché è importante? – Oltre alle conseguenze dirette che portano questi comportamenti, i cani non educati soffrono d’ansia, di stress o di solitudine e non sanno come reagire di fronte a determinate situazioni che risultano essere disastri.

 

1. Per la sua sicurezza

 

Cheezburger GIFs - Find & Share on GIPHY

via cheezburger

 

I cani sono abili a mettersi nei guai. Inseguono le auto, sono curiosi verso altri animali, a volte credono di poter saltare distanze impossibili, mangiano delle cose che non possono digerire, mordono i cavi, ecc.

L’educazione non è certo una garanzia di sicurezza, ma può evitare molte di queste situazioni e aiutarti a mantenerlo in salute e al sicuro.

 

2. Per renderlo un animale socievole

 

Jump GIFs - Find & Share on GIPHY

via reddit.com

 

Che tu voglia avere un altro animale in casa o che tu voglia passeggiare tranquillo senza dover affrontare lotte senza senso con altri cani, vale la pena seguire un buon corso di addestramento. Tra le cose più importanti per correggere il comportamento di un cane aggressivo o eccessivamente nervoso c’è sempre l’avviare un corretto processo di socializzazione. Questo non riguarda solo le persone, riguarda soprattutto gli animali.

 

3. Per avere una casa più pulita

 

Funny GIFs - Find & Share on GIPHY

via imgflip.com

 

No, qui non ci stiamo riferendo ai bisogni. Se il tuo cane è abituato a scavare in giardino, mordere i mobili/cuscini/scarpe, chiedere cibo mentre mangi o si gratta in modo compulsivo la tua casa sarà quasi sicuramente un caos.

 

4. Per instaurare un rapporto speciale con lui

 

Dog GIFs - Find & Share on GIPHY

via ohmagif.com

 

Una corretta educazione significherebbe diventare un punto di riferimento per il tuo cane, di cui lui dovrà avere fiducia e sentirsi gratificato. Dovresti essere la persona più importante per il tuo cane e per arrivarci nel modo giusto non dovresti mai maltrattarlo fisicamente.

 

5. Per correggere i comportamenti negativi del tuo cane già adulto

 

Caught GIFs - Find & Share on GIPHY

via 4gifs.com

 

Ci sono molti miti in giro riguardo al fatto che l’educazione del cane deve per forza avvenire quando questo è ancora cucciolo. Qualsiasi addestratore ti dirà che non c’è nulla di più lontano dalla verità, non è mai troppo tardi per educare bene un cane.

 

Cerchi un Addestratore?

Non ci avevi mai pensato a questi punti? Con ProntoPro.it puoi confrontare gratis preventivi da addestratori esperti. Richiedi gratuitamente e in pochi clic un preventivo ai migliori professionisti nella tua zona. Entro 48 ore ti faremo arrivare le loro offerte, il tutto senza impegno.

 

Addestratori per cani

 


Sei un Addestratore?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

 

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo tempo libero
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.