Trasporto auto: come risparmiare on-line scegliendo il trasportatore con pochi click!

Trasporto auto: come risparmiare on-line scegliendo il trasportatore con pochi click!

Velocizzare i tempi di un trasporto auto oggi, oltre ad essere possibile, è davvero facile. Trasportare un’auto a Roma, Milano o in qualsiasi altra città diventa più semplice grazie al web! Stai programmando le prossime vacanze estive e non sai come portare la tua automobile? Oppure devi trasferirti e hai bisogno di qualcuno che trasporti anche la tua auto? Non ti abbattere. Abbiamo la soluzione giusta per te! Riuscire ad acquistare un servizio di trasporto auto potrebbe rivelarsi un’impresa titanica. Fino a non molto tempo fa, ad esempio, Trenitalia offriva la possibilità di trasportare l’automobile in treno. Era sufficiente prenotare in un’agenzia o presso le biglietterie di una stazione il trasporto e acquistare un biglietto personale, perché l’automobile doveva viaggiare “insieme” al suo proprietario. Ma oggi questo servizio non è più disponibile

E allora come avviene oggi il trasporto auto in Italia?

Con la bisarca! Un enorme autocarro a due piani dedicato esclusivamente al trasporto di autoveicoli. Le aziende di trasporto che possiedono all’interno del loro parco macchine delle bisarche sono numerose, ma questa modalità di trasporto implica un impegno non indifferente ed una certa esperienza. La difficoltà maggiore, oltre a quella di guidare un mezzo del genere, (che può raggiungere anche i 20 metri di lunghezza e può portare fino a 10 automobili), sta nell’eseguire correttamente le operazioni di carico, scarico e bloccaggio delle auto sulle sue rampe. Tutto questo potrebbe spaventarci e soprattutto farci pensare che sia davvero complicato spostare la nostra auto da una città all’altra. In realtà è più semplice di quanto si possa immaginare e la rete può esserci di grande aiuto! Se oggi è possibile acquistare on line un’auto nuova o usata, scegliere la migliore polizza assicurativa e comprare i pezzi di ricambio pensi non sia possibile prenotare un trasporto? Ma certo che si…Basta affidarsi a Macingo e in pochi secondi, compilando una semplice richiesta on line, potrai ricevere i preventivi per il trasporto della tua auto dai più esperti e qualificati professionisti del settore. Macingo è oggi leader in Italia per il trasporto auto su bisarca e offre ogni giorno ai suoi clienti la possibilità di effettuare spedizioni di autovetture a basso costo, mantenendo comunque elevata la qualità del servizio. 

Come funziona il trasporto auto con Macingo?

È davvero molto semplice: se ad esempio devi trasportare la tua auto a Roma in qualsiasi parte dell’Italia dovrai semplicemente inserire una richiesta di trasporto sul sito. Basterà inserire la marca e il modello della tua automobile, le date e i luoghi di ritiro e consegna e i tuoi dati personali. Dopo pochi minuti i trasportatori ti invieranno i loro preventivi con le loro proposte di prezzo. Dopo aver scelto quello che ti convince di più (solitamente il preventivo più basso) potrai ricevere i contatti diretti del trasportatore e con lui concorderai tutti i dettagli del trasporto: luoghi e orari più precisi di ritiro e consegna, modalità di pagamento, ecc.

E dopo aver prenotato il servizio di trasporto auto a domicilio?

Prepara la tua auto al trasporto

Lava accuratamente l’auto: su un veicolo pulito è più facile rilevare graffi e altri danni estetici con precisione. Assicurati che i serbatoi non siano troppo pieni; questo è un dettaglio molto apprezzato dal trasportatore perché permette di ridurre il peso del veicolo. Assicurati infine che la batteria sia carica e che i pneumatici siano gonfiati correttamente. Se la tua automobile è incidentata e prima del trasporto presenta dei danni alla carrozzeria o al motore, al momento della prenotazione del servizio di spedizione va dettagliato in un apposito documento. Comunicalo per tempo al trasportatore: caricare un’auto non marciante sulla bisarca è un’operazione più lunga e più complessa.

Concorda un punto di incontro con il trasportatore

Scegli un luogo facile da raggiungere, chiaramente definito e sicuro per il rilascio della tua auto. Se ad esempio devi effettuare un trasporto auto a Milano o in qualsiasi altra grande città, ricorda che la bisarca, date le sue dimensioni, non può entrare nelle aree residenziali. Accordati quindi con il trasportatore per effettuare il carico e lo scarico in zone con ampio spazio di manovra, come parcheggi, piazzali, autorimesse, ecc.

Intervista realizzata da ProntoPro.it

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

La progettazione e la  costruzione di case anti-sismiche

La progettazione e la costruzione di case anti-sismiche

Come sturare il lavandino usando prodotti di facile reperibilità

Come sturare il lavandino usando prodotti di facile reperibilità