5 trend autunnali per dare un nuovo look alla tua casa

Pubblicato il 23 Settembre 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Arriva l’autunno, gli alberi si colorano di giallo, le giornate si accorciano e un dolce vento porta con sé voglia di rinnovamento e cambiamento. Questo desiderio si riflette spesso sulla scelta di regalare un nuovo stile alla propria casa, ma non sempre questa voglia è supportata dalle disponibilità economiche. Come fare allora?
Non disperare, non è necessario ristrutturare la tua abitazione per ricominciare a respirare aria fresca: anche dei piccoli (e sicuramente meno costosi) cambiamenti possono aiutarti a dare un nuovo tocco di vita alla tua casa.


Hai bisogno di un Professionista?
Richiedi un Preventivo Gratis

Ecco allora i 5 trend autunnali che fanno proprio al caso tuo:

1. Carta da parati

Questo tipo di decorazione definisce l’atmosfera che l’accoglie e la rende unica e speciale, dandogli identità.

Sono ormai alcuni anni che la carta da parati vive una nuova rinascita, decora salotti e camere da letto, ma grazie a materiali sempre più all’avanguardia, anche bagni e cucine. Nel 2019 diventa vera e propria decorazione murale: fauna e flora tropicale, paesaggi che si ispirano al Giappone, gigantografie di volti più o meno stilizzati.

La posa della carta da parati è un’operazione particolarmente delicata, per la quale è meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista. I costi si aggirano intorno ai 10-15 Euro al metro quadro, escluso il costo della carta da parati stessa, spesso acquistata dal proprietario di casa.

 

Hai voglia di ridecorare le pareti?
Richiedi un preventivo


2. Pareti colorate

Un colore per ogni personalità: beige e tortora faticano a passare di moda, ma si fanno strada anche altre tinte nelle case degli italiani. Dall’arancione al senape, passando per il verde oliva, fino alla scelta del rosa, per i più audaci. 

Tinteggiare un ambiente costa in media dai 5 ai 7 Euro al metro quadro. Influiscono ovviamente molto sui prezzi la qualità della vernice, la precedente condizione delle pareti e lo stile scelto per la tinteggiatura.

 

Vuoi ritinteggiare le pareti?
Richiedi un preventivo

3. Marmo

Un materiale che sembrava scomparso dalla casa degli italiani e che invece torna prepotentemente d’attualità è il marmo. Prezioso, barocco, spesso proposto in tinte scure decora non solo i pavimenti, ma anche i piani dei mobili o porzioni di parete. 

I costi di posa sono stimabili intorno ai 30 Euro al mq, mentre per l’acquisto della materia prima si possono spendere da 40 fino ai 100 Euro al mq. 

Hai bisogno di un marmista?
Richiedi un preventivo

4. Mobili su misura 

Le case degli italiani sono sempre più piccole e modulari, soprattutto quelle di città, e richiedono uno studio meticoloso degli spazi. Un mobile su misura può offrire la soluzione giusta per suddividere ad esempio due aree della casa e donare un tocco di unicità.

Non c’è niente di più efficace per donare equilibrio alla propria casa di unn complemento d’arredo che si incastri perfettamente con l’ambiente in cui si trova!

Vuoi realizzare un mobile su misura?
Trova un falegname

5. Ecologia/sostenibilità

Ecosostenibilità e attenzione per i cambiamenti climatici sono due tematiche che influenzano sempre più lo stile di vita degli italiani. Perchè acquistare un nuovo tavolo o una nuova credenza, quando siamo da sempre innamorati di quelli che ci hanno lasciato in eredità i nostri famigliari? 

Con una spesa che varia dai 1000 ai 1500 Euro è possibile restaurare un pezzo dall’inestimabile valore sentimentale, mettendo in atto la migliore forma di riciclo possibile.

Vuoi restaurare un mobile a cui sei affezionato?
Richiedi un preventivo


Sei un Libero Professionista o un’azienda di servizi?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti Gratis

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.