Senza categoria

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Senza categoria

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Tutto il mondo a portata di click, ecco il web marketing

Oggi abbiamo avuto il piacere di contattare Pietro Leoni responsabile di bencini-informatica.it ed esperto di soluzioni digitali, vi invitiamo caldamente a visitare il suo sito.

Da chi è nata l’idea di bencini-informatica.it?

Bencini informatica è un’azienda nata dall’unione di tre professionisti. Abbiamo deciso con unire le forze e le nostre competenze per rendere migliori i nostri servizi ed offrire maggior qualità ai nostri clienti. Principalmente lavoriamo con Aziende su servizi professionali, ma non trascuriamo le richieste dei privati che ogni giorno si rivolgono a noi per i problemi più comuni nel campo dell’informatica.

Da cosa è composto un progetto di web marketing?

Un progetto di web marketing parte anzitutto da un’approfondita analisi del mercato. Molti clienti si rivolgono a noi perché pensano di trovare clienti a tonnellate creando semplicemente un sito web. Purtroppo e per fortuna non sempre è così!

Dopo aver studiato il mercato, ovvero i competitor e il target, procediamo alla composizione del sito web con tutte le sezioni e le informazioni.

Lo step più importante e successivo, sono le campagne marketing e il monitoraggio dei dati analitici ovvero gli utenti che visualizzano il sito web e le azioni che compiono su di esso.

Come può diventare competitiva un’azienda online?

Un’azienda online può essere competitiva solamente se sa come muoversi e studiando a fondo il proprio mercato. Un’azienda deve sapere chi è il proprio target, come si comporta, come ragione, cosa vuole trovare.

Il famoso processo di A.I.D.A. spiega benissimo questo passaggio. Oggi giorno un utente raccoglie informazioni su internet prima di procedere ad un acquisto e le aziende devono farsi trovare in questa fase.

Inoltre non puoi andare online se non hai creato un funnel marketing che ti permetta di tracciare il processo d’acquisto.

Quali sono gli errori più comuni che riscontrare tra l’attività online dei vostri clienti?

Gli errori più comuni sono sicuramente i consigli dei cugini dei nostri clienti!! Ovvero tutti si vogliono improvvisare professionisti del web, che basti aprire una pagina Facebook per trovare nuovi clienti, purtroppo non è così.

Un altro errore comune è non pensare in ottica “mobile first” ovvero il mobile in prima posizione. Oggi giorno quasi l’80% del traffico arriva da mobile quindi bisogna ragionare nell’ottica di creare un sito web che sia il più possibile fruibile dai dispositivi mobili.

Un progetto web inoltre richiede tempo per crescere. Non si possono ottenere risultati dopo 2 giorni oppure essere primi su Google in 1 settimana!!

Quando diventa indispensabile in web marketing?

Il web marketing non è una bacchetta magica che risolve tutti i problemi. Non tutti i settori necessitano di presenza online. Molti sottovalutano l’offline, ma in certi settori, specialmente su attività locali, l’offline è più importante dell’online.

Come consigliamo sempre ai nostri clienti è importantissimo analizzare prima di tutto se il web marketing può aiutarci e di conseguenza schedulare le attività.

La cosa più importante è non improvvisarsi o farsi consigliare dall’amico smanettone, ma di rivolgersi a dei professionisti. 😉


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista