Uomo&Manager

Oggi abbiamo intervistato David Di Castro, che ci ha raccontato il mondo dei manager.LogoUM

Come è nata l’idea di Uomo&Manager?

È nata dalla voglia di far raccontare ai manager italiani e non le loro storie. Dei top manager conosciamo quasi tutto, ma nessuno o quasi offre spazio ai professionisti della piccola e media impresa sui media. Noi lo facciamo sia sulla nostra rivista digitale Uomo&Manager, che può essere scaricata gratuitamente attraverso il nostro sito web e questo è importante perché attraverso i racconti dei manager che ce l’hanno fatta, i giovani possono trarre insegnamenti e alimentare le loro speranze di realizzare i propri sogni. Inoltre, la nostra testata nasce dall’esigenza di coniugare la figura professionale, con quella dell’uomo moderno, che vuole sempre più essere al passo con i tempi dal punto di vista della tecnologia e della moda, e vuole essere informato sugli argomenti che riguardano le proprie passioni: dai motori al fumo lento, dagli accessori, alle iniziative fieristiche.

Quali sono gli argomenti che trattate?

Come detto, facciamo molte interviste ai manager, ma ci occupiamo anche delle nuove tendenze del business. Inoltre diamo spazio alla parte edonistica maschile, con uno speciale moda fisso di 12 pagine ogni mese, ci avvaliamo della collaborazione di Stilemaschile per riportare in auge il ruolo del gentleman moderno, curiamo una rubrica dedicata ai motori, grande passione dell’uomo di oggi.

Le mode vanno e vengono, ma l’uomo modello che caratteristiche deve avere per stare sempre sul pezzo?

Deve essere sé stesso, nel senso che deve distinguersi dalla massa. Deve avere una propria personalità e non deve aver paura di manifestarla.

 

Ringraziamo David Di Castro per l’intervista rilasciataci e rimandiamo al suo sito per maggiori informazioni:

www.uomoemanager.it

Condividi l'articolo: