Area Professionisti, La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Area Professionisti, La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Tutti i vantaggi della scelta di una buona impresa edile

Silvia Galbiati Impresa di costruzioni a Milano

Silvia Galbiati, nata a Milano nel 1970, nata e cresciuta a Monza per poi trasferirsi all’estero dopo aver conseguito la laurea in architettura al politecnico di Milano . Rientrata in Italia, vive a Milano da 30 anni, ma ha mantenuto lo Studio a Monza dove vi è anche la sede dell’impresa di costruzioni centenaria di famiglia , l’impresa ing. Galbiati di Monza.

Lo Studio nasce nel 2001 e si occupa di ristrutturazioni e interior design full contract. Il design, l’architettura e il concetto di bellezza e al contempo di funzionalità, sono stati la linfa della sua crescita.

Ci spiega dunque, che è stato inevitabile avvicinarsi all’architettura in tutte le sue forme. Raggiungere gli obiettivi e mettersi alla prova in diversi campi ed esperienze sempre nuove, la spingono a continuare a perseverare nella sua attività lavorativa.

Quali strumenti di nuova generazione vengono impiegati nel corso delle ristrutturazioni più recenti?

Nonostante il disegno al computer abbia contribuito a velocizzare molto le cose, il contatto con il cliente e i fornitori rimane indispensabile per poter continuare a mantenere un rapporto di fiducia. Il rischio sarebbe quello di perdere il contatto umano e di conseguenza, quel grado di affidabilità.

Quali sono le procedure burocratiche necessarie alla realizzazione di una villa a due piani?

Tra le procedure burocratiche per costruire una villa a due piani, vi sono diversi aspetti da approfondire. Di seguito elencheremo tutte le azioni necessarie affinché si possa avere una panoramica completa di ciò che occorre per poterla al termine.

  • Pratiche comunale di inizio e fine lavori ed eventuali variazioni catastali da comunicare.
  • Per interventi costruttivi con interventi su muri portanti si devono richiedere interventi di ingegneri strutturali.

Silvia aggiunge che poi vi sono mille altre certificazioni necessarie a fine lavori in merito agli impianti, così come sgravi fiscali per interventi che apportano migliorie dal punto di vista del risparmio energetico o ambientale.

Che cosa si intende con bioedilizia? Quali sono i suoi benefici?

Silvia tratta di bioedilizia, motivo per cui preferirebbe lasciare esporre i benefici di quest’ultima ad un professionista che se ne occupi quotidianamente. La bioedilizia per chi non lo sapesse, è quella architettura che agevola l’impatto ambientale.

Quale consiglio darebbe a chi desidera eseguire una veloce, ma efficiente ristrutturazione edile?

Una ristrutturazione edile va realizzata gradualmente, ma chi avesse necessità di provvedere una ristrutturazione veloce ma che sia efficiente, dovrà affidarsi ad un ottimo professionista che non comprometta l’intero lavoro.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista