Vigilanza privata: perché sceglierla?

Scegliere un servizio di vigilanza privata e tutelare le nostre proprietà

La prudenza non è mai troppa e rivolgersi al servizio di sicurezza giusto per tutelare i nostri beni ed i nostri immobili diventa una necessità sempre più importante. Per questo motivo affidarsi ad un istituto di vigilanza privata è sicuramente la soluzione più giusta e più responsabile. L’intervista qui di seguito ci spiega le ragioni di questa scelta.

 

Perché è importante scegliere un servizio di vigilanza privata?

Oggi le guardie giurate rappresentano una forma di sicurezza sussidiaria in costante ascesa e operativa su tutto il territorio nazionale. Affidare la propria azienda o la propria residenza ad un servizio di vigilanza privata significa tutelarsi concretamente dal rischio di furti durante l’orario notturno ed i giorni festivi.

Gli istituti di vigilanza offrono diverse soluzioni per contrastare il fenomeno della criminalità, svolgendo anche opera di prevenzione dei reati. Grazie all’intervento delle guardie giurate sarà possibile verificare eventuali intrusioni da parte di ignoti e impedire che porte e cancelli vengano dimenticati aperti.

 

È possibile collegare un sistema d’allarme preesistente ad un istituto di vigilanza privata?

Un sistema d’allarme non collegato ad una centrale operativa rischia di essere davvero inutile, perché se viene manomesso o suona senza che nessuno se ne accorga non potrà in alcun modo scongiurare il furto.

Le tecnologie più moderne consentono alle centrali operative di monitorare in tempo reale lo stato tecnico dell’impianto d’allarme, riuscendo ad individuare eventuali manomissioni o tentativi d’intrusione e contattando in tempi rapidi il servizio di pronto intervento dell’istituto di vigilanza privata nonché le forze dell’ordine.

Oggi si può facilmente collegare tutti gli impianti d’allarme ad una centrale operativa, scegliendo modalità, tecniche e servizi personalizzati.

 

Posso collegare direttamente il mio impianto di videosorveglianza con un istituto di vigilanza privata?

Certamente, durante la notte nessuno può monitorare le proprie telecamere a differenza delle guardie giurate. Collegandosi in remoto tramite web e software dedicati, gli operatori di sicurezza hanno il compito di verificare in tempo reale la presenza di intrusi.

Qualsiasi tipo di impianto di videosorveglianza può essere collegato all’istituto di vigilanza incaricato di effettuare il monitoraggio costante della nostra proprietà. Il portale www.guardieinformate.net è un’utilissima risorsa online, ricca di informazioni riguardanti i servizi di sicurezza disponibili, la lista degli istituti di vigilanza presenti in Italia e le ultime news relative al settore.

 

Sfruttare lo sviluppo delle tecnologie informatiche al servizio della sicurezza è la carta giusta da giocare per tutelare le nostre proprietà. Per questo motivo, optare per il servizio di sicurezza giusto è un ottimo investimento sul lungo termine e potrà garantirci sonni tranquilli.

Hai bisogno di un preventivo per servizi di vigilanza ed antifurti?

Richiedilo qui! Preventivi per antifurti

Hai bisogno di un preventivo per un altro tipo di servizio?

Richiedi un preventivo gratuito

Condividi l'articolo: