VittoreBuzzi.com : le foto più belle per il matrimonio dei tuoi sogni.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Sposarsi è sempre un’esperienza meravigliosa, suscita in noi emozioni fortissime, che ricorderemo per il resto della vita; per alcuni è il coronamento di un sogno, l’inizio di una vita insieme come una sola unità e non più come due persone divise che camminano congiuntamente, l’unione di due cuori che battono all’unisono, un percorso impegnativo da affrontare e vivere per il resto dei giorni che verranno.

Certo, organizzare un matrimonio non è affatto semplice, e nemmeno troppo economico, ma il dispendio di denaro ed energie viene ampiamente ripagato dall’evento in sé, che scaturisce un’esplosione emozionale di grande impatto; dalla scelta dei vestiti, location, bomboniere e complementi, alla selezione degli ospiti e dei fiori, ogni dettaglio è da considerarsi fondamentale per la buona riuscita del lieto evento.

Poche cose, oltre che i ricordi, rimangono a noi dopo il matrimonio, tra questi ci sono le fotografie, veri e propri pezzi di vita che permangono sotto forma di album, ritratti, incastonate nelle cornici o in video, da conservare e rivedere gelosamente.

Oggi abbiamo l’onore di intervistare Vittore Buzzi, cinquant’anni, esperto fotografo.

Vittore Buzzi, specializzato in foto e video per matrimoni, che ha avuto una lunga carriera nella fotografia editoriale e di reportage, ottenendo anche importanti riconoscimenti e vincendo prestigiosi premi nazionali ed internazionali come il World Press Photo, che è l’organizzazione no profit, con sede ad Amsterdam, del più grande e più prestigioso concorso di fotogiornalismo mondiale.

Vittore lavora insieme a una piccola squadra di validi collaboratori composta da Max che è il suo second shooter, e Lara che si occupa della gestione della segreteria e degli album. Oramai scatta foto per matrimoni da oltre diciotto anni ed è per lui sempre una bella esperienza creare storie uniche per i suoi clienti.

Lavora molto tempo a contatto con gli stranieri che vengono a sposarsi in Italia sul Lago di Como, una delle nostre più suggestive mete nazionali, e c’è una continua crescita nei budget e nell’attenzione alla fotografia da questo tipo di mercato. Questo per lui, è una ricerca ogni volta di nuovi stimoli creativi; e poi ci sono i suoi splendidi colleghi, con cui ha degli ottimi rapporti di amicizia e di lavoro.

La sua area di competenza non è solo la fotografia. Ci spiega che oggi bisogna sapersi relazionare con una moltitudine di realtà, e fare il fotografo di matrimonio ti richiede di essere un piccolo imprenditore, di allocare le risorse per il marketing per la formazione personale e per le nuove attrezzature di lavoro, per innovare i prodotti e i servizi che offri al pubblico. Serve una attenzione al cliente decisamente fuori dal comune e una capacità di ascolto e di problem solving.

Aiutando un amico, è arrivato per puro caso alla fotografia, che è stata una vera folgorazione, dove ha capito che gli piaceva e lo motivava e che stava creando le basi di una memoria condivisa per una futura famiglia.

Ama sempre pensare ai futuri figli che vedranno le foto dei genitori il giorno del loro matrimonio. Un pensiero nobile e una sensazione di gioia da condividere tutti insieme.

Ci dice che secondo lui, devi strutturarti in una maniera adeguata dal punto di vista lavorativo, i mercati cambiano in continuazione ed è meglio affrontare questi cambiamenti insieme ad amici e collaboratori, con cui avere rapporti sereni e importanti è la cosa migliore della vita.

Quando deve tenere in considerazione la pianificazione e l’organizzazione di un matrimonio, prima di tutto cerca di capire se ci sono delle difficoltà logistiche, spostamenti particolari non che potrebbero metterlo in situazioni spiacevoli, il resto ci spiega, è abbastanza standardizzato: “chiediamo al cliente quali sono le aspettative o se ci sono delle foto o dei momenti in particolare che desiderano, poi prepariamo in maniera maniacale l’attrezzatura e i backup, quindi, se siamo in più persone a curare l’evento, ci dividiamo i compiti in modo da non essere di intralcio e da coprire l’intero matrimonio”.

La loro attrezzatura è l’estensione del proprio essere creativi: Negli anni”, racconta Vittore, “abbiamo cambiato alcuni brand, e oggi cerchiamo di massimizzare l’affidabilità e quei brand che offrono un sistema in grado di soddisfare le necessità di un professionista. Canon, Nikon e Sony sono state le nostre compagne negli anni”.

Alla domanda – Quali consigli dareste ai vostri clienti per trarre il massimo vantaggio dal servizio che gli offrite? – Vittore ci dà la sua risposta così: “Cercate di avere chiaro quello che volete, valutate attentamente dei lavori completi dei vostri fotografi e ricordatevi che prezzo e qualità sono direttamente correlati. Noi siamo al vostro matrimonio per cogliere alcuni dei momenti indimenticabili della vostra vita”.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo matrimonio
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.