Vivere il balcone

Pubblicato il 1 marzo 2016 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Come allestire uno spazio living su balconi e terrazzi

Balconi e terrazzi sono un vero proprio lusso per chi abita in città. Per quanto piccoli possono infatti essere allestiti per diventare una estensione della casa: confortevoli, eleganti, riservati e ricchi di verde. Non serve un designer per divertirsi a costruire un angolo alla moda sfruttando al massimo gli spazi aperti. Utilizzando infatti soluzioni modulari e materiali differenti è possibile creare ambienti caldi e originali… l’invidia del vicino!

balcone

Articolare gli spazi

Per dare spazio alla fantasia e creare su balconi e terrazzi nuovi originali spazi relax è possibile utilizzare tralicci, in acciaio o legno. Fissati alle ringhiere attraverso fascette, abbinate alle fioriere -a cui è possibile saldarle attraverso viti- o articolati, negli spazi più ampi, attraverso gli specifici pali di sostegno fissati su basi di cemento, coi tralicci potrete articolari nuovi originali ambienti riservati e tranquilli all’aperto, di cui godere nella bella stagione.

Particolarmente adatti per essere abbinati alle fioriere, sui tralicci è infatti possibile far crescere facilmente belle piante rampicanti, dall’edera fino alle rose, in grado così di proteggere la tua privacy regalando un angolo verde e tranquillo.

Rettangolari o tondeggianti, in bamboo, in legno o in acciaio le soluzioni che è possibile allestire sono le più diverse e senza l’aiuto di uno specialista.

Non dimenticare la manutenzione: periodicamente ricordati di passare una nuova mano di vernice sui tralicci in legno, in modo che durino più a lungo, oppure scegli i tralicci in acciaio, già ricoperti di vernice anti UV.

 

Un tocco di verde

Ideale per arredare il balcone, una volta creati nuovi spazi attraverso i tralicci, la scelta di vasi che consentano di allestire spazi verdi con fiori o piante aromatiche.
Particolarmente adatto a questa funzione è Orto Urbano di Verdemax. Il capiente vaso contiene infatti un serbatoio da 6 lt con rubinetto in grado di rilasciare gradualmente l’acqua necessaria per idratare le colture piantumate, realizzando un’irrigazione perfetta che non richiede il quotidiano innaffiamento. Non potrete più nemmeno lamentarvi della mancanza del pollice verde.

Grazie a tale sistema verrà utilizzata solo l’acqua necessaria alle piante per crescere e basterà ricordarsi periodicamente di riempire il serbatoio per ottenere una crescita perfetta.

Fragole, lamponi, salvia, rosmarino oppure gerani… mille sono le possibili scelte in grado di arredare con gusto e originalità uno spazio verde, rendendo il vostro terrazzo un’oasi selvaggia o un curato angolo zen.

 

Con Verdemax puoi far da te

– Tralicci
 – Orto Urbano

Pubblicato da ProntoPro.it

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.