Web marketing: il punto di vista degli esperti del settore

Pubblicato il 23 luglio 2018 da Alessandra
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi per ProntoPro intervistiamo Aldo Santoro di Adsolut, famosa azienda di web marketing che da anni si occupa di questo settore in crescita.

Presenta te stesso e la tua attività. Svolgi molte attività correlate ma che richiedono competenze diverse. Come è nata la tua passione per il web marketing?

Adsolut nasce circa 12 anni fa da una grande passione per il mondo del web e del graphic design. All’epoca il settore con maggiori opportunità di business era rappresentato dalla programmazione e dallo sviluppo dei siti web: la gran parte delle aziende che si affacciava a questo universo sconosciuto non aveva ancora un sito proprio che le rappresentasse e le presentasse a un potenziale pubblico di clienti.

I nostri primi passi in questo settore sono iniziati proprio in quest’ambito.

Come agenzia di sviluppo siti web abbiamo raggiunto traguardi importanti, che ci hanno permesso di affermarci come un’azienda di cui potersi fidare e di entrare in contatto con tantissime realtà aziendali, con alcune delle quali abbiamo rapporti di lavoro che durano da quasi un decennio.

Oggi le cose sono cambiate e il mondo del web si è evoluto. Per questo stiamo ristrutturando l’azienda per conquistare una nuova fetta di mercato, quella del digital.

Ci siamo posti come obiettivo quello di strutturare una realtà di eccellenza, che si approccia al digital con una visione strategica integrata per aiutare le aziende a sfruttare il formidabile strumento del web come un volano di crescita e sviluppo. In poche parole: a farsi conoscere, scegliere e amare dai propri clienti, in modo solido e duraturo.

web

Come l’evoluzione negli ultimi anni di questo settore e quali pensi siano i cambiamenti più profondi in futuro?

Ci approcciamo al web come un medium attraverso il quale veicolare le attività di marketing.

A differenza dei canali “tradizionali”, le novità sono praticamente a frequenza quotidiana: la nostra principale sfida è quella di essere al passo, testando e valutando di volta in volta i risultati e l’effettiva efficacia dei nuovi strumenti a disposizione.

Tra le sfide che affrontiamo c’è indubbiamente anche quella di prevedere i cambiamenti futuri: siamo convinti però che la marketing automation basata su un approccio a misura di persona più che di semplice “utente”sia un approccio vincente. A tal proposito la blockchain e il mondo delle criptovalute, di cui si sente tanto parlare, aiuterà a rendere tutti i processi, tra cui le transazioni, molto più veloci e sicuri. In definitiva crediamo che l’automazione in un futuro prossimo possa rendere il web un posto paradossalmente più “umano” di quanto non lo sia oggi.

web

Quali sono gli elementi essenziali affinché un sito web abbia successo?

Come dicevamo prima, le cose sono molto cambiate negli ultimi 10 anni: oggi essere presenti online con un sito web non basta. Per avere successo bisogna distinguersi dalla massa, adottare un approccio narrativo che permetta alle aziende di strutturare il proprio racconto e alle persone di innamorarsene.

Ricordiamoci che il web è solo uno strumento: senza i contenuti giusti, inseriti nel giusto contesto, internet non è altro che un contenitore vuoto e privo di significati.

In sintesi crediamo fortemente in un approccio customer centric, dove le persone sono al centro della esperienza di acquisto, protagonisti assoluti della storia che stiamo raccontando.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Alessandra
Postato in: Marketing
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.