Wedding Planner: non è un lavoro per tutti

Pubblicato il 31 marzo 2017 da Maria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Il Wedding Planner, così come gli organizzatori di eventi in generale, possono essere una salvezza in molti casi, ma sappiamo davvero chi sono e come riescono a fare cose di cui noi non saremmo mai in grado? Oggi abbiamo intervistato Carlotta Pagnanelli di CP Wedding & Events che ci ha parlato di alcuni aspetti legati al proprio lavoro.
Wedding planner

Quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione quando si pianifica in matrimonio e quali invece quelle piccole accortezze che sembrano insignificanti, ma a volte fanno la differenza?

Al fine di realizzare un evento ottimale, è necessario tenere in considerazione anzitutto le richieste dei propri clienti ed al contempo saperli canalizzare a quelle “regole” che il bon ton detta.
Può sembrare una ovvietà, ma nulla è trascurabile…
Se si sta pianificando un matrimonio è opportuno conoscere la data certa, muoversi con un certo anticipo al fine di evitare spiacevoli sorprese a ridosso dell’evento.
Fondamentale è stilare una lista degli invitati, conoscere le loro attitudini, i loro gusti e caratteristiche…ricordatevi che la festa non è solo degli sposi, ma anche degli ospiti!
Importante è avere una idea sul mood del proprio evento e soprattutto non snaturarsi.
Se siete delle ragazze brillanti e dinamiche, vi consiglierei, ad esempio, di indossare un abito alla stregua della vostra personalità ed…osare!
Molto spesso, anzi quasi sempre, sono i dettagli che fanno la differenza …i segnaposto, i piccoli cadeaux..il ricordo è ciò che rende immortale il vostro evento!!

Hai deciso di seguire questa tua passione e di farla diventare un lavoro anche perché supportata da forti competenze di tipo organizzativo. Puoi parlarci più approfonditamente di quali sono, nello specifico, le abilità che esige una professione come la tua? Quali sono i rischi a cui si va incontro qualora non si possiedano?

Ho costituito la mia società perché ho cercato di concretizzare un sogno, un’idea.
Per svolgere questa professione è necessario essere dotati di profonda sensibilità, empatia ed infinita pazienza!!
Non da ultimo sono le doti organizzative ad essere indispensabili…bisogna essere multitasking e saper risolvere i problemi.
Vi si presenteranno talmente tanti di quei dubbi e sarete assaliti da tanti di quegli interrogativi che se non avete la mente più che lucida ed il sangue freddo, non potrete affrontare la costruzione di un evento.

Quali sono le richieste più stravaganti che ti sono state rivolte? Quanto conta la capacità di lasciare i clienti liberi di esprimere i propri desideri? Ci sono stati dei casi in cui hai ritenuto di doverli indirizzare verso altri tipi di scelte?

Di richieste stravaganti ce ne sono all’ordine del giorno…dalla richiesta di location senza gradini perché non si sa camminare sui tacchi , all’espletamento di pratiche burocratiche per gli sposalizi tra coppie di religione differente!
Nonostante le richieste più disparate, questo è un lavoro stupendo che vi consente di stare a contatto con le emozioni della gente, conoscere le loro storie…cosa di più bello?
Ringraziamo Carlotta per aver gentilmente risposto alle nostre domande. Vi invitiamo a visitare il suo sito

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Maria
Postato in: I tuoi eventi
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.