WellFoodNess, cibo per la mente

Pubblicato il 4 gennaio 2017 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Abbiamo intervistato oggi Monica della sua originale attività WellFoodNess.

cibo

Raccontaci un po’ di te. Come è nata e si è sviluppata la tua attività?

La mia formazione è di impronta squisitamente classica. Attualmente mi sto laureando in Psicologia. Nel tempo ho sviluppato due forti interessi che si sono declinati nello studio per il Benessere Olistico e l’Alimentazione come fonte stessa di star bene.

Ho avuto l’occasione di approcciarmi al mondo della ristorazione tradizionale come titolare per ben due volte insieme a soci e la terza come unica responsabile. Studiare e conoscere l’Uomo come entità Olistica all’interno di una più vasta realtà che accoglie tutte le creature del Creato mi ha permesso di concepire la Salute come equilibrio tra il Tutto: abbandonare un’alimentazione che vedeva sacrificati gli animali, nostri fratelli, è stato inevitabile.

Seguo con interesse la Nutraceutica, la scienza che ci illumina sui benefici effetti degli alimenti perché, infine, ciò che mangiamo si trasforma nella nostra energia: che tipo di energia desideriamo?

Vogliamo una mente lucida e pronta? Vogliamo vivere in sintonia con lo spirito?

E’ possibile a patto che si rispettino delle regole che la stessa Natura ci impone: nell’Ayurveda questi principi sono definiti chiaramente.

Ma conoscere e sapere cucinare non è sufficiente per poter offrire quello che WellFoodNess si propone : godere di un pasto in perfetta Armonia. Perché anche nel cucinare e preparare per gli altri l’Armonia è un ingrediente indispensabile. Ho deciso di non lavorare in una brigata di un ristorante o comunque presso grandi realtà della ristorazione perché ritengo sia una condizione incompatibile non solo con il mio carattere particolarmente solitario ma soprattutto perché i ritmi di lavoro non vanno nella direzione di un prodotto che derivi da un processo di serenità. Mi colloco dunque in quel settore professionale che mi vede come Cuoca a Domicilio: organizzo eventi privati o pubblici definendone i dettagli e rispettando sempre le esigenze del cliente. Ad oggi ho avuto delle esperienze che mi hanno riscaldato il cuore come altre che mi hanno fatto sorridere per aver ulteriormente potuto osservare meccanismi umani bizzarri. Posso lavorare da sola se mi viene richiesta una <a href=”https://www.prontopro.it/blog/il-servizio-di-catering-e-banqueting/”>cena</a> in casa con poche persone o presentarmi con collaboratori necessari per un evento di maggior portata.

 

In che cosa consiste esattamente WellFoodNess?

WellFoodNess è un Concept creato per coloro che comprendono la necessità di un diverso approccio alla Vita ed alle sue esigenze: tra queste il Benessere e il Cibo. Wellness + Food = WellFoodNess.

Richiedere un Evento WellFoodNess significa poter pranzare o cenare e godere di un Corner Olistico allestito secondo le preferenze della committenza: Massaggio Ayurvedico o Riflessologia Plantare.

WellFoodNess è vegetariano o vegano ma comunque e sempre senza animali nel piatto!

Cos’è WellFoodNess?!

E’ la traduzione di ciò a cui tutti noi aspiriamo: prendersi cura di noi stessi sotto ogni punto di vista, dal cibo più opportuno per la nostra costituzione ai trattamenti per il Corpo e lo Spirito.

Ogni evento richiesto è studiato con attenzione per poter stilare un menù consono e organizzare con i giusti tempi.

 

Cosa ti differenzia dalle altre attività del genere?

WellFoodNess non è una gastronomia con menù preconfezionati: non abbiamo magazzino di cui doverci disfare!!!

WellFoodNess si preoccupa di approvvigionare le materie prime sempre fresche, anche biologiche se desiderate. Se richiesto l’allestimento della tavola forniamo vettovaglie ecocompostabili di facile riciclaggio: polpa di cellulosa, barchette di bambù…

Ci presentiamo con largo anticipo per poter predisporre convenientemente l’ambiente e la cucina.

Ottemperiamo agli accordi presi con la committenza e richiediamo reciprocità: è molto difficile lavorare in condizioni imprevedibili!

WellFoodNess ha sempre un contatto diretto con il cliente perché la conoscenza è amica dell’efficienza.

 

Ringraziamo Monica per l’intervista, ricordiamo che potete trovarla sul sito WellFoodNess

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.