Oggi ho avuto il piacere di intervistare il Dott. Tomaso Trevisson, Ceo di una piacevole realtà che opera in molte città del territorio italiano, zerokilled.it. Ho trovato il suo punto di vista molto interessante nell’ambito delle discipline del marketing, comunicazione, pubblicità e trade marketing.
Zerokilled nasce da una mia idea nel 2003. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo in consumi e pubblicità, sentivo l’esigenza di creare un network di professionisti indipendenti, capaci di offrire, a tutte le tipologie di aziende, una visione integrale ed unica sulla gestione ed ottimizzazione del “budget pubblicitario”. Una vera guida che plasmasse le attività del marketing, della comunicazione multimediale, del cross media pubblicitario e del trade marketing.
Il metodo OK! definisce ed organizza il ruolo di ogni singola area aziendale orientata sia alla lead generation che alla fidelizzazione di un portfolio clienti acquisito.
Molti imprenditori e manager, a mio avviso, erroneamente credono ancora che il marketing, la pubblicità, la comunicazione siano la stessa cosa. Sebbene facciano parte di un’unica grande area hanno specifiche molto diverse tra loro.
Sparsi tra Belluno, Treviso, Venezia, Milano e Roma, i diversi collaboratori di Zerokilled costituiscono il vero valore aggiunto di questa agenzia di marketing e comunicazione. Attraverso esperienze e percorsi alternativi, ognuno dei professionisti che opera nella mia agenzia è stato catapultato nel mondo del marketing e della comunicazione dopo anni passati nell’ambito della pubblicità tradizionale.
Proprio la ricchezza di questi background rende il nostro network un vero e proprio laboratorio creativo, capace di dare vita a progetti strategici che puntano all’evoluzione di un brand, utilizzando messaggi e strumenti non convenzionali.
Prima di vendere un servizio legato al marketing e alla comunicazione occorre insegnare al cliente il nostro linguaggio. Ecco perché offriamo dei pacchetti di formazione per garantire una crescita professionale a tutti coloro che approfondire le “regole” del nostro “mestiere”. Vogliamo collaborare con manager attivi, propositivi e dinamici. Siamo allergici alla passività e alla disorganizzazione. Se un manager è formato e conosce le regole del gioco, il progetto godrà di un’alta qualità e di conseguenza di ottimi risultati. Siamo figli degli obiettivi che ci prefissiamo quindi è fondamentale che il team lavori bene, senza dispersione di forze, tempi e costi. Zerokilled offre corsi di formazione nei seguenti ambiti: marketing, comunicazione, web marketing, social media marketing, trade marketing, web building.
Perché nel 2017 non ci si può più permettere il lusso di ignorare, di non conoscere il “campo di battaglia” dove si svolgerà la “propria battaglia”. Per affrontare le sfide dei mercati odierni, in continua evoluzione, il titolare di una azienda deve conoscere senza alcun dubbio i fondamentali della comunicazione e del marketing, discipline che aiutano a capire come raggiungere il successo in qualsiasi business nell’ottica di un mercato altamente concorrenziale. Quindi il responsabile Comunicazione e Marketing deve “parlare la stessa lingua” di chi gli propone l’investimento, deve essere formato e preparato per non disperdere risorse economiche ed il proprio presiozo tempo.
Questo vuol dire orientare l’azienda al marketing e alla comunicazione.
Le imprese devono pensare a piani di formazione aziendale o a piani strategici progettati su misura, sulla base delle proprie specificità, che puntino all’ottimizzazione del budget prefissato e soprattutto all’analisi dei feedback generati. Da questo punto di vista sia la formazione che la macro strategia non possono essere standardizzate, ma vanno progettate volta per volta. Zerokilled organizza corsi di formazione aziendali on-line o presso la sede del cliente. I corsi di formazione vengono erogati e definiti di volta in volta con il cliente sulla base di specifiche esigenze precedentemente definite.
Consiglio a tutti di visitare zerokilled.it, qui troverete importanti informazioni su questo ambito. Non esitate a contattarli, saranno lieti di mettersi a vostra disposizione.