Trova il tuo esperto.

Trova Amministratori di condominio a Bologna

Guarda i migliori 23 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Amministratori di condominio a Bologna

4
Valutazione media su 1700+ recensioni

Trova amministratore di condominio a Bologna

Geometra Nicolas Chinaia

Sono un amministratore di condominio. Ho deciso di perseguire questa carriera a seguito di alcune collaborazioni presso uno studio di amministrazione condominiale. Sono associato all’ A.N.AMM.I (Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili) di Bologna dal 2016. La mia esperienza nasce sul…

AG

Anisa greca 25 anni cerco una lavoro part taim

Se necessitate di persona esperta in amministrazione condominiale, Anisa greca 25 anni e' disponibile part time per consigliere condominiale a Bologna o amministratore condominio interno a Bologna.

Rovigo coperture

Rovigo coperture

Rovigo coperture si occupa di eseguire lavori di manutenzione e ristrutturazione di appartamenti seguendo alla lettera il regolamento di condominio a Bologna.

MN

Monesi Nicholas

Nel capo dell'Amministrazione Condominiale da oltre 10 anni offro un servizio a 360°. Nessun intermediario...saprete sempre con chi parlerete...il Vs Amministratore di Condominio. Opero su Bologna e provincia con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

GA

Geom. Antonio Ferro

Geometra con iscrizione all'albo e con esperienza nella redazione di pratiche edilizie e catastali, pratiche energetiche, progettazioni e ristrutturazioni, con collaborazioni di imprese edili ed impiantistiche selezionate e amministratori di condominio, zone Bologna - Modena - e parziali comuni di R…

BG

Bagnoli Giovanni, registrazione contratto di locazione

Se non vi intendete di contratto di locazione a Bologna e necessitate di un amministratore di condominio potete chiamare Bagnoli Giovanni e chiedere assistenza.

CA

Corsi amministratore di condominio a Bologna

La ditta Banchelli Dr. Mirko propone nuovi corsi per amministratore di condominio a Bologna. Massima competenza per ripartizione spese condominiali e vendite.

RA

Rinnovo amministratore condominio a Bologna

Grandi David Srl da anni opera nel campo di amministratori di condominio a Bologna. Vengono effettuate consulenze per associazione amministratori di condominio.

RC

Registrazione contratto di locazione a Bologna

Studio Bonaveri - Amministrazioni Immobiliari consulting immobiliare e ripartizione delle spese per il riscaldamento e associazione amministratori di condominio a Bologna.

CD

Contratto di locazione a Bologna

Agenzia immobiliare offre servizi di gestione registrazione contratto di locazione a Bologna. Si offrono anche consulenze per manutenzione straordinaria, regolamento condominiale.

AP

Anaci Provincia Di Bologna, responsabilità amministratore condominio

Anaci Provincia Di Bologna è il posto che fa per voi se siete alla ricerca di avvisi condominiali, di un' associazione amministratori di condominio e tanto altro.

AD

Amministratore di condominio a Bologna

Consulenze per la scelta dell'amministratore di condominio a Bologna. La ditta Nadia Morini offre consulenze anche per come cambiare amministratore di condominio.

RA

Responsabilita amministratore condominio a Bologna

STUDIO CORNIANI - Amministrazioni condominiali - Revisioni contabili condominiali da anni si offre responsabile di corso amministratore di condominio a Bologna. Si occupano anche di affitto locali

MO

Manutenzione ordinaria consulenza legale a Bologna

gestione affitti e tabella per la ripartizione delle spese condominiali. portiere di condominio e interventi di manutenzione straordinaria e consulting immobiliare a Bologna.

RC

Registrazione contratto di locazione a Vignola

Lo Studio Cavalieri Amministrazioni Condominiali Maria Teresa Cavalieri di Bologna si occupa di cose come il regolamento condominiale e la registrazione del contratto di locazione.

CC

Come cambiare amministratore di condominio a Bologna

Gli addetti delo Studio Tecnico Amministrazioni Condominiali Muscara' Geom. Filippo sanno come cambiare amministratore di condominio a Bologna. Inoltre, consulenza sull'art 1117 cc.

RC

Regole condominiali a Lugo

Per consulenza su temi come le regole condominiali, gli avvisi condominiali e un condominio senza amministratore ci si può rivolgere allo Studio Magnani S.R.L. di Bologna.

RC

Registrazione contratto di locazione a Bologna

visura e consulente immobiliare. consulting immobiliare e amministrazione immobiliare. gestione spese condominiali straordinarie e portiere di condominio e risanamento conservativo a Bologna.

SP

Serra P.I. Franco rendicontazione a Bologna

Serra P.I. Franco si occupa di amministrazioni condominiali a Bologna, propone consulenza per spese straordinarie condominio e spese condominiali non pagate

SS

Spese straordinarie condominio ad Imola

Lp Studio Tecnico Amministrazioni Condominiali Muscara' Geom. Filippo di Bologna risolve problemi di condominio ed è esperto in temi come la ripartizione delle spese condominiali straordinarie.

TR

Tabella ripartizione spese condominiali ad Argenta

PARTI COMUNI Studio Amministrazioni Condominiali di Bologna pensa a tutti gli aspetti burocratici e fiscali della vita degli stabili, dalla rendicontazione alla ripartizione delle spese straordinarie del condominio.

RC

Registrazione contratto di locazione a Bologna

interventi di manutenzione straordinaria e gestione del registro per la contabilità. gestione affitti e gestione spese condominiali straordinarie e amministrazione immobiliare a Bologna.

BR

Balboni Riccardo sostituzione tapparelle conduttore

Balboni Riccardo e un artigiano che si dedica alla sostituzione tapparelle in condominio a Bologna e offre molteplici servizi nel settore della manutenzione persiane in pvc


Le richieste più recenti

Amministratore condominio
Richiesta di Andrea D.
05/05/2021
“Buongiorno, vorrei cambiare amministratore di condominio. Mi chiedevo se lei avesse lo studio a Bologna e se potesse farmi un preventivo della spesa annuale. Grazie”
Fai una richiesta simile
Amministratore condominio
Richiesta di Alessia C.
21/02/2022
“Buonasera, In vista delle votazioni condominiali per definire una nuova amministrazione condominiale, chiedo la possibilità di ricevere preventivo per la gestione di un condominio sito a Bologna, in zona Ospedale Maggiore, costituito da 22 appartenenti, bi e tri locali, su 3 piani fuori terra su...”
Fai una richiesta simile
Rifacimento facciata
Richiesta di Vincenza M.
27/10/2021
“il condominio si trova a Bologna e i lavori dovrebbero iniziare entro fine d'anno”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Mauro Michele Sallustio - Amministratore di condominio a Bologna

Mauro Michele Sallustio - Amministratore di condominio a Bologna

Un'intervista con ProntoPro

Mauro Michele Sallustio ha 40 anni ed è laureato in Economia e Commercio (Laurea magistrale indirizzo aziendale). Vive a Bologna da ormai quasi 10 anni e dedica gran parte della sua vita a questa professione, stimolante e insidiosa allo stesso tempo. Dopo essersi laureato e aver conseguito un master in marketing, nel 2012 ha Iniziato a fare pratica presso uno studio di amministrazioni condominiali nella città di Bologna. Successivamente agli inizi del 2016, acquisita esperienza e sicurezza lavorativa, ha deciso di intraprendere questo lavoro avviando il suo studio. Svolge tutte le attività in totale autonomia seguendone personalmente tutti i passaggi; un vantaggio per i condomini in quanto questi ultimi possono confrontarsi in modo diretto con Mauro senza filtri di segreteria. Si affida inoltre, ad una collaboratrice attenta e scrupolosa la quale svolge prettamente le pratiche burocratiche e di archiviazione. Tutto questo si traduce in rapidità di risoluzione delle problematiche e conseguente soddisfazione sia per Mauro sia per la compagine condominiale. Il professionista si avvale al contempo di collaboratori esterni con i quali ha allacciato una buona intesa lavorativa (geometri, legali, ingegneri etc…) e che prestano la loro professionalità al momento opportuno. Per Mauro la sua professione è stata amore a prima vista. In questo lavoro è necessario possedere determinate qualità che si possono acquisire negli anni ma se innate possono decisamente fare la differenza, e alcune di esse si addicono particolarmente alla sua persona, come ad esempio il dinamismo, la trasparenza, l’eticità, il senso organizzativo, il problem solving, doti comunicative, di ascolto e di intermediarietà. Insieme ad esse, si sono aggiunte negli anni, caratteristiche lavorative acquisite grazie al suo excursus studiorum (manageriali, tecniche, contabili-fiscali e legali). Riassumendo, le 3 motivazioni principali che Mauro sente sue sono le seguenti: 1) La passione e la dedizione che mette in questa professione: sono proprio quei “rompicapi” che una volta risolti lo gratificano e generano nuova voglia di fare; 2) La novità: questa professione è tutt'altro che monotona, ogni giorno, infatti, lo mette alla prova sotto numerosi aspetti; 3) Il continuo studio: l'amministratore di oggi ma soprattutto di domani può definirlo a tutti gli effetti un “building manager” e in quanto tale deve studiare, approfondire ed essere sempre aggiornato riguardo le ultime normative.

Un condomino può essere nominato amministratore di condominio?

Una domanda spesso che viene posta a Mauro è se un condomino ha i requisiti per poter essere nominato amministratore di condominio. La risposta è positiva, quindi sì, ma a condizione che il condomino possegga i requisiti contemplati dall’art. 71 bis delle disposizioni di attuazione del codice civile ad esclusione di quelli citati nelle lettere f e g.

Cosa bisogna fare quando un amministratore di condominio è inadempiente?

In caso di gravi inadempienze l’amministratore può essere revocato dall’assemblea condominiale o su istanza del singolo condomino dall’autorità giudiziaria. In merito al risarcimento la situazione è più complessa e varia da caso a casa e dipende anche dal tipo di irregolarità commessa.In via generale Mauro afferma che l’amministratore condominiale che risulta inadempiente rispetto alle obbligazioni assunte al momento dell'accettazione dell'incarico non implica automaticamente che lo stesso sia obbligato al pagamento del risarcimento ma che debbano comunque essere provati i danni derivanti dalla sua condotta. Infine, solo in casi estremi l'amministratore ne risponde penalmente.

Che prezzi fa generalmente un amministratore di condominio? Quali fattori influiscono sul prezzo?

Il più importante fattore che influisce sul costo finale per avere un amministratore di condominio è sicuramente il numero delle unità immobiliari. A seguire la tipologia di riscaldamento (centralizzato/autonomo), la presenza di ascensore, il numero di box auto e/o pertinenze; altri fattori che Mauro reputa a suo avviso, secondari e variano da caso a caso.

Quanto può durare il mandato per un amministratore di condominio?

L'incarico è annuale e si intende rinnovato per un periodo di pari durata se non interviene revoca.