Dario Mazzucco impartisce lezioni di batteria e percussioni individuali e di gruppo. Gli elementi chiave dei suoi corsi di musica sono la propria passione, nata in età adolescenziale, e la grande esperienza maturata nel campo dell'insegnamento musicale, che gli ha permesso di elaborare metodi adatti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questi meravigliosi strumenti.
Nato a Vercelli ma trasferitosi a Bologna per frequentare il DAMS, da allora non l'ha più lasciata. Le prime esperienze di insegnamento risalgono alla giovane età di 16 anni, quando il proprio insegnante gli chiese di affiancarlo durante i corsi agli allievi più giovani; questa esperienza, infatti, gli "ha insegnato ad insegnare". Ad oggi lavora prevalentemente da solo, ma talvolta si avvale di collaboratori per lezioni a un gruppo musicale di percussioni e e durante l'attività concertistica.
Ciò che lo ha guidato in questi anni è stata la possibilità di trasformare la propria passione per la musica, e per il jazz in particolare, in un vero mestiere che si è evoluto nel tempo grazie all'esperienza e alla propria professionalità.
Quali sono i vantaggi che derivano dall'ingaggiare una party band per una cerimonia?
Innanzitutto, la musica dal vivo, che si tratti di musica per matrimoni o altre cerimonie, ha assolutamente tutt’altro impatto sul pubblico rispetto all'uso, ad esempio, di un cd. Inoltre, la flessibilità del gruppo musicale rende unico e speciale l’intrattenimento dell'evento.