Trova il tuo esperto.

Trova Consulenti del lavoro a Bologna

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Consulenti del lavoro a Bologna

4.6
Valutazione media su 1500+ recensioni
Michele santoro

Michele santoro

141 recensioni

“Lavoro ben eseguito e problema risolto, prezzi nella media per città care come Bologna ... nella fascia di prezzo indicata in fase di preventivo considerate sempre la più alta ma non va oltre quanto...”

Recensione verificata di Alberto O.
BOLOGNA GREEN

BOLOGNA GREEN

25 recensioni

“I ragazzi di Bologna Green sono stati bravi e professionali nel loro lavoro. Sì sono meritati anche la quinta stella perché oltre a questo si sono dimostrati precisi, puntuali e particolarmente...”

Recensione verificata di Federico F.

Trova consulente del lavoro a Bologna

Vs Make Up

3 recensioni

Sono Viviana, ho 24 anni e vivo a Napoli. Lavoro come truccatrice da poco più di 4 anni. Ho preso il primo diploma di Truccatrice all'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, il secondo invece, come Visagista e Truccatrice all'Assofram di Napoli.

Giulio Biello

2 recensioni

Offro costruzione e ristrutturazione di piccoli e grandi edifici, tetti e terrazzi. Lavoro nelle zone di Modena, Crespellano, Bazzano, Monteveglio, Castelletto di Serravalle e provincia di Bologna. Sono disponibile al contatto anche tramite Whatsapp.

SG

STUDIO GANDOLFI DE PINTO SRL

Lo Studio Gandolfi De Pinto srl si occupa di gestione e amministrazione di condominii e immobili conto terzi, da oltre 20 anni. Operiamo nella zona di Bologna e tutta la provincia. Il nostro Studio è ben organizzato e consta di personale dedicato alla segreteria, alla contabilità e alla amministrazi…

B

Badante

Sono una Donna rumena ?i 36 ani , lavoro come badante da un anno ! Ho fatto corso asistenza anziani ?i basse ! Offro rispetto alla persona ! Cercei lavoro a Bologna !


Le richieste più recenti

Raccolta rifiuti
Richiesta di Carmine V.
08/09/2020
“Salve, sarebbe disposto a ritirare della immondizia indifferenziata in via Marconi 47 bologna? Sono soltanto 2 buste nere e altri oggetti da buttare! Se si il suo compenso quant è?grazie anticipatamebte”
Fai una richiesta simile
Riparazione finestra
Richiesta di Domitilla C.
14/01/2021
“Buongiorno, dovremmo sistemare una finestra nella ns azienda che non si chiude più. Siamo in via del Triumvirato 22/3 Bologna Mi faccia sapere se è disponibile per un eventuale sopralluogo per vedere il lavoro. Saluti Domitilla Amministrazione Rilievi Group srl”
Fai una richiesta simile
Piastrellista
Richiesta di Alessandro V.
14/05/2021
“Salve...ho 2 aree da piastrellare di di circa 20 e 30 mq...quella più piccola ha un buon fondo...quella più grande presenta alcuni dislivelli da gestire...il lavoro è a Bologna”
Fai una richiesta simile
Sgombero appartamento
Richiesta di Enrico G.
14/04/2021
“Salve devo traslocare da molfetta per Bologna Borgo Panigale, e devo liberare casa, soprattutto, di roba che non servirà più e di pacchi. Il lavoro sarà per fine agosto, volevo sapere in modo approssimativo il costo.”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Mirella Di Lonardo - Consulente del Lavoro in Torino e Bologna

Mirella Di Lonardo - Consulente del Lavoro in Torino e Bologna

Mirella Di Lonardo, nata a Torino, lavora come consulente del lavoro a Torino e a Bologna. Dopo un percorso di studi degno di nota, nel 1994 entra a fare parte dell’Ordine dei consulenti del Lavoro, inaugurando quella che sarà una brillante carriera nel mondo della consulenza del lavoro, che oggi porta avanti con successo. Mirella ha vissuto a lungo nella sua città natale, dove ha aperto uno studio di consulenza, del quale è titolare. Nel 2008 si è trasferita a Bologna e oggi lavora in entrambe le città come libero professionista. A Bologna, in particolare, Mirella si occupa di consulenze in studi professionali e in associazioni di categoria. Da sempre interessata alle dinamiche socio economiche e all’area giuridica, Mirella ha trovato nella consulenza del lavoro la sua passione e il lavoro che la soddisfa. Nonostante diventi sempre più faticoso e l’informatizzazione della professione possa rappresentare un costo economico, non cambierebbe professione e anzi continua a esercitarla con entusiasmo.

Cosa fanno i consulenti del lavoro? Quando richiedere il loro servizio?

I consulenti del lavoro si occupano di amministrare il personale, in varie declinazioni. Si va dall’elaborazione delle buste paga; alle assunzioni/licenziamenti di dipendenti; ai rapporti con Enti previdenziali; a contenziosi con i lavoratori dipendenti; all’ottimizzazione delle risorse umane; alle richieste di accesso alla pensione

I consulenti del lavoro possono dare assistenza per mancati diritti sul lavoro dipendente?

Sì. Forniamo di solito la prima assistenza in questi casi, e possiamo patrocinare presso l’Ispettorato del Lavoro nelle Conciliazioni monocratiche (una sorta di piccolo tribunale), sia in favore delle aziende (quando vengono chiamate a comparire), sia dei lavoratori, quando citano i propri datori per inadempienze.

Si possono contattare i consulenti del lavoro per creare una pec?

Io, personalmente, non fornisco questo servizio. Tuttavia, qualora mi dovesse venire richiesto, in qualità di consulente del lavoro, di fornire consiglio o assistenza per la creazione di una pec, direi di abbonarsi a qualche azienda specializzata, come ad esempio Aruba, o Register.

Può spiegare la differenza tra consulente del lavoro e commercialista?

Ci sono dei commercialisti che hanno impiegati che fanno buste paga ma che non fanno amministrazione del personale, così come ci sono dei consulenti del lavoro, soprattutto nei piccoli centri, che fanno anche contabilità. Le professioni si incontrano, ma non sono realmente sovrapponibili.