Mirella Di Lonardo, nata a Torino, lavora come consulente del lavoro a Torino e a Bologna. Dopo un percorso di studi degno di nota, nel 1994 entra a fare parte dell’Ordine dei consulenti del Lavoro, inaugurando quella che sarà una brillante carriera nel mondo della consulenza del lavoro, che oggi porta avanti con successo.
Mirella ha vissuto a lungo nella sua città natale, dove ha aperto uno studio di consulenza, del quale è titolare. Nel 2008 si è trasferita a Bologna e oggi lavora in entrambe le città come libero professionista. A Bologna, in particolare, Mirella si occupa di consulenze in studi professionali e in associazioni di categoria. Da sempre interessata alle dinamiche socio economiche e all’area giuridica, Mirella ha trovato nella consulenza del lavoro la sua passione e il lavoro che la soddisfa. Nonostante diventi sempre più faticoso e l’informatizzazione della professione possa rappresentare un costo economico, non cambierebbe professione e anzi continua a esercitarla con entusiasmo.
Si possono contattare i consulenti del lavoro per creare una pec?
Io, personalmente, non fornisco questo servizio. Tuttavia, qualora mi dovesse venire richiesto, in qualità di consulente del lavoro, di fornire consiglio o assistenza per la creazione di una pec, direi di abbonarsi a qualche azienda specializzata, come ad esempio Aruba, o Register.