Trova il tuo esperto.

Trova Insegnanti di lingue straniere a Bologna

Guarda i migliori 16 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Insegnanti di lingue straniere a Bologna

4.5
Valutazione media su 1200+ recensioni

Trova Insegnanti di Lingue Straniere a Bologna

Marta Palmieri

Marta Palmieri

Laureata in Scienze Politiche, Sociali ed Interanzionali all'Università di Bologna; seconda laurea in Estudios Hispanicos all'Universidad de Puerto Rico con il massimo dei voti. Esperta in linguistica e letterature Italiana, Spagnola e ispanoamericana ed Inglese. Impartisco lezioni di lingue e mate…

Ripetizioni - aiuto compiti - lezioni di lingua per tutte le età

Ripetizioni - aiuto compiti - lezioni di lingua per tutte le età

Sono una studentessa di 19 anni. Studio a Bologna alla facoltà di Lingue e letterature straniere, ho un diploma al liceo economico-sociale e ho un bagaglio culturale molto ampio, specializzato nelle materie umanistiche. Posso offrire ripetizioni di lingua o lezioni vere e proprie per qualsiasi età…

Samuele Crovetto

Samuele Crovetto

Laureato in Lingue e letterture straniere presso l'Università di Genova. Attualmente impiegato come Borsista di ricerca universitaria presso l'Università di Bologna. Offro lezioni personalizzate per quanto riguarda la Lingua Spagnola oltre a servizi di traduzione e correzione bozze (Italiano>Spagnol…

Valentina Fantini

Valentina Fantini

Sono una studentessa magistrale in Filologia moderna all'università di Bologna. Ho conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere e sono pronta a mettere in campo le mie conoscenze.

Marco Afruni

Marco Afruni

Sono Marco Afruni, ho 29 anni e vivo a Forlì. Sono laureato nel corso universitario triennale di Urbino in Lingue e letterature straniere e nel corso universitario triennale di Bologna in Scienze della comunicazione. Mi sono diplomato in un istituto superiore liceale a indirizzo classico linguistico…

Adriana Messana

Adriana Messana

Sono una 27enne universitaria che frequenta il corso di studi in Lingue e letterature straniere ed abita nel centro di Bologna; sono solare, dinamica, creativa e motivata nelle cose che faccio, e sto cercando bimbi/e e ragazzi/e da assistere nella mia attività preferita, ovvero aiutarli nell'espleta…

Elisa Saccone

Elisa Saccone

Sono una studentessa laureata in Lingue e Letterature straniere ed attualmente iscritta alla magistrale di Language, Society and Communication a Bologna. Svolgo servizi di traduzione testi e ripetizioni private di materie umanistiche. Ho già esperienza nel settore, avendo lavorato sia per privati, c…

Valentina Prugni traduttrice

Valentina Prugni traduttrice

Laurea triennale in lingue e letterature straniere moderne a Bologna e laurea magistrale sempre in lingue e letterature straniere moderne a Ferrara, ho trascorso più di 3 anni all'estero dove ho avuto modo di migliorare le mie conoscenze linguistiche ed approfondirle.

CR

Clara Ricci

Sono una ragazza italiana di 25 anni, ho ottenuto una laurea triennale in Lingue e letterature straniere (110 e lode, Università di Bologna) e una laurea magistrale in Letterature moderne, comparate e postcoloniali (110 e lode, Università di Bologna). Ho trascorso un anno a Parigi per completare i m…

Samantha Lloyd

Samantha Lloyd

Sono una traduttrice e insegnante di inglese americana con più di tre anni di esperienza lavorativa a Bologna. Ho una doppia laurea in Storia dell'Arte e Italiano da UC Berkeley, e un Master in Art Management dall'Università di Bologna. Ho lavorato come insegnante di inglese a EF International Schoo…

Lezioni di Arabo

Lezioni di Arabo

Sono un ragazzo Siriano laureato presso la facoltà di Economia e Commercio a Damasco e specializzato in Economia in inglese presso l'Università di Bologna e in Internazionalizzazione e comunicazione nell'area del Mediterraneo in italiano presso l'Università di Perugia. Vivo a Rimini da 7 anni e mi p…

Giovanni Delfino

Giovanni Delfino

Ho studiato Lettere Moderne e mi piacerebbe poter supportare nelle lingue antiche e nelle materie umanistiche tutti gli studenti che ne ravvedono la necessità o anche semplici curiosi. Possibilità di lezioni da remoto via Skype o in loco nella zona di Bologna.

AM

Andrea Malavolti giornalista

Laureato in lingue e letterature straniere moderne con 110 e lode all'Università di Bologna, sono un giornalista e correttore di bozze freelance attivo dal 1991 nel settore dell'editoria cartacea e successivamente anche online. Ho redatto articoli e corretto le bozze per riviste di giardinaggio, dol…

Antonio

Antonio

Sono un cingalese residente in Bologna da 20 anni, parlo bene italiano e ottimamente inglese. Sono automunito e ho un diploma di laurea in economia conseguito a Colombo. Mi offro per piccoli lavori domestici, assistenza anziani, pulizia locali, portiere di albergo, etc.

AI

Arianna Isola

Mi sono laureata, da un anno, in Lettere all' Alma mater studiorum di Bologna, mi sto specializzando per diventare un' insegnante e per lavorare nell'editoria. Parlo un ottimo inglese, ho passato molto tempo a Londra negli ultimi anni, e offro ripetizioni in materie umanistiche, soprattutto italian…

CT

Corsi tai chi esercizi - Ju Jitsu Bologna

Ju Jitsu Bologna giornalmente si offre per un corso su tecniche di combattimento a Casalecchio di reno. Sono organizzati anche dei corsi lezioni di karate per esperti


Le richieste più recenti

Lezioni di inglese
Richiesta di Mattia F.
15/02/2022
“Buonasera, Mi chiamo Mattia ho 32 anni e sto cercando un/una insegnante madrelingua di Inglese. Mi piacerebbe iniziare delle lezioni presenziali. Vorrei chiederle maggiori info su prezzi, orari di disponibilità e in che zona di Bologna può ricevere. Le auguro una buona giornata, Mattia”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Karolina Benko - Coordinatrice Didattica di CILF | International Language Center a Bologna

Karolina Benko - Coordinatrice Didattica di CILF | International Language Center a Bologna

Karolina Benko è la coordinatrice didattica di CILF | International Language Center, scuola nata nel 2006 nel centro di Bologna per offrire un’ampia gamma di corsi di lingua privati e di gruppo di alta qualità, capaci di soddisfare ogni esigenza, integrando al suo interno anche servizi di traduzione e interpretariato. Nata e cresciuta in Polonia, dopo la laurea in Italianistica decide di rimanere a Bologna per intraprendere il percorso lavorativo desiderato, nel settore linguistico ed amministrativo. Grazie al suo ruolo attuale, riesce ad affiancare le due attività tramite una continua collaborazione con i docenti e l’organizzazione e pianificazione di tutte le attività della scuola, che coprono un'ampia gamma di lingue, dai corsi di inglese a quelli di tedesco, russo, cinese ed arabo. Il team della scuola è giovane, dinamico e qualificato, con spiccate capacità relazionali. L'elevata flessibilità, e l'uso delle nuove tecnologie, garantiscono la creazione di corsi adatti a qualsiasi età.

Può un corso di lingua preparare per una specifica certificazione? Come viene strutturato?

Ogni lingua straniera ha le sue certificazioni, rispondenti ai livelli di competenze stabiliti da Quadro Europeo di Riferimento (QCER). I corsi di lingua proposti da CILF | International Language Center prevedono la preparazione per qualunque esame di certificazione linguistica necessario al mondo scolastico, accademico o per il mondo del lavoro. Al termine del corso, CILF rilascia un attestato di frequenza riportante il livello raggiunto dagli iscritti (QCER), valido sia in ambito accademico che professionale. Il corso si focalizza sulla padronanza della lingua sia a livello scritto che orale, incoraggiando la fluenza e la correttezza della pronuncia anche grazie al metodo di studio interattivo, che permette, inoltre, di ottenere velocemente ottimi risultati. Tutte le nostre lezioni sono strutturate in modo da poterle rendere stimolanti e coinvolgenti, in modo da far sentire l’allievo sempre al centro del processo di apprendimento.

Sono detraibili i costi dei corsi di lingua?

CILF | International Language Center offre bonus e agevolazioni per l’iscrizione ad un corso, che sia di lingua straniera o di italiano per stranieri, per coloro in possesso dei requisiti necessari, grazie ad alcune convenzioni con aziende e istituzioni. Per i docenti, per esempio, è possibile sfruttare il Bonus Docente, erogato dal MIUR; i neomaggiorenni possono invece utilizzare Il Bonus Cultura 18app. CILF | International Language Center mette a disposizione anche convenzioni con sistemi di welfare aziendale che consentono di utilizzare il proprio credito Welfare per acquistare le lezioni di lingua o altri prodotti linguistici offerti dalla scuola.

In cosa differisce l'insegnamento svolto da un'insegnanteun insegnante madrelingua, rispetto a uno non madrelingua?

I docenti selezionati da CILF sono madrelingua o di livelli equipollenti. Avere un insegnante madrelingua comporta numerosi vantaggi per gli studenti. La pronuncia a cui è esposto colui che studia in presenza di una madrelingua è il principale punto di forza delle lezioni: l’accento e l’intonazione della lingua d’arrivo possono essere percepiti e assimilati dallo studente con maggior efficacia. Inoltre, il docente madrelingua tende a creare un ambiente in cui la lingua oggetto di studio è l’unica utilizzata, senza oscillare tra due lingue con lo studente, il quale è invece stimolato a mettersi maggiormente alla prova per comunicare e chiedere chiarimenti. In aggiunta a ciò, chi insegna la propria lingua madre porta con sé, naturalmente, un bagaglio culturale differente da quello di chi insegna una lingua appresa, offrendo agli studenti una preparazione non soltanto linguistica, ma più ampia. Tuttavia, anche le lezioni con un docente non madrelingua presentano alcuni vantaggi. Questo tipo di docente ha affrontato, nel corso del proprio periodo di formazione linguistica, le stesse difficoltà dei suoi studenti: è perciò in grado di comprendere le principali difficoltà comuni, soprattutto grammaticali, e chiarirle in modo mirato. Inoltre, un insegnante non madrelingua sviluppa una maggior flessibilità interlinguistica, che gli consente di servirsi sia della lingua di partenza che di quella di arrivo in modo produttivo.

Quanto ritiene sia fondamentale sapere l'inglese oggi? Quali sono i benefici di un corso per impararlo?

Non è necessario citare dati numerici per sottolineare l’importanza dell’inglese al giorno d’oggi. Saper comunicare in questa lingua, universalmente riconosciuta come la più rilevante a livello internazionale, apre le porte agli ambienti lavorativi di tutto il mondo. È la lingua del settore turistico e alberghiero, del commercio, dell’industria, della tecnologia, dei servizi e dell’informazione: è indispensabile anche solo per inviare una candidatura o per sostenere un colloquio professionale. Eppure, l’inglese non offre soltanto potenzialità economiche: è il vettore culturale più importante degli ultimi anni, a partire dai social media fino ad arrivare ai servizi di streaming online che esportano prodotti culturali, in lingua inglese, in tutto il mondo. Iscriversi a un corso di inglese permette a chi desidera studiarlo di accelerare e consolidare il processo di apprendimento. L’inglese è comunemente considerato “facile” proprio per la sua diffusione a macchia d’olio, tuttavia, vi sono delle differenze tra la lingua comunemente usata nel parlato e quella utilizzata per fini accademici o lavorativi. Lo studio guidato con un insegnante consente, infattidifatti, la personalizzazione delle lezioni di inglese, mirate in base alle esigenze dell’individuo: è possibile, per esempio, iscriversi ad un corso di inglese professionale pensato per chi lavora o intende lavorare in realtà internazionali. Dulcis in fundo, un corso di inglese permette di intensificare produzione orale e interazione linguistica, le aree di competenza più difficili da esercitare come autodidatta.