Trova il tuo esperto.

Trova Insegnanti di canto a Bologna

Guarda i migliori 11 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Insegnanti di canto a Bologna

4.5
Valutazione media su 1700+ recensioni

Trova insegnante di canto a Bologna

Lezioni di chitarra e basso

Lezioni di chitarra e basso

1 recensione

Lezioni di chitarra e basso sono forniti dall'attività che si occupa di servizi relativi ai corsi di musica per bambini scuola di canto nella accademia di canto a Bologna.

MiriamCri

4 recensioni

MiriamCri offre servizi di alto livello con ottimi corsi di musica per bambini scuola di canto a Bologna. Si occupa inoltre di proporre lezioni di canto moderno a Bologna.

Nevruz Joku

16 recensioni

accademia di canto propone corso di canto moderno, Lezioni di Canto Pop - Rock e Sperimentale canto armonico , esplorazione della voce e laboratori, canto terapia e benessere a Bologna

AlessiaN

1 recensione

AlessiaN si dedica nell'insegnamento di apposite lezione di canto lirico a Bologna ma anche esercizi di canto donne manifesta attenzione da parte di tutti

Viola Falqui Massidda

Sono diplomata alla BSMT di Bologna dove ho studiato canto, danza e recitazione. Ho la passione per l'insegnamento ed ho già lavorato a contatto con bambini e ragazzi. Offro lezioni di canto e recitazione su Bologna

Groove Lab

Groove Lab

Groove Lab è un centro situato nella provincia di Bologna che si occupa dell'organizzazione di corso di chitarra per principianti e lezioni di canto per principianti.

Roberta

Roberta

Sono una cantante LIRICA professionista da molti anni; faccio parte del coro del teatro comunale di Bologna e ho molta attività artistica anche come solita. Sono diplomata e offro lezioni di canto lirico.

Rakhsha Ramezani

Rakhsha Ramezani

Laureata al conservatorio di Bologna in violino e in canto lirico, con diversi anni di esperienza sia come violinista che come soprano offro lezioni di canto e violino (e di solfeggio qualora fosse necessario) a tutti i livelli e a tutte le età.

TD

Tecniche di canto a Bologna

Il talentuoso cantante Lucio Dalmonte, già noto nel panorama artistico, propone lezioni di tecniche di canto a Bologna. Inoltre, collaborazioni per lezioni di canto lirico a Bologna.

LD

Lezioni di basso fretless per principianti a Bologna

Rosa Romanini è una cantante professionista che impartisce lezione di canto per principianti e organizza lezioni di basso fretless per principianti a Bologna.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Ilaria Sacchi - Artista ed Insegnante di Arti Performative a Bologna

Ilaria Sacchi - Artista ed Insegnante di Arti Performative a Bologna

Un'intervista con ProntoPro

Ilaria Sacchi è un'artista a tutto tondo che si devolve alla creazione di spettacoli e all'insegnamento delle tecniche di canto. Inoltre, è la fondatrice dell'associazione culturale "La Collina delle Fate", che si occupa della produzione e realizzazione di eventi ed anche dell'organizzazione di corsi di perfezionamento per musicisti e cantanti lirici. Nata in una famiglia di artisti del cinema e delle arti performative, comincia ben presto a suonare il pianoforte e a dedicarsi alla recitazione, alla danza classica e contemporanea, e al canto lirico. Tutte queste arti fanno oggi parte del suo bagaglio culturale, da cui attinge per la creazione di spettacoli e che mette a disposizione dei propri allievi per formare le loro voci. Ad oggi viene spesso invitata ad insegnare in diverse scuole ed accademie. Ogni cosa ha per lei una valenza musicale, perché un artista è un tutt'uno con la propria arte, che si sviluppa costantemente tramite le proprie esperienze professionali e personali.

Quanto costa una scuola di canto?

Per me la formazione artistica è soprattutto un investimento umano, e sotto questo aspetto è impagabile per la ricchezza di valori unici che rappresenta: si tratta di un lavoro costante meticoloso che richiede pazienza, volontà e passione, e che si protrae nel tempo. Secondo me, la scuola di canto deve possedere strumenti tradizionali, come il pianoforte e il leggio, ma anche strumenti innovativi per poter arrivare ad assistere completamente la formazione dell’artista, anche nei momenti più complessi, come la scelta del repertorio o di uno stile. Dopo la formazione tecnica, si può dire che questo sia il lavoro senz’altro più costoso (ma anche il più affascinante) sia per la scuola sia per l'allievo, a causa del costante investimento in tempo e strumentazioni personalizzate.

Bisogna avere delle basi prima di iscriversi in una scuola di canto lirico? Di che tipo?

Le uniche vere basi che occorre possedere sono fornite dalla natura. A partire dal proprio talento musicale, rappresentato da doti come l’intonazione, la duttilità vocale e la musicalità, bisogna aggiungere grande pazienza e una forte volontà, per affrontare le incertezze e gli ostacoli che possono dissuadere dal cammino. Occorre poi essere disposti ad affidarsi completamente al maestro, per immergersi nello studio con il cuore e con l'anima ed accettare il lavoro di trasformazione che ne consegue.