Trova il tuo esperto.

Trova Videomaker a Bologna

Guarda i migliori 18 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Videomaker a Bologna

4.7
Valutazione media su 1000+ recensioni
Pastakira

Pastakira

8 recensioni

“La mia esperienza riguarda due video realizzati per l'Ordine tsrm e Pstrp di Bologna, elaborati con molta competenza e creatività! Ringrazio il videomaker Francesco Longo per la sua ottima...”

Recensione verificata di Rossella T.

Trova videomaker a Bologna

Riccardo Sanmartini

Sono un videomaker della zona di Bologna e mi occupo prevalentemente di video musicali, pubblicità, video promozionali, aziendali, regia di cortometraggi e tutto ciò che può essere espresso in un video!

Kalman Photography

Kalman Photography

La Kalman Photography è una attività che si occupa di servizi di videomaking e realizzazione di video professionali per matrimoni e ricorrenze a Bologna.

Freelance photography and videography

Freelance photography and videography

Freelance photography and videography realizza servizi fotografici di diversi stili e format a Bologna. Inoltre, effettua anche il montaggio di video di cerimonie o feste.

Giuliabigagnoli

Giuliabigagnoli

Neo diplomata all' Accademia nazionale del cinema di Bologna come direttore della fotografia,operatore di ripresa e montaggio,offro servizio di editing video di qualsiasi genere in zona Verona e provincia

V

Videomaker

Sono un videomaker, diplomato in Regia e Video Editing all'Accademia del Cinema di Bologna, ho un Master di Regia e Sceneggiatura dell'UCLA di Los Angeles. Dal 2015 realizzo videoclip, cortometraggi, video matrimoniali, video per battesimi e per comunioni, video aziendali, video pubblicitari per al…

Sehan Konda

Sehan Konda

Foto e Video ( anche riprese aeree ) - Modena e Bologna Sony A6300 24mpx + 4k 100mbps - 16-50mm - 18 -105mm + gimbal DJI Mavic Air (12mpx + 4k 100mpbs ) Editing e montaggio video( Lightroom,Photoshop,Premiere Pro) Social: insta ******* ******* ******* ******* yout

Daniele Viggiano

Daniele Viggiano

Videomaker di Bologna ricco di creatività ed esperienza nel mondo del cinema, del cortometraggio e del video commerciale. Offro la mia guida, la mia attrezzatura e la mia professionalità per trasformare le vostre idee in future realtà.

Sono una fotografa videomaker creo video e foto artistici ,a anche su richiesta del cliente

Sono una fotografa videomaker creo video e foto artistici ,a anche su richiesta del cliente

Ho studiato all istituto d arte Paolo Toschi nel corso Discipline Dello Spettacolo, dove ho sviluppato l amore per l arte e l audiovisvo e competenze di montaggio video. Ho continuato gli studi all Accademia di Belle Arti di Bologna nel corso Comunicazione e didattica dell arte. Seguimi su faceboo…

Sara

Sara

Mi presento: sono Sara, ho 25 anni e abito a Pordenone. Sono una videomaker freelance laureata in Cinema all'Università di Bologna. Ho già realizzato video eventi, spot, videoclip, documentari, corti e opere di videoarte. Anche solo per un consiglio, non esitare a contattarmi!

STEADYG

STEADYG

Realizzazioni video per cerimonie, eventi e manifestazioni. Lavorazioni video. Sede a Bologna ma disponibili a spostamenti. ####### Whatsapp #######

Videomaker

Videomaker

Ciao! Sono Gabriel Spurchisi, ho 32 anni e sono italiano ma nato in Argentina, Poco tempo fa mi sono traslocato qui a Bologna Sto cercando lavoro, io sono videomaker, montaggista e direttore della fotografia freelance creativo e professionale. Con dodici anni di esperienza in video musicali, trailer…

Duilio Scalici Photo & Video

Duilio Scalici Photo & Video

Duilio Scalici classe '94, è un fotografo e videomaker italiano. Inizia realizzando diversi videoclip musicali su commissione. Fra questi, il video "Trapianti Giapponesi" per Bologna Violenta che diventa subito virale ed il video "Time For The Choice" per i The Barbacans arriva fra i finalisti de…

Primicerivideomaker.com

Primicerivideomaker.com

Nata dalla cronaca e il documentario, la mia passione per il video, la foto e i nuovi modi di comunicare si è sviluppata nel corso dei miei studi e della mia attività professionale. Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in cinema, televisione e produzione multimediale a Bologna, ho collaborato …

PV

Produzioni Video Overload Studio - Customer satisfaction

Produzioni Video Overload Studio lavora a marketing territoriale a Bologna. Si tratta di una società di comunicazione specializzata in marketing e pubblicità.

JP

Jingles pubblicitari e musiche per video

Lo Studio Arki, a Bologna, è uno studio di produzione e postproduzione musicale. Si realizzano musiche per documentari, video, colonne sonore per film e jingles pubblicitari.

PV

Produzioni video a Bologna

Florian Cinetivu (S.A.S.) è una sala registrazione dove vengono realizzate produzioni televisive, realizzazione doppiaggio, voiceover video professionali a Bologna.

EV

Edit video ad Argenta

Smk Videofactory è un'azienda di Bologna che realizza diversi tipi di produzioni audiovisive, tra cui video di utilità sociale. Possono girare un video, curandone ogni dettaglio, come un film di festa aziendale.

FK

Fotostudio Kronos Di Fusco S.a.s video matrimonio ebraico a Bologna

Fotostudio Kronos Di Fusco Roberto Lorenzo & C S.a.s e uno studio che realizza video matrimonio in chiesa a Bologna e album matrimonio con valigia di pelle


Le richieste più recenti

Certificazione energetica
Richiesta di Daniele P.
04/01/2021
“L'appartamento è a Bologna, zona Fossolo. Eventualmente dispongo di video dell'immobile.”
Fai una richiesta simile
Video pubblicitari
Richiesta di Luis G.
04/03/2022
“Noi siamo a Bologna e abbiamo un centro per la cura de la pediculosi e vogliamo avere questo video, per il nostro sito e Youtube.”
Fai una richiesta simile
Video pubblicitari
Richiesta di Ramon G.
28/08/2020
“Eventualmente ci servirebbe anche che ci facesse delle foto per pubblicizzare il video. Siamo due ragazzi che fanno musica a Bologna e dovremo discutere un po’ di cose anche insieme alla nostra etichetta”
Fai una richiesta simile
Video pubblicitari
Richiesta di Maurizio ..
15/10/2021
“Buongiorno, necessito operatore video senza attrezzatura per riprese videoconferenza Bologna centro Giovedì 21 solo pomeriggio. Sei disponibile contattami campovisivo .it”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Pietro Menconi - Web Agency a Bologna

Pietro Menconi - Web Agency a Bologna

Pietro Menconi ha 47 anni, è nato in Sardegna, precisamente a Luras in provincia di Sassari, ma subito dopo il diploma (in perito informatico) si è trasferito a Bologna, dove ha frequentato l’università di Scienze Politiche.Grazie al suo titolo di studio, negli anni 90 ha trovato lavoro in un negozio di informatica, la cui specializzazione era focalizzata nella realizzazione e gestione di reti lan per aziende e creazione di e-commerce. La sua esperienza si amplia nel reparto “sviluppo web”, dove rimane lì fino all’anno 2000.In quel periodo Pietro ha deciso di mettersi in proprio e iniziare la sua carriera di libero professionista. Affinché potesse garantire un servizio completo, il professionista ha messo su una web agency che spazia dalla gestione delle apparecchiature hardware e software, alla manutenzione delle reti lan ed alla realizzazione di siti web, alla gestione dei servizi di posta elettronica e dei server.Nonostante Pietro lavori da solo, per svolgere determinate mansioni, necessita obbligatoriamente di altre figure professionali, con cui ha già lavorato e stipulato accordi di collaborazione.Affinché la Web Agency Menconi potesse ampliare la sua offerta, Pietro ha lavorato e ampliato i servizi includendo persino le riprese video con l’ausilio dei droni, oggetto di cui si è innamorato e che ha provveduto ad acquistarlo ed usarlo fin dalla sua prima uscita nel mercato.

Quali sono gli elementi principali della creazione di una ripresa tramite drone? Quale parte è la più complicata?

Pietro sottolinea l'importanza di distinguere i termini tra riprese in esterno e riprese in interno. Per quanto riguarda il primo caso, è fondamentale assicurarsi di non essere in una No Fly Zone (vicino agli aeroporti) e nel caso chiedere il permesso all’ENAC, Ente Nazionale Aviazione Civile. Stesso discorso riguarda le riprese in luoghi affollati (fiere, eventi).In quest'ultimo caso è necessario richiedere le autorizzazioni del caso ed è fondamentale avere un assicurazione.Spesso si vedono dei Droni che volano sulla testa delle persone, in linea teorica non si può fare, sono necessarie le autorizzazioni.Il pilota di Droni è soggetto all’art. 432 del codice penale:“Pertanto è di tutta evidenza che il Codice della Navigazione disciplina l’uso dei droni ed estende a questo mezzo, sotto il profilo delle responsabilità nel suo impiego, le disposizioni penali e disciplinari nonché le contravvenzioni previste nella parte terza del codice, nei titoli secondo e terzo.Dal punto di vista penalistico, l’applicabilità del codice della navigazione a questo settore fa sì che i piloti e gli operatori degli APR possano essere considerati soggetti attivi dei reati previsti da detto codice (es. reati di pericolo - disastro aereo etc.)”.Quindi, Pietro può affermare che la questione della sicurezza è l’elemento fondamentale di una ripresa con i Droni.Con i suoi collaboratori si occupa solo delle riprese e non del montaggio, queste perchè il loro target non è ad esempio l’industria del cinema o della pubblicità ma sono le aziende pubbliche o private che hanno bisogno delle riprese per effettuare dei rilievi.I settori coinvolti sono i seguenti:- Agricoltura: vengono fornite informazioni tempestive e ad alta risoluzione che aiutano gli agricoltori a identificare la salute e lo stress delle colture attraverso l’analisi NDVI.- Edilizia e Costruzioni: si aiutano i gestori patrimoniali e delle strutture a comprendere le prestazioni e l’ammortamento delle loro attività attraverso ispezione e rapporti regolari.- Assicurazioni: gli assicuratori vengono aiutati nella spedizione dei sinistri, nell’adeguamento delle perdite e nella valutazione dei danni a seguito di calamità naturali.- Energia Solare: le loro indagini pre-costruzione di siti solari e post-costruzione diimaging termico garantiscono la conformità ai requisiti di costruzione.- Servizi di emergenza: lavorano con i soccorritori e le forze dell’ordine per formulare strategie e formazione per il personale da utilizzare in una varietà di applicazioni.- Telecomunicazioni: collaborano con organizzazioni di telecomunicazione per fornire informazioni digitali sulle condizioni e le prestazioni della loro infrastruttura.- Energia Eolica: l'ispezione periodica delle turbine eoliche tramite droni, previene iguasti attraverso l’identificazione precoce dei difetti.La costante dei settori a cui si rivolgono è la sicurezza dei voli e la variabile tempo, in caso di pioggia o di forte vento, il drone non lo fanno volare.La parte più complicata è quella di non dipendere completamente da noi ma da eventi e cause esterne.

Quanto tempo è richiesto per la preparazione e per il montaggio di un video di un cantiere edile? Cosa ne influenza la durata?

Per montare e preparare un video di un cantiere edile, dipende dalle dimensioni di esso e dal risultato che il cliente si aspetta. Se si tratta di un video per i rilievi e per valutare meglio l’avanzamento dei lavori, di solito in una giornata si fa tutto. Se le riprese dovessero servire a titolo promozionale si parla di qualche giorno in più.

Quanto costa in media un servizio di ripresa video con droni? Cosa influenza maggiormente il prezzo?

Il prezzo per la ripresa di video con droni è variabile in base a determinati contesti. Ad esempio, le tariffe imposte dall'agenzia di Pietro sono ad orario, il costo minimo è di 2 ore in quanto è necessario effettuare un sopralluogo almeno il giorno prima. Il costo è di 50 euro l’ora (esclusi costi di trasferta).

Quale consiglio darestre ad un cliente per aiutarlo ad ottenere il meglio dal vostro servizio?

Il cliente dovrebbe fornire tutte le informazioni possibili (location, dimensione dell’area in cui far volare il drone, assicurarsi che nelle vicinanze non ci siano scuole o asili e che non sia in prossimità di aeroporti). Altro consiglio è quello di considerare il risparmio economico.A titolo di esempio il professionista cita un caso: qualche mese fa a Bologna, causa forte vento e pioggia, una palazzina ha subito dei danni al tetto. Un amministratore di condominio ha contattato l'azienda di Pietro per avere un preventivo per far volare il drone intorno al palazzo per valutare i danni. In mezza giornata il lavoro è stato portato a termine. L’alternativa era montare un ponte attorno al palazzo e far salire degli operai a fare le foto.