Trova il tuo esperto.

Trova Web Agency ad Imola

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Web Agency ad Imola

4.3
Valutazione media su 1100+ recensioni

Trova web agency a Imola

CD

Corso digital marketing milano

Demetra Formazione Srl è un centro di formazione e addestramento professionale che propone corsi di formazione web marketing, corso di social media marketing e corso di pubblicità ad Imola.

AM

Arianna Matone come creare un sito web ad Imola

Arianna Matone marketing via sms e marketing social network. strategie di marketing e ottimizzazione motori di ricerca. commercio elettronico e marketing e comunicazione ad Imola.

SE

Studio Enreal master marketing e comunicazione ad Imola

Studio Enreal è una scuola di formazione che svolge comunicazione corso di formazione corsi di web marketing corso di marketing pdf ad Imola piano marketing ad Imola

NC

Noetica corso social media marketing ad Imola

Noetica propone un moderno corso di social media marketing ad Imola. Si occupa di promuovere in modo efficace e stabile, il marketing turistico ad Imola.

EW

Evoluzioni Web Soc. Coop., addobbi floreali ad Imola

Evoluzioni Web Soc. Coop., impresa qualificata offre servizio di addobbi chiesa matrimonio, affittare un furgone ad Imola, composizioni fiori matrimonio e idee addio al celibato ad Imola

LN

Linxs New Media Agency sviluppo software

sviluppo applicazione iOS ad Imola sviluppo applicazione ipad ad Imola sviluppo applicazione smartphone sono tra i servizi proposti da Linxs New Media Agency


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Martina Pieralli - Web agency a Bologna

Martina Pieralli - Web agency a Bologna

Martina Pieralli - Web agency a Bologna - Un'intervista con ProntoPro

Martina Pieralli, 28 anni, nata a Bologna. Ama scrivere da quando è bambina e leggere altrettanto. Si reputa una persona che sa (quasi) sempre quello che vuole e determinata, una che corre sempre verso i suoi obiettivi. Il suo percorso lavorativo è cominciato su un binario diverso da quello del marketing. Il web l’ha scoperto strada facendo aprendo il suo primo blog, nato dal suo bisogno di scrivere. È stato lui a spalancarle le porte verso la strada che sta percorrendo adesso. A volte lavora da sola, mentre per progetti più ampi coinvolge alcuni colleghi così da poter unire le forze e ottenere risultati migliori, spesso in meno tempo. Martina ha studiato per diventare e fare tutt’altro, e per molti anni (a tratti ancora oggi) svolge ancora il lavoro per cui ha studiato inizialmente. Essendo una persona molto creativa e bisognosa di stimoli diversi ogni giorno, si sentiva costretta in quella realtà lavorativa. Si è affacciata al mondo del web più per curiosità, ma ben presto ha capito che poteva offrirsi quella varietà e flessibilità che stava cercando. Ama il suo lavoro di Digital Strategist perché le dà l’opportunità di lavorare a molti progetti contemporaneamente, tutti diversi tra loro. Spesso Martina crea siti web ed e-commerce, insegna la SEO e i principi fondamentali del marketing, svolge consulenze a PMI, si occupa di Social Media e pubblicità digitale. Insomma, il suo lavoro le permette di spaziare e di organizzare ogni giornata in modo che sia diversa dall’altra. Ogni cliente è unico e ha da insegnarle qualcosa anche senza rendersene conto, lavorare per ciascuno di loro aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi, la riempie di gratitudine ogni giorno.

Quali sono gli svantaggi nel fare attività di SEO fai da te?

Il linguaggio SEO è fondamentale. Chi non ha tutte le competenze per scrivere un sito o un articolo seguendo la SEO rischia di non ottenere da quel sito o da quell’articolo, tutti i risultati che merita. Affidarsi ad un professionista permette di non perdere nessuna opportunità. La SEO insieme a tanti altri fattori altrettanto importanti, se sfruttati al massimo permettono di costruire una propria identità sul web ben definita ed è capace di far ottenere e attirare nuovi clienti/lettori/utenti.

Quali sono le differenze tra SEO e SEM?

Spesso Martina si ritrova a spiegare la differenza SEO e SEM, apparentemente simili. La SEO è una tecnica di marketing dove attraverso un determinato metodo di scrittura, possiamo ottimizzare il nostro sito ottenendo un buon posizionamento organico ed essere visibili sul web gratuitamente. SEM è l’acronimo di search engine marketing e rappresenta l’insieme di tutte le tecniche per ottenere visibilità sul web. Tecniche gratuite, come la SEO per citarne una, oppure a pagamento.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la cookie policy Accetto