Trova il tuo esperto.

Trova Fisioterapisti a Brescia

Guarda i migliori 10 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Fisioterapisti a Brescia

4
Valutazione media su 800+ recensioni
Dott. Andrea Angiuli Fisioterapista_OMT

Dott. Andrea Angiuli Fisioterapista_OMT

1 recensione

“Sono di brescia dove vengo seguita da un fisioterapista e durante vacanze in Sardegna avevo bisogno di qualche seduta. Non lo conoscevo. Mi ha ricevuta subito e devo ringraziarlo per avermi consentito...”

Recensione verificata di Alessandra V.


Trova fisioterapista a Brescia

Alberto Sarnico Massoterapista MCB

Sono un massoterapista abilitato, socio ordinario della Federazione Italiana Massoterapisti e Operatori Sportivi (FIMOS); sono specializzato in terapia manuale ed elettromedicale in campo terapeutico, sportivo e benessere. Collaboro con diversi medici sul territorio di Brescia e provincia, interven…

Trischitta Daniele

Trischitta Daniele

Sono un fisioterapista e opero da libero professionista, anche a domicilio, sul territorio di Messina e provincia. Dopo aver conseguito il suddetto titolo presso l'Università degli studi di Brescia, mi sono occupato di riabilitazione ortopedica, neurologica, sportiva e sociale-psichiatrica. Il mio m…

Dott. Lorenzo Bianchi Fisioterapista Osteopata

Dott. Lorenzo Bianchi Fisioterapista Osteopata

Sono Lorenzo Bianchi , Fisioterapista dal 2017 , laureato presso l'università degli studi di Brescia , al quinto anno di specializzazione come Osteopata presso Aifromm , neuroosteopata. MI occupo della gestione delle problematiche dolorose e disfunzionali della persona , indagando globalmente il di…

MP

Massoterapista presso Studio Ugo Venturini

Massoterapista, Chinesiologa e Riflessologa mi occupo di terapia manuale e di rieducazione motoria trattando algie e gestendo recuperi funzionali collaborando in uno studio con un osteopata a Brescia, nel quartiere Cesare Abba.

UD

Università di fisioterapia

Centro Rehabilita Brescia cosa fa il fisioterapista e storia del termalismo. ginnastica curativa e ginnastica curativa. chi è il fisioterapista e chi è il fisioterapista a Desenzano del garda.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Corrado Vaschetto - Massofisioterapista e Massaggiatore a Brescia

Corrado Vaschetto - Massofisioterapista e Massaggiatore a Brescia

Un'intervista con ProntoPro

Corrado Vaschetto, torinese di nascita e di residenza, lavora nel campo del benessere da oltre trentacinque anni. Diplomato come massofisioterapista presso l’ospedale Mauriziano di Torino, oggi si occupa di terapie olistiche e massaggi rivolti al benessere e al relax. Grazie anche al riconoscimento di questo tipo di tecniche, che negli ultimi anni ha visto una fioritura esponenziale, Corrado esercita la sua professione con passione e professionalità. Oltre a essere un massofisioterapista, Corrado ha frequentato molteplici scuole di terapie olistiche, specializzandosi in massaggi Shiatsu, Riflessologia Plantare e Massaggio Californiano. Corrado è un lavoratore autonomo, ma negli anni ha collaborato con molti studi convenzionati e centri benessere in Piemonte e in Lombardia, oltre che in villaggi turistici in Calabria. L’entusiasmo verso le terapie olistiche, che si è poi trasformato nella sua professione, è nato da un corso di Riflessologia Plantare, che Corrado ha iniziato per pura curiosità. Durante l’apprendimento, la curiosità si è dapprima evoluta in passione, e successivamente nel piacere di poter trasmettere momenti di benessere a 360 gradi ai propri clienti. Questa è la motivazione che ancora oggi, dopo 35 anni, rende il lavoro di Corrado una fonte di soddisfazione e di piacere.

A chi consiglierebbe la tecarterapia?

La consiglierei certamente in caso di ritenzione idrica, e anche in caso di problematiche legate a mialgie o artrosi. Molti inestetismi su arti inferiori e sul viso hanno ottime possibilità di remissione con questo tipo di terapia. Sono tuttavia del parere che ogni persona vada considerata nella sua interezza, cercando di generalizzare il meno possibile.

Quando considera necessario recarsi dal fisioterapista?

Sarebbe opportuno che il fisioterapista, come ogni altra figura legata al benessere venisse interpellata prima dell'insorgenza di qualsiasi danno. Si potrebbero così risolvere in modo semplice e poco doloroso problematiche che, se trascurate, possono invece diventare anche molto gravi nel tempo, assicurando uno stile di vita migliore e più piacevole.

In che cosa consiste la kinesiterapia?

Kinesiterapia significa letteralmente Terapia del Movimento, e comprende infatti tutte le tecniche che, per portare beneficio al paziente, utilizzano pratiche di manualità atte a mobilizzare parte del corpo, come muscoli o articolazioni, in modo attivo o passivo. Fanno ad esempio parte della kinesiterapia il massaggio, la fisioterapia e l’osteopatia.

Perché la fisioterapia è così importante al giorno d'oggi?

In realtà la fisioterapia è sempre stata importante. Oggi viviamo in un’era informatica, nella quale alla macchina industriale si è sostituita la scrivania, introducendo quindi problematiche fisiche diverse rispetto a quelle di un tempo. Per fortuna però, oggi è anche possibile avvalersi più facilmente dei benefici della fisioterapia.