Corrado Vaschetto, torinese di nascita e di residenza, lavora nel campo del benessere da oltre trentacinque anni. Diplomato come massofisioterapista presso l’ospedale Mauriziano di Torino, oggi si occupa di terapie olistiche e massaggi rivolti al benessere e al relax. Grazie anche al riconoscimento di questo tipo di tecniche, che negli ultimi anni ha visto una fioritura esponenziale, Corrado esercita la sua professione con passione e professionalità.
Oltre a essere un massofisioterapista, Corrado ha frequentato molteplici scuole di terapie olistiche, specializzandosi in massaggi Shiatsu, Riflessologia Plantare e Massaggio Californiano. Corrado è un lavoratore autonomo, ma negli anni ha collaborato con molti studi convenzionati e centri benessere in Piemonte e in Lombardia, oltre che in villaggi turistici in Calabria. L’entusiasmo verso le terapie olistiche, che si è poi trasformato nella sua professione, è nato da un corso di Riflessologia Plantare, che Corrado ha iniziato per pura curiosità. Durante l’apprendimento, la curiosità si è dapprima evoluta in passione, e successivamente nel piacere di poter trasmettere momenti di benessere a 360 gradi ai propri clienti. Questa è la motivazione che ancora oggi, dopo 35 anni, rende il lavoro di Corrado una fonte di soddisfazione e di piacere.
In che cosa consiste la kinesiterapia?
Kinesiterapia significa letteralmente Terapia del Movimento, e comprende infatti tutte le tecniche che, per portare beneficio al paziente, utilizzano pratiche di manualità atte a mobilizzare parte del corpo, come muscoli o articolazioni, in modo attivo o passivo. Fanno ad esempio parte della kinesiterapia il massaggio, la fisioterapia e l’osteopatia.