Trova il tuo esperto.


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Interior Designer a Brescia

4.5
Valutazione media su 1800+ recensioni

Trova interior designer a Brescia

Ing. Patrizia Porcella

Ing. Patrizia Porcella

2 recensioni

Ing. Patrizia Porcella propone arredo bagno con lavabo bagno a Brescia, installazione di box doccia su misura, progettazione di interni di design, progettazione impianti

Giuseppe Pedrini Architetto

Dal 2006 studio di architettura con base a Brescia ma con esperienza internazionale. Si occupa di progettazione architettonica ed interior design, pratiche edili in genere. Oggi è parte attiva di una rete di professionisti del settore edile in grado di fornire un servizio completo ed esaustivo, segu…

Labzona

Labzona

Labzona, studio di architettura specializzata nel campo della progettazione immobiliare ed urbanistica, si occupa anche di arredo e design interni a Brescia.

Gregorelli Lorenzo

Gregorelli Lorenzo

Gregorelli Lorenzo è un rinomato interior design rendering a Brescia che si occupa di rendering in 3D. Svolge un rendering per ville moderne e rendering per giardini.

Arch.iu Fiorucci Paolo

Arch.iu Fiorucci Paolo

Da oltre 12 anni nel settore edilizio, progettazione e direzione cantiere di immobili residenziali e non, consulente interior design, seguo il cliente dalla costruzione, alla ristruttuzione, fino alla fornitura dei mobili in provincia di Brescia

AP

Architetto Perotti Claudio

Servizi offerti: progettazione e ristrutturazione edilizia civile e alberghiera. Progetti di arredamento e interior design. Punto di forza: progettazione integrata - edilizia + arredamento. Area geografica in cui opero: Bacino Gardesano ( Provincia di Verona, Brescia e Trento), Verona e bassa pianu…

AB

Albanese Barbara interior design online

Albanese Barbara è un architetto che si occupa di progettazione edile, progettazione di interni, offre consulenza art interior design a Brescia, home design

PD

Progetti di interior design a Brescia

Flavio Angeli Architetto da diversi anni realizza progetti di interior design a Brescia. La progettazione d interni viene effettuata curando ogni minimo dettaglio.

CS

Cotefa S.r.l. interior design ideas

Cotefa S.r.l. si occupa di progettazione e ristrutturazione di stili abitativi, offre consulenza arredamento interior design e come arredare la casa a Brescia

SD

Studio di Architettura Gianfranco Sangalli home designer

Lo Studio di Architettura Gianfranco Sangalli sviluppa progetti di design di interni e arredamento per la casa a Brescia. Anche progettazione di giardini.

FP

Fioraio piante da interno

Carlo Civera è un interior designer che opera nella provincia di Brescia. Si occupa di progettazione di interni con fiori da balcone e fiori artificiali a Concesio.

AI

Architetto interior design a Brescia

Lo Studio Archchitettura Gorlani si avvale della presenza di un prestigioso architetto interior design a Brescia. Consulenze e soluzioni per arredare gli interni.

SM

Studio Maggiore architettura di interni

Studio Maggiore Architettura è una ditta di Brescia che si occupa di architettura di interni. Realizza piani personalizzati per interni di design e interior decorator.

CC

CARLO CERESOLI ARCHITETTO: arredatore di interni a Brescia

CARLO CERESOLI ARCHITETTO è un designer di interni. Realizza con gusto e sobrietà progetti di interior design a Brescia e living room designs. Fornisce idee per lo stile abitativo più consono.

HD

Home design a Brescia

Flavio Angeli Architetto è un professionista specializzato in architettura design interni, home design, arredamento uffici, nella provincia di Brescia.

MD

Mobile da bagno sospeso a Brescia

Lo studio AEGIS progetta arredo bagno per bagni classici e di design. Inoltre, dispone di personale qualificato per il montaggio del mobile da bagno sospeso a Brescia.

BA

Buffoli Architettura Ingegneria - progettazione di interni a Brescia

Buffoli Architettura Ingegneria - studio per progettazione di interni a Brescia - si occupa di arredamento e design, ristrutturazioni e manutenzioni.

MA

Moda Arredo S.R.L. Tendaggi Interni Esterni, inferriate di sicurezza

Moda Arredo S.R.L. Tendaggi Interni Esterni, azienda collocata in provincia di Brescia, offre un servizio specializzato e professionale per la realizzazione e istallazione di persiane, finestre e arredamento di casa.

DD

Designer d interni a Brescia

Flavio Angeli Architetto è uno specialista designer di interni, si occupa di home decor, arredamento stanze singole, uffici e appartamenti, nella provincia di Brescia.

DD

Designer di interni

Vegallarm S.r.l. Vegallarm Snc è un centro di architetti specializzati in design interior, arredamento case, appartamenti e singole stanze, nella provincia di Brescia.

SS

Studio 55 - Studio Di Architettura e design di interni a Brescia

Studio 55 - Studio Di Architettura Rovetta E Frassine è un rinomato studio di design di interni a Brescia. Offre servizi come arredatore di interni ed home decor a Brescia.

RD

Rubinetti da cucina a Brescia

Unicom S.p.a. Forniture Termoidrauliche Arredo Bagno Un.i.co.m.spa Unione Installatori Commercio Materiale provvede alla installazione di rubinetteria per doccia e rubinetti di design a Brescia.

EB

Emilio Barbi Marco Ranzetti architetto di interni

Emilio Barbi Marco Ranzetti è un'associazione di architetti a Brescia che, oltre ad eseguire progettazione e gestione pratiche edilizie si occupano di design interior.

DD

Davide Dusi scrivania angolare da camera a Brescia

Davide Dusi e un falegname professionista che si dedica alla realizzazione di mobili per privati quali scrivania angolare acero e scrivania angolare arredo ufficio a Brescia

MA

Molgora Arch. Stefano designer di interni

Lo studio di design degli interni Molgora Arch. Stefano lavora come arredatore di interni e progettista per abitazioni e locali commerciali, a Brescia.

AD

Architettura di interni a Brescia

Progetto Spazio Di Spagnoli Mauro è un progetto di architetti associati esperti in architettura di interni, ed in architettura e design interni a Brescia. Professionali e competenti nel settore.

TA

Turotti Arch. Daniela architettura e design

Turotti Arch. Daniela - specializzata in architettura e design di interni, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e disbrigo pratiche edilizie a Brescia


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Andrea Vertua - Architetto e Interior design a Brescia

Andrea Vertua - Architetto e Interior design a Brescia

Un'intervista con ProntoPro

Andrea Vertua, Architetto e Interior Designer. Da sempre appassionato al mondo dell'arredo e del design di interni ha iniziato il percorso universitario presso il Politecnico di Milano laureandosi in Architettura. Si è inserito nel mondo del lavoro attraverso il tirocinio formativo obbligatorio e svolge la professione da ormai 10 anni. Nel corso del tempo si è specializzato nell'ambito dello studio degli spazi interni residenziali creando una rete di collaborazione tra varie aziende di design e arredamento del settore. Ha scelto di proseguire la sua carriera lavorativa in autonomia, dapprima creando SOS Architetto, un blog online dedicato a chi si appresta a ristrutturare casa, dispensando consigli e spunti utili a chi è alle prime armi. In seguito ha perfezionato le sue capacità di elaborazione grafica dei progetti in digitale attraverso rendering 3D in modo da poter offrire una consulenza online a chi volesse avere un supporto di un professionista anche a distanza. La presenza sul web e sulle piattaforme social è fondamentale per farsi conoscere e creare un rapporto di fiducia con il cliente. Oltre alla creatività, uno degli aspetti che lo caratterizzano è l'empatia. Il poter aiutare i committenti a realizzare la casa dei loro sogni rende di conseguenza e soddisfatto anche lui. Il rapporto che si crea tra Andrea e le persone che chiedono il suo aiuto va oltre il semplice aspetto professionale. Si instaura da subito un'affinità e complicità che diventano fondamentali per procedere alle fasi successive del lavoro. Dietro ogni casa c'è una persona e dietro ogni persona ci sono storie di vita diverse che devono rispecchiare quello che sarà il progetto di interni.

Cosa fa un interior designer e di che cosa si occupa?

Il compito dell'architetto e interior designer è quello di progettare spazi vita intorno alle esigenze di chi li abiterà. Quando Andrea prende in carico un progetto, ama coinvolgere il cliente e renderlo parte del percorso della realizzazione della sua casa, come è giusto che sia.Andrea immagina la progettazione come un viaggio suddiviso in tappe, e ad ogni tappa corrisponde un arricchimento e un nuovo passaggio.Per lui il processo parte dall'analisi della disposizione in pianta dei locali, lo studio preliminare tridimensionale dell'ingombro degli arredi, la progettazione dell'illuminazione artificiale, la scelta delle finiture e dei complementi.

Quali consigli da interior design darebbe per arredare al meglio le camere da letto?

Per quanto riguarda la progettazione della camera da letto bisogna sicuramente tenere conto di alcuni riferimenti normativi e di altri aspetti architettonici e di design. La superficie della stanza da letto matrimoniale deve avere una metratura minima di 14 mq (12 mq in alcuni casi). Va poi studiata la soluzione dispositiva migliore in base all'ingombro degli arredi.Una tra le soluzioni più ottimali è quella di disporre il letto sulla parete frontale alla porta d'ingresso, armadio a fianco di fianco al letto(meglio se con ante scorrevoli se si ha poco spazio a disposizione), e infine una consolle/cassettiera dove può eventualmente essere collocata la TV. Un suggerimento che Andrea vuole dare ai lettori di ProntoPro, è quello di studiare bene il sistema di illuminazione creando diverse atmosfere di luce. Servirà una luce diretta per una migliore visione dello spazio interno degli armadi utilizzando faretti spot a soffitto oppure un sistema a led integrato. Per un'atmosfera più soffusa consiglia invece di realizzare gole di luce con cartongesso e profili luminosi, magari proprio lungo la parete dove poggia la testata del letto per enfatizzare la sua importanza. Sì all'uso dei colori, meglio se desaturati e all'applicazione di carte da parati o stampe in grande formato.

Può suggerire qualche idea per arredare spazi piccolissimi?

Gli spazi piccoli sono ormai diventati un oggetto quotidiano di studio per noi architetti che lavoriamo soprattutto nel contesto delle grandi città, dove gli spazi sono sempre più preziosi e costosi e si tende quindi a ridurre sempre di più le superficie degli spazi da vivere.Esistono diverse soluzioni architettoniche dettate anche in base ai cambiamenti dello stile di vita della società moderna. Si tende a mangiare sempre più spesso fuori casa o ad ordinare cibo con servizio a domicilio. La cucina diventa quindi uno spazio dal volume sempre più ridotto ed essenziale, in alcuni casi diventa un vero e proprio mobile a scomparsa da aprire solo per necessità. La sala da pranzo si riduce ad un semplice bancone con sgabelli o a piccole consolle che si trasformano in grandi tavoli da sfruttare all'occasione. Mobili camaleontici che da parete scrivania diventano letti con un semplice gesto per sfruttare al meglio ogni spazio. Andrea crede che per arredare al meglio uno spazio piccolissimo e viverlo al meglio serva il giusto connubio tra tecnologia degli spazi e sensibilità del progettista architettonico.

Un interior design può presentare i suoi progetti esclusivamente online?

Andrea ci spiega inoltre, che grazie agli strumenti sempre più tecnologici e al metodo della restituzione grafica digitale 3D che si avvicina sempre di più alla realtà è convinto che sia possibile trasmettere il valore e l'importanza di un progetto di interni anche a distanza.Sul suo sito web Andrea spiega e racconta i vari step del metodo di progettazione digitale online a distanza che ha chiamato "Interni 360°". Grazie alla tecnologia dei render digitali a 360° si possono esplorare liberamente gli spazi interni per avere una visione più chiara di ciò che si andrà ad ottenere dall'intervento di ristrutturazione. I tempi corrono, le tecnologie e gli stili di vita cambiano. Siamo nella fase dell'Architetto 2.0