
5 recensioni
Siamo una piccola impresa edile famigliare da più di 15 anni nel campo delle ristrutturazioni civili; in rifacimenti bagni, manti di copertura con isolante termico, riqualificazioni energetiche ; operiamo a Brescia e provincia.
I servizi più cercati
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
5 recensioni
Siamo una piccola impresa edile famigliare da più di 15 anni nel campo delle ristrutturazioni civili; in rifacimenti bagni, manti di copertura con isolante termico, riqualificazioni energetiche ; operiamo a Brescia e provincia.
Edilvaltellina e una impresa edile specializzata in costruzioni residenziali e non che opera in brescia, valtellina e in tutta italia e si occupa di ristrutturazioni generiche e costruzioni
La nostra impresa esegue lavori edili in generale sia su fabbricati residenziali che industriali nella Provincia di Brescia utilizzando le ultime novità tecnologiche e costruttive nelle nuove costruzioni o nelle complesse ristrutturazioni
BELLAGAMBA GEOM. ETTORE ha lavorato per molte grandi imprese di costruzioni a Brescia e si occupa della progettazione di lavori di restauro facciate, ristrutturazioni e costruzioni.
ATIG BRESCIANA COSTRUZIONI srl è un'azienda edile che fornisce preventivi per ristrutturazioni edili sia a privati che ad aziende. Esegue lavori edili in economia a Brescia.
La. Vi' S.r.l. è un'azienda di Brescia che opera da anni nel settore dell'edilizia e si occupa di pavimenti industriali, rivestimenti e ristrutturazioni edili.
La Poliedro Srl è un'impresa edile che si occupa da anni di restauro e ristrutturazione casa a Brescia. I suoi esperti si occupano di rifacimento terrazza e tetto, pavimenti, pareti e tanto altro.
L'impresa edilizia dei Fratelli Barbieri interviene con competenza e qualità per ristrutturare la casa, per nuove costruzioni e per tutto quanto riguardi il settore edile. Opera presso la città di Brescia.
Zafra Marmi, impresa collocata in provincia di Brescia, offre un servizio professionale qualificato per ditte costruzioni, fondamenta e ristrutturazione edilizia a Desenzano del Garda.
La Prisma Costruzione è tra le imprese di costruttori che si occupa di lavorazioni edili a Brescia, tra cui anche grandi e piccole ristrutturazioni di abitazioni ed edifici vari.
La Legori Francesco & Giovanni è tra le ditte edili a Brescia che si occupa, per l'appunto, di lavorazioni edili di vario genere, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni.
La La. Vi' S.r.l. è un'impresa edile della provincia di Brescia che realizza progetti e opere di ristrutturazione casa nonchè interventi di manutenzione come coperture per tetti, lavori stradali e molto altro.
La società Saupi Srl Group si occupa di lavori edili e collabora con geometri per immobili e geometri di cantiere a Brescia. Costruzioni e ristrutturazioni.
La società .B.F.R. COSTRUZIONI s.n.c. è tra le più rinomate imprese edili a Brescia grazie soprattutto all'esperienza e all'accuratezza dei lavori di coibentazione.
Azzini Dr.geometra Alberto si occupa di progetti per ristrutturazione negozio, installazione pannelli isolanti, costruzioni varie a Fiesse, in provincia di Brescia.
Bellavia Geom. Giuseppe offre consulenze per ristrutturare casa a costi contenuti, interni ed esterni, anche solo pavimenti o singoli ambienti. Consulenze per risparmio energetico, cappotto esterno ed interno a Brescia.
Bonincontri Manlio è un professionista, titolare di una propria impresa edilizia a Brescia, che offre il proprio competente servizio per la pianificazione di ristrutturazioni di vario genere.
L'artigiano edile Krasniqi Fatos da sempre offre massima competenza nei piccoli lavori di ristrutturazione e nelle rifiniture. Manodopera meticolosa per imbiancature e per la posa del cappotto esterno di casa a Brescia.
Solama di tagliani nicola & (snc), impresa collocata in provincia di Brescia, offre un servizio qualificato e professionale per la progettazione e istallazione di pavimenti per esterni, ristrutturazioni e soppalco.
Francesco Damiola è un artigiano di Brescia che realizza ristrutturazioni per la casa, dalla posa pavimenti all'installazione di pannelli per controsoffitti, controsoffittatura fonoassorbente e ribassamenti in cartongesso.
La ditta Com.pac. è una impresa edile specializzata nella applicazione di profili per cartongesso e di profilati e tubolari in ferro per serramenti a Brescia.
ATIG BRESCIANA COSTRUZIONI srl si occupa di ristrutturazioni edilizie e rivestimenti per muri esterni ed interni. Offre servizi per la realizzazione di pareti in pietra decorativa e pareti in pietra in rilievo a Brescia.
Manufatti Bassi Giuseppe & Ivan è una società che produce blocchetti di cemento e materiali edili da fornire alle imprese di costruzione a Brescia e vicino
Alfredo Albano è una delle aziende edili a Desenzano del Garda a cui ci si può affidare per la ristrutturazione di un appartamento ma anche tanti altri lavori di natura edilizia in provincia di Brescia
Legori Francesco & Giovanni (S.N.C.) Impresa Edile è una società che si occupa del restauro di balconi per condominio e del restauro di facciate intonacate a Brescia.
La ditta ATIG BRESCIANA COSTRUZIONI srl, rinomatissima azienda edile a Brescia, vanta quarantennale tradizione nel settore. Consulenze per lavori di ristrutturazione.
Carlotta Arenghi è un architetto che lavora insieme al padre, progettista e direttore di lavori di costruzioni, presso lo Studio di Architettura Arenghi. Alla grande esperienza di cantiere del padre, ha affiancato la propria attenzione al design, all'uso della luce e del colore, alla ricerca continua di nuovi materiali e impianti innovativi. Dopo la laurea in Architettura a Milano, inizia a lavorare in collaborazione con altri studi, finché decide di affiancarsi al padre nel 2014 e dare vita al loro studio, che oggi si occupa, ad esempio, di lavori di ristrutturazione (per edifici residenziali e attività commerciali), riqualificazione energetica ed edilizia sostenibile. Amante del contatto diretto con i propri clienti, si dedica con passione all'ascolto attivo delle loro esigenze per dar vita a progetti che realizzeranno i loro sogni. Se tornasse indietro nel tempo, non cambierebbe alcunché delle scelte fatte e della strada intrapresa: il suo lavoro non è mai ripetitivo, perché ogni casa, ogni committente, ogni cantiere, è unico.
La bioedilizia deve essere un vero e proprio metodo di progettazione, che può essere applicato sia alle nuove costruzioni che ad una ristrutturazione. Mi spiego meglio: non possiamo parlare di bioedilizia solo perché isoliamo il nostro edificio con pannelli di sughero o installiamo una pompa di calore super efficiente. Impianti e materiali devono essere pensati, studiati e progettati prima, nel complesso e con l’ausilio di diverse figure e professionisti, per assicurare che una volta ultimato il cantiere tutto funzioni in modo perfetto. Faccio un esempio: installare un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, senza pensare a una corretta coibentazione e ventilazione della casa, potrebbe portare più danni che benefici, con l’insorgere di muffe e inutili dispersioni di calore. Spesso i clienti rinunciano ad un approccio di questo tipo, perché sembra difficile e dispendioso, ma basta trovare un architetto in grado di coordinare in modo efficace tutte le fasi del progetto e del cantiere e sappia trovare la soluzione con il giusto rapporto costi/benefici. La bioedilizia, inoltre, consente di abbattere le spese delle bollette, non solo grazie all’uso di materiali super isolanti e impianti a basso consumo, ma anche tramite l’installazione di sistemi intelligenti, controllabili da remoto o automatici, che consentono di ottimizzare i consumi. Ultimo aspetto, ma non certo meno importante, una casa progettata secondo i principi della bioedilizia è molto più salubre; un aspetto da non trascurare, soprattutto da persone affette da allergie o da chi vive con dei bambini.
Per una ristrutturazione veloce ed efficiente è necessario avere le idee chiare e programmare tutto nei minimi dettagli, in modo da evitare lavorazioni inutili e perdite di tempo e di denaro. È anche molto importante controllare che le opere che si intendono eseguire siano consentite e quali pratiche sia necessario presentare in Comune, per non avere problemi di irregolarità. Sembra un consiglio interessato, ma la prima cosa da fare prima di affrontare una ristrutturazione è contattare un tecnico di fiducia, che sia in grado di dare un parere affidabile sulla fattibilità di ciò che desideriamo realizzare, sia dal punto di vista burocratico, sia per quanto riguarda i lavori. Un esperto saprà fornire al cliente un preventivo dettagliato e un quadro completo di tempistiche e problematiche da affrontare, e stenderà un capitolato, ossia un elenco completo delle opere da eseguire, da sottoporre alle imprese per i preventivi. Per chi desidera un servizio completo “chiavi in mano”, un architetto esperto in ristrutturazioni saprà inoltre coordinare tutte le fasi e le figure necessarie per la riuscita dei lavori, dalla formazione degli impianti fino alla scelta e consegna dei mobili. Fondamentale sarà scegliere un professionista che non imponga le proprie idee e il proprio stile sempre uguali in ogni lavoro, ma che sia in grado di progettare ogni volta una ristrutturazione su misura per il cliente.