Dietista Paola Chiari, dieta gruppo sanguigno a Brescia
Dietista Paola Chiari, professionista qualificata con esperienza nel settore, offre servizi professionali di nutrizionista per dieta metabolica e corsi nutrizionista a Brescia
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
Dietista Paola Chiari, professionista qualificata con esperienza nel settore, offre servizi professionali di nutrizionista per dieta metabolica e corsi nutrizionista a Brescia
Zampatti Franca è una nutrizionista della provincia di Brescia che propone numerosi trattamenti per alimentazione corretta come regime alimentare metabolica e dieta vegetariana.
Fiit Zone Centro Nutrizione e Dimagrimento Personal Trainer.Integratori alimentari è in provincia di Brescia e propone numerosi trattamenti per alimentazione sana e come fare la dieta.
Biologo nutrizionista-dott.ssa Subacchi Annalisa, dietologo per dieta vegana a Brescia, offre consulenza sulla dieta veloce ed efficace a Brescia, sulla dieta mediterranea dimagrante
Consulenze di un affermato dietologo per dieta del minestrone a Brescia. Lo studio Palazzoli Dr.Ssa Giuseppina dispone di un professionale dietologo per dieta ed alimentazione.
Il Dr. Pace Pietro Nutrizionista della provincia di Brescia propone diete dimagranti personalizzate per adulti e bambini e diete personalizzate per un'alimentazione corretta.
Holis medical center è uno studio medico, nella provincia di Brescia, specializzato in dieta per diabetici, dieta ed alimentazione per dimagrire o per mantenere.
Studio Dietistico Carraro è un libero professionista leader nel settore della corretta alimentazione attraverso una dieta per diabetici e dieta iperproteica a Brescia
Zampatti Franca è una professionista che si occupa di diabete e alimentazione. Si occupa di redigere dieta per ipercolesterolemia e per trigliceridi alti a Brescia.
Brunelli Cristina centro dimagrimento anticellulite centro dimagrimento esperienza diete per dimagrire velocemente centro dimagrimento dieta per perdere peso a Brescia
Dietista Lomonaco Dott.Ssa Benedetta è una professionista che si occupa di proporre dieta per il colesterolo alto e dieta per glicemia alta a Brescia.
Il dott. Giuseppe Zorza si occupa di medicina generale e nutrizione clinica presso un poliambulatorio bresciano. Conscio del ruolo centrale dell'alimentazione nello sviluppo di patologie importanti, in sede di visita provvede all'osservazione delle condizioni di salute generale del paziente, prescrivendo eventuali approfondimenti, per poi fornire dei consigli personalizzati in ambito nutrizionale. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università di Brescia, ha conseguito un Master internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica all'Università delle Marche di Ancona e un Master di II livello in Ozonoterapia all'Università di Pavia. Di suo particolare interesse sono le situazioni caratterizzate da sovrappeso e dolore, per il cui trattamento a volte si avvale delle potenzialità dell'agopuntura e dell'ozonoterapia. Sostenitore del valore della collaborazione, il poliambulatorio in cui opera comprende diverse figure (consulenti ortopedici e neurochirurghi, un fisioterapista, uno psicologo e un infermiere) che permettono di adottare un approccio d'équipe quando necessario. Crede nel valore della prevenzione e nella necessità di dover distinguere più chiaramente le competenze del dietista, dietologo, nutrizionista o biologo nutrizionista, in modo che il paziente possa rivolgersi al giusto specialista.
Il bio impedenziometro è da preferire alla bilancia impedenziometrica in virtù delle minori variabili in grado di influenzarne la misurazione. Non bisogna però considerare il valore dell'impedenziometria quale approccio diagnostico unico più importante; infatti, per il nutrizionista, è uno dei molti strumenti di diagnosi.
Il medico nutrizionista dovrebbe essere in grado di adeguare il suo intervento al paziente nelle diverse condizioni di salute in cui versa, adattandolo in funzione delle sue attività, che si tratti di uno sportivo (quindi una persona che svolge un livello di attività fisica superiore alla media) o meno.
Da medico nutrizionista, non offro “consulenze” ma valutazioni mediche e non posso prescindere dalla presenza del mio paziente in ambulatorio. Che si tratti della prima visita o di una visita di controllo, in ambito nutrizionale o altro, sono sempre possibili variazioni o la comparsa di nuove condizioni di salute degne di essere indagate. La visita è anche un'occasione per verificare nel tempo le possibili variazioni dello stato di salute correlate o eventualmente correlabili alla prescrizione nutrizionale in corso. I piccoli dubbi o le comunicazioni di aggiornamenti richiesti, invece, possono essere risolti efficacemente anche senza la necessità di una nuova visita.
Un nutrizionista deve seguire l'iter caratterizzato dalla fase diagnostica e di raccolta dei dati del paziente e, successivamente, dalla valutazione nutrizionale e prescrizione dietetica. La prescrizione dietetica può essere di tipo ipocalorico, quando necessario, e il professionista può favorire il dimagrimento combinando i diversi alimenti nelle giuste quantità per il singolo paziente. L'aspetto dell'attività fisica è sempre parte integrante della prescrizione dietetica, naturalmente con intensità adeguata al singolo.