
Restaura S.r.l
2 recensioni
Restaura S.r.l impresa edile artigiana che offre servizi di costruzione, installazione linea vita ad Andria, installazione ponteggi, ristrutturazioni e restauro bio-ecologico.
I servizi più cercati
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
2 recensioni
Restaura S.r.l impresa edile artigiana che offre servizi di costruzione, installazione linea vita ad Andria, installazione ponteggi, ristrutturazioni e restauro bio-ecologico.
Impresa Edile Lillo Pietro si occupa di lavori in casa ad Andria. attrezzature edili moderne e all'avanguardia per ogni tipo di ristrutturazione di case e appartamenti.
Presso la ditta Costruzioni Scamarcio s.r.l. è possibile commissionare ristrutturazioni edili per lavori domestici: realizzazione di scale in legno per interni e corrimano ad Andria
Impresa edile, leader nel settore dell' edilizia ad Andria, propone servizi di installazione e progettazione porte in legno e progettazione corrimano ad Andria.
La rinomata impresa edile Riccardo di pietro lavora nel settore ristrutturazioni anche per resina pavimenti ad Andria. Consulenze e posa in opera di pavimento resina.
Edilizia Palmitessa Srl è una ditta specializzata nella fornitura di materiale edile, per il settore ristrutturazioni e manutenzioni edili ad Andria; offre pannelli coibentati, e malte.
La ditta D'andria Geom. Giovanni, rinomata impresa edile a Gragnano, si occupa di costruzioni e lavori di ristrutturazione a Gragnano e limitrofi. Massima competenza.
Personale altamente qualificato per il cemento armato ad Andria. La ditta Ingravalle Edilizia Sas Del Geom. Leonardo Ingravalle & C. Imprese Edili propone consulenze per lavori di ristrutturazione.
La M e A Materiali Edili Ed Affini Srl è un'impresa del settore dell'edilizia ad Andria che si occupa delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni di appartamenti.
La PIE. TRAN. è un'impresa edile ad Andria specializzata nella realizzazione di nuove costruzioni e lavori di ristrutturazione, restauro o rifacimento di interni ed esterni.
La società COSTRUZIONI SCAMARCIO S.R.L. è uno studio tecnico per geometri e impresa edile che dispone di geometri con esperienza nel settore ad Andria.
La società Carelli Srl Impresa Edile si occupa della realizzazione di lavori di costruzione e ristrutturazione. Tra i servizi offerti isolamento acustico soffitto e posa di mattonelle per esterni ad Andria.
Le imprese di costruzione o di ristrutturazione, per svolgere al meglio il loro lavoro, devono tenere conto di una serie di fattori. L’architetto ad esempio, deve possedere un ampio ventaglio di conoscenze, in ambito tecnico, burocratico e amministrativo. Luca Minenna, 43 anni, è un architetto di Andria con alle spalle molti anni di esperienza. Luca ha fondato il suo studio di architettura “”Archmoo” nel 2010. Durante tutti questi ultimi anni, egli si è concentrato sul tema dell’abitazione e delle attività commerciali, ossia di ristrutturazioni integrali o parziali di unità abitative o di locali commerciali come bar, enoteche, eno-gastronomie e palestre. Luca è riuscito inoltre coniugare lo studio occidentale con quello orientale. Purtroppo, al giorno d’oggi, l’arte geomantica tipica dei Paesi orientali, ossia dell’Autentico Feng Shui Tradizionale Cinese, è spesso svilita e resa quasi ridicola dal pensiero occidentale mendiante oggettistica di dubbio gusto orientale . Secondo Luca invece, intervenire in un progetto architettonico secondo questa complessa disciplina, permette di Comprendere nel profondo, nella sua anima, come ogni spazio, in cui l’uomo vive o lavora sia strettamente connesso ad altri fattori (orientamento magnetico, anno di costruzione, tempo e persona) che sono in grado di supportare o debilitare il benessere psico-fisico o economico di una persona o di un’attività commerciale. Fattori questi che anche al giorno d’oggi sono ampiamente radicati nella cultura orientale.
Si. Per gli interventi edili nelle abitazioni si può detrarre fino al 50% su un limite massimo di spesa di 96.000 €. Tra i più comuni in ambito residenziale, gli interventi edili che possono accedere a tali detrazioni fiscali riguardano quelli di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia. Per l’IVA agevolata, si fa riferimento all’applicazione di un’aliquota pari al 10% per il pagamento delle spese sostenute per i materiali e servizi legati ad alcuni interventi edilizi. Attualmente l’aliquota IVA del 10% è applicabile per gli interventi di edilizi ricadenti in ambito abitativo e comprendono la manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.
Quando si parla di ristrutturazione di una cucina di medie dimensioni, un’impresa edile o un'impresa di costruzione deve tenere conto di diversi fattori, ossia l’aspetto distributivo e funzionale della cucina (composizione), l’eventuale sostituzione del pavimento, il rivestimento e gli impianti tecnologici come quello elettrico, idrico e di scarico. Nella mia pratica professionale, una nuova distribuzione di cucina in legno e relativi attacchi tecnologici a modificarsi a muro e pavimento, in un’area di venticinque metri mq, ha comportato una tempistica totale di quasi un mese.
Attualmente, quando un’impresa edile va a realizzare un nuovo impianto, deve rilasciare il cosiddetto certificato di conformità dell’impianto tecnologico. Le dichiarazioni di conformità degli impianti installati devono essere redatti dall'impresa di costruzione/ristrutturazione mediante dei modelli-tipo.