Il portale dei Professionisti n°1 in Italia

Trova Tecnici per visura camerale a Bolzano

Guarda i migliori 25 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.

In più, Garanzia Casa ti protegge:

Con i nostri Professionisti sei coperto da danni fino a 1.000.000€


Trova perito a Bolzano

Sandro geometra Di Paoli

Sandro Di Paoli

Bolzano

1 recensione

Sandro geometra Di Paoli si occupa di design degli interni, rialscio degli attestati di prestazione energetica, visura camerale a Bolzano e pratiche catastali

Cooperativa Sociale La Fenice

La Fenice La Fenice

Bolzano

1 recensione

in seguito l'impresa Cooperativa Sociale La Fenice si occupa del controllo della visura catastale a Bolzano ma anche catasto con passione in sede e non solo

Organizzatrice di eventi

Sara Palombo

Trento

Agenzia, specializzata nella progettazione di interni, rilascia anche una visura catastale storica per soggetto a Bolzano. Il cliente ha la possibilità di richiedere pure visure catastali on line.

Studio Architetto Manuel Benedikter

Manuel Benedikter

Bolzano

Visura catastale on line a Bolzano, calcolo rendita catastale a Bolzano, visura catastale 730, progettazione degli interni sono lavori eseguiti da Studio Architetto Manuel Benedikter

GIANNICARLETTI-DESIGNER

Gianni Carletti

Bolzano

Sono una persona in grado di orientare i clienti verso una soluzione personalmente favorevole, facendoli sentire pienamente al comando delle scelte progettuali Mi occupo di Grafica e modellazione 3d, Rendering e fotomontaggi.…

Officina di innovazione srls

Francesco Ditrani

Molfetta

Officina di innovazione, nasce dalla esperienza di persone che hanno investito la propria vita nella esperienza lavorativa della creazione degli arredi ed allestimenti, compresa la progettazione e di seguito la realizzazione …


Architetto con specialistica in Architettura per la conservazione

Architetto con specialistica in Architettura per la conservazione - Valentina Bonato - Architetto a Bolzano

Valentina Bonato - Architetto a Bolzano

La nostra professionista intervistata si chiama Valentina Bonato, Architetto

Valentina Bonato, ha 37 anni, cresciuta a Venezia fino ai 5 anni e poi trasferita a Bolzano con la sua famiglia. A Bolzano ha frequentato tutte le scuole fino al Liceo Classico Sperimentale e poi è tornata a Venezia per gli studi in architettura, con specialistica in Architettura per la conservazione. È bilingue (italiano e tedesco), appassionata del suo lavoro e le piacciono i gatti. Nel 2013 vinse, a 30 anni, il concorso indetto da Sel-Ecotherm per la valorizzazione del mascheramento architettonico del serbatoio di teleriscaldamento di Bolzano, in collaborazione con gli architetti Dario Cagol e Helmuth Niedermayr e con l'artista Julia Bornefeld: questo le diede la spinta per realizzare il suo sogno: di avere uno studio tutto suo il prima possibile. A metà del 2016, dopo aver partecipato, su invito, unica italiana, ad un concorso europeo per la città di Heidelberg, decise di concretizzare l'idea. Ci sono voluti altri 2 anni prima che lo studio potesse dirsi realmente avviato, ma dal 2019 lavora a pieno regime in via Monte Tondo 1 a Bolzano, da sola. Nel 2017 la Torre Alperia (il mascheramento architettonico per il serbatoio di teleriscaldamento di cui vinse il concorso) è stata costruita e oggi è un landmark alle porte di Bolzano sud. Il suo Studio si occupa di progettazione e direzione lavori di riuso e restauro, di nuova edificazione ed inoltre di progettazione di interni anche con arredi su misura. L'attenzione al contesto storico, culturale ed ambientale in cui si trova l'oggetto dell'incarico e l'attenzione all'estetica formale legata armonicamente alla sua funzione sono i punti di forza della sua pratica professionale, accompagnata da una cura e tutela del cliente a 360°. Ha scelto questo lavoro perché non vede problemi ma soluzioni, da sempre. Le piace costruire le cose che immagina. Fin da piccola è stata ideativa e preferiva disegnare piuttosto che parlare. Crescendo poi, ha avuto chiaro che un approccio scientifico ai problemi, senza per questo dimenticare l'aspetto estetico era nelle sue corde e così ha iniziato ad interessarsi all'architettura e si è iscritta allo IUAV di Venezia. Crede fermamente che il suo mestiere sia soprattutto sociale. L'architettura ha un grandissimo impatto sulla vita di ciascuno, che ne si sia consci o inconsapevoli. Vivere in una città, in un quartiere, in un edificio, in un appartamento belli, equilibrati, ragionati e per questo funzionali e funzionanti rende la vita più semplice e ci rende più felici. Il bello ci rende migliori. E se poi Valentina riesce a trovare una soluzione bella, funzionale ed economica, allora sa di aver fatto bene il suo lavoro. Tiene sempre a mente quanto scrisse l'architetto Eliel Saarinen: Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell'ambiente, l'ambiente nel progetto di una città.

Quando scade una visura camerale?

Per esercitare un'attività economica sotto forma di impresa (individuale o societaria) in Italia è obbligatoria l’iscrizione al Registro Imprese tenuto presso la Camera di Commercio della provincia ove ha sede l’azienda. La Visura camerale è un documento informativo con tutti i dettagli riguardanti l’impresa iscritta.Sono riportati aspetti legali e anagrafici dell'impresa, la denominazione, la forma giuridica, la sede legale, il codice fiscale, il tipo di attività svolta e altri elementi relativi agli organi di amministrazione e alle cariche sociali. La visura camerale non riguarda il lavoro di architetto!

A cosa serve una visura catastale?

La visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali e permette di acquisire tanti dati, come per esempio quelli identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati). i dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie dei beni immobili.Inoltre ci sono i dati grafici dei terreni (mappa catastale) e delle unità immobiliari urbane (planimetrie), le monografie dei Punti Fiduciali e dei vertici della rete catastale, l'elaborato planimetrico (elenco subalterni e rappresentazione grafica) e gli atti di aggiornamento catastale. Le informazioni catastali, ad eccezione della consultazione delle planimetrie riservata esclusivamente agli aventi diritto sull'immobile o ai loro delegati, sono pubbliche e dunque l'accesso è consentito a tutti, pagando i relativi tributi speciali catastali e nel rispetto della normativa vigente. I titolari, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento, possono chiedere la consultazione gratuita e in esenzione dei tributi, per gli immobili di cui risultano titolari in catasto (consultazione personale). A Trento e Bolzano i servizi catastali sono gestiti dalle rispettive Province autonome. Dal 9 novembre 2015 le visure delle unità immobiliari urbane a destinazione ordinaria, iscritte in catasto e corredate di planimetria, contengono anche la superficie catastale dell'immobile (calcolata sulla base di quanto stabilito con le norme tecniche per la determinazione della superficie catastale delle unità immobiliari a destinazione ordinaria di cui all'allegato C del Dpr 138/98 "Regolamento per la revisione delle zone censuarie e delle tariffe d'estimo in esecuzione alla Legge 662/96"). L'intestatario può richiedere di rettificare il dato sulla superficie catastale dell'immobile oppure, qualora questo dato non fosse presente negli archivi del catasto, di inserirlo associandolo a una planimetria già esistente in banca dati. Dal 1º luglio 2010 è obbligatorio, in sede di atto notarile di compravendita, attestare la conformità tra lo stato di fatto dell'immobile e le planimetrie catastali. All'atto verrà poi allegata la planimetria catastale o ne verranno citati gli estremi. Il prezzo di una visura catastale dipende dalla complessità e dal numero di unità elementari che la compongono, perciò il suo prezzo varia anche di molto! Inoltre il costo dipende anche dal tipo di richiesta, telematica o cartacea. Infine bisogna anche considerare il tempo impiegato dal vostro tecnico di fiducia (io in questo caso), e gli elementi prima citati, contribuiscono anche in questo caso alle variazioni di prezzo.


Trova perito a Bolzano
RG

Camera di commercio visura a Bolzano

Rabanser Geom. Johann Georg

Ponte Gardena

Rabanser Geom. Johann Georg di Ponte Gardena (Bz) si occupa di cose come la richiesta della visura camerale o dell' aggiornamento visura camerale e di altre cose simili.

GA

Visura camerale on line a Bolzano

Gummerer Alois

Castelrotto

Lo Studio Tecnico Gummerer Alois si trova a Castelrotto (Bz). Si occupa di diverse cose e offre diversi servizi. Si possono ricordare la verifica della visura camerale di una partita iva e della visura camerale di una ditta.

GV

Visure camerali a Bolzano

Giuliani & Vieider - Geometri Giuliani Roland - Vieider Michael Giuliani R. & Vieider M.

Castelrotto

Giuliani & Vieider - Geometri Giuliani Roland - Vieider Michael Giuliani R. & Vieider M. fanno verifiche di visure catastali online, calcolo del reddito catastale e altro ancora.

PF

Visura catastale servizi a Bolzano

Putzer - Fill - Schieder Fill-putzer-schieder Geometri

Castelrotto

Putzer -Fill -Schieder Fill-Putzer-Schieder Geometri offrono servizi come il controllo della visura catastale online e della visura camerale storica.

KG

Visura per soggetto a Bolzano

Kofler Geom. Martin

Castelrotto

Per fare la visura catastale di un terreno agricolo o la visura camerale di una società, ci si può rivolgere a Kofler Geom. Martin, il cui studio si trova a Castelrotto (Bz).


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto