Trova il tuo esperto.

Trova Fotografi a Cagliari

Guarda i migliori 20 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Fotografi a Cagliari

4.3
Valutazione media su 1800+ recensioni

Trova fotografo a Cagliari

Blueshot Photographer

Ho 25 anni e mi occupo di fotografia da 10 anni. Ho un'attività fotografica all'interno di un villaggio turistico sito nel sud Sardegna e durante l'inverno propongo servizi fotografici come book personali, eventi, feste di compleanno e lauree. Opero nella zona di Cagliari. Azzurra

Locci Studio Fotografico

Locci Studio Fotografico

Enrico Locci fondatore di Locci Studio Fotografico, nato a Bolzano si è trasferito molto giovane a Cagliari dove vive e lavora. Ha iniziato a occuparsi di fotografia a soli 15 anni quando è stato assunto in un negozio di fotografia di Cagliari, ha frequentato diversi corsi di specializzazione nei c…

Teo

Teo

Offro servizio di foto per ritratti ed eventi sportivi di interesse regionale. Massima serietà e professionalità. Svolgo l'attività a Cagliari

Chiara Puddu

Chiara Puddu

Mi chiamo Chiara e attualmente studio grafica nell'Istituto Europeo di Design (IED) a Cagliari. In questi anni ho affrontato anche lo studio del video editing e della fotografia; sono disponibile per servizi fotografici di eventi e altri generi. Puoi contattarmi al mio indirizzo mail chiara.puddu221…

Annamaria Bruni

Annamaria Bruni

Born in Cagliari in 1974, Annamaria Bruni developed a strong interest in images from an early age, thanks to her father's passion for photography. She took her first steps in the field in Sardinia, working as a photographer assistant, then she moved to London, where she worked with various modeling …

AO

Alessio Orrù fotografo a Cagliari

Lo studio fotografico Alessio Orrù si occupa della realizzazione di photobook a Cagliari per agenzie di moda e album di nozze per matrimoni. Anche fotoritocco.

AF

Alberto Fanni fashion photographer

Lo studio fotografico Alberto Fanni si occupa di boudoir photography a Cagliari. Realizza servizi anche per agenzie fotografiche esterne e agenzie di moda.

AA

Alessandro Addis - fotografo di ritratti naturali a Cagliari

Alessandro Addis è un fotografo ritrattista di Cagliari che lavora con le principali case editrici del settore turistico nazionale. Garantisce un servizio di fashion photographer con fotografie della Sardegna.

AF

Agenzie fotografiche

Fotografia Qss Europa Q Ss Foto Di Pani Maria Antonietta e C. Snc è una delle agenzie fotografiche presenti a Cagliari. Si occupa di servizio fotografico per privati e per modelle.

FS

Foto Studio Laboratorio Click Color, fotobook a Cagliari

Lo studio Foto Studio Laboratorio Click Color Di Perniciano Rita è qualificato nella stampa di album fotografici a Cagliari e altri book foto a Cagliari

GS

Gianfranco Speranza Fotografo video matrimonio in chiesa a Cagliari

Gianfranco Speranza Fotografo e un punto di riferimento per chi vuole realizzare un servizio fotografico grazie alla sua creatività sa come fare un video matrimonio chiesa e album matrimonio in pizzo a Cagliari

SD

Scuola di fotogiornalismo

Sarda Foto Di Marco Paderi è un'azienda che nel corso degli ultimi anni ha maturato esperienza nei vari ritratti fotografici a Cagliari e laurea fotografia

FN

Foto Nor Di Casini Furio foto di matrimoni

Foto Nor Di Casini Furio, realizza foto di matrimoni, fotografia naturalistica e servizi vari. Sviluppo e stampa gigantografie, album e molto altro a Cagliari.

FP

Fotografia professionale a Cagliari

Giovanni Casti da diverso tempo opera nel campo di fotografia professionale a Cagliari. Vengono realizzate soprattutto foto nozze. Competenza è sempre la parola chiave.

FD

Fotografo di matrimoni

Gianfranco Speranza è un fotografo di Cagliari, specializzato in foto per matrimoni. Realizza anche video e si occupa personalmente dell'impaginazione dell'album di matrimonio.

EM

Elisabetta Messina matrimonio a Cagliari

Elisabetta Messina offre un servizio fotografico altamente professionale per il matrimonio a Cagliari e dintorni. Esegue ritratti e scatta immagini artistiche per immortalare il giorno delle nozze e altre cerimonie.

EP

ES Photo fotografo wedding a Cagliari

ES Photo è un laboratorio fotografico che offre album matrimonio minimal, album matrimonio scrapbooking, album matrimonio vintage a Cagliari e provincia.

PW

Photographer wedding a Cagliari

L'artista Bianca Locci collabora da anni con agenzie per fotomodelle e realizza fotoalbum matrimonio, ritratto fotografico e servizi fotografici per modelle a Cagliari.

CO

Come organizzare un matrimonio civile a Cagliari

La rinomata ditta George.g sa sempre come organizzare un matrimonio civile a Cagliari. Fotografo di grido propone esclusive soluzioni anche per matrimonio low cost.

TD

Tecniche di fotografia a Cagliari

chi cerca qualità e determinazione si avvicina sicuramente all'impresa di Alioska Mancosu anche per ottenere un master in fotografia ed imparare nuove tecniche di fotografia a Cagliari


Le richieste più recenti

Trasloco
Richiesta di Carolina R.
09/11/2020
“Il trasloco parte da Cagliari e arriva a Mogliano Veneto, ci sono mobili di cui potrei inviare le foto”
Fai una richiesta simile
Richiedi un preventivo
Contatta i nostri professionisti gratuitamente, senza impegno
Fai una richiesta

Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Laura Farneti - Fotografa a Cagliari.

Laura Farneti - Fotografa a Cagliari.

La nostra professionista intervistata si chiama Laura Farneti, fotografa.

Laura Farneti, nata e cresciuta a Cagliari, ha studiato all'università di Siena e attualmente viva a Cagliari. Ha 44 anni e ci dice di essere mamma di un bel bambino di 10 anni. Lepomme Photostudio nasce nel 2011, dopo una lunga esperienza di fotografia di scena, reportage e due anni all'interno del prestigioso studio di Antonio Saba, dove ha imparato e consolidato la pratica dell'illuminotecnica da studio (sia per oggetti che per persone). Il suo è uno studio mobile, nel senso che ha l'attrezzatura necessaria per poter allestire uno studio in diverse location e offrire una certa varietà ed elasticità ai suoi clienti. A seconda delle commissioni e dei budget, ha lavorato sia da sola che con assistenti. Le piace molto fare squadra e spesso si serve della collaborazione con studi grafici e videomaker. Nella sua famiglia ci sono state sempre macchine fotografiche a disposizione di più giovani, e durante l'università ha conosciuto e affiancato una carissima amica che allora era all'inizio e che attualmente è una bravissima professionista. Questo scambio ha creato un'ottima sinergia tra loro e una grande voglia di imparare e migliorarsi. Appena i tempi sono stati maturi per cogliere delle occasioni lavorative, ha voluto subito approfittarne e mettersi alla prova. Per lei è stata un'ottima scelta. A motivarla è stata la passione e la varietà delle commissioni, che le permettono anno per anno di consolidare la tecnica e rinnovare le idee.

Potrebbe descrivere il suo approccio alla fotografia? In che modo sceglie il soggetto nel momento in cui questo non le viene previamente commissionato?

Nel lavoro di Laura, ci sono due tipi di commissioni: quelle che realizzano un progetto preciso del committente (o del suo art director) e quelle in cui viene chiesta una sintesi creativa direttamente al fotografo. entrambe sono interessanti e stimolanti, naturalmente per motivi opposti! Ogni soggetto merita una riflessione e una contestualizzazione prima di essere fotografato, poiché la fotografia è sempre vincolata alla comunicazione e dunque va centrato correttamente il significato che se ne vuole restituire.

Quando è più adatto l'utilizzo del bianco e nero in un book fotografico? Quando invece l'utilizzo del colore?

Sia il bianco e nero che il colore vanno bene per qualsiasi book. Solitamente Laura consiglia al cliente un book con entrambi i trattamenti, per cogliere con ognuno qualcosa di diverso e rendere più ricco il racconto di se stesso attraverso le immagini che raccoglie.

Quali sono gli elementi tecnici che differenziano la fotografia di eventi da quella di interni?

Le due tipologie di lavoro quali fotografia di eventi e quella di interni, sono forse all'opposto da quasi tutti i punti di vista, ma per quanto riguarda l'attrezzatura, principalmente cambiano i tipi di obiettivi e la quantità di luci aggiuntive. Il vero cambiamento sta nell'allestimento (nel caso degli interni) e nell'appostamento (nel caso di eventi), insomma nell'atteggiamento del fotografo rispetto al soggetto. Questo è ciò che essenzialmente tra i due stili, fa la vera e propria differenza.

In che modo organizza solitamente il fotoreportage di un evento indimenticabile come ad esempio un matrimonio?

Laura non si occupa di fotoreportage per matrimoni, piuttosto si dedica ad eventi quali festival, eventi aziendali, convegni ecc. Molto importante affinché un contenuto o l'evento stesso, possa diventare virale ai fini di business o semplicemente come intrattenimento.