Trova il tuo esperto.

Trova Professori di musica a Campobasso

Guarda i migliori 12 vicino a te


Come funziona ProntoPro

Confronta

Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti

Scegli

Controlla prezzo, foto e recensioni.

Contatta

Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.

Gratis e senza impegno.


Recensioni dei clienti per Professori di musica a Campobasso

4.4
Valutazione media su 900+ recensioni

Trova Insegnanti di musica a Campobasso

Queens'Academy - Music Academy Isernia

Queens'Academy - Music Academy Isernia

1 recensione

La Queens'Academy music, svolge attività di: lezioni di batteria e percussioni, lezioni di chitarra classica e pianoforte, tecniche di solfeggio e teoria musicale a Campobasso

Lezioni di Batteria - Costantino Recanatini

Lezioni di Batteria - Costantino Recanatini

Un laureando presso il Conservatorio di musica impartisce lezioni di solfeggio ritmico e che si rivolge a chi vuole avere le basi e imparare a suonare la batteria a Campobasso

GM

Gruppo musicale rock progressive - cantautori italiani e stranieri

Gruppo musicale rock progressive - cantautori italiani e stranieri ottiene il massimo dalle sue personali lezioni di batteria a Campobasso con dedizione

Armanetti Antonio

Armanetti Antonio

Armanetti Antonio ottiene il massimo dalle sue personali lezioni di batteria a Campobasso rivolte agli iscritti ai suoi corsi, si vede che effettua tutto con passione

Raffaele Giancola

Raffaele Giancola

Raffaele Giancola si occupa di effettuare come imparare a suonare la batteria a Campobasso e suonare la batteria a Campobasso ad un ottimo prezzo e massima efficienza.

SD

Samanta Di Santo

Mi chiamo Samanta Di Santo e vivo a Campobasso. Sono all'ottavo anno di pianoforte (V.O. tradizionale) e mi metto a disposizione per dare delle lezioni di pianoforte a chiunque ne avesse bisogno. A chi ha voglia di imparare ed avvicinarsi a questo bellissimo strumento ma anche a chi ha difficoltà ne…

CS

Come suonare la chitarra

Giovanni Gasparre si occupa di lezioni di musica, in particolare offre corsi su come suonare la chitarra a Campobasso. Sono specializzati in chitarre jazz

GM

GIANPAOLO MEFFE suonare la chitarra a Campobasso

Il musicista GIANPAOLO MEFFE si occupa di animazione per eventi e organizzazione di corsi di musica. Lezioni di batteria elettronica e chitarra classica a Campobasso.

DR

Danilo Ricci, lezioni di chitarra a Campobasso

Danilo Ricci è un cantante altamente qualificato. Offre lezioni di chitarra a Campobasso e lezioni di canto moderno, per chiunque voglia imparare da zero o migliorare le sue capacità.

TM

Tino Marchetta pianoforte a Campobasso

Il musicista Tino Marchetta si occupa di animazione per eventi e organizzazione di corsi di musica a Campobasso. Corsi di pianoforte e lezioni di chitarra jazz.

SC

Sabrina Ciccone, imparare a cantare a Campobasso

Sabrina Ciccone è una cantante di Campobasso altamente qualificata. Offre lezioni di canto a Campobasso per chiunque voglia imparare a cantare da zero o implementare le sue capacità.

GR

Gabriella Ranallo: lezioni di canto

Gabriella Ranallo è una musicista esperta nell'impartire lezioni di canto moderno e lezioni di piano. Diplomata al conservatorio, esegue inoltre lezioni per tastiera musicale a Campobasso per principianti.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Daria Tanno - Insegnante di canto a Campobasso

Daria Tanno - Insegnante di canto a Campobasso

Daria Tanno ha 28 anni ed è nata a Campobasso. Nonostante il suo ruolo sia quello di insegnante di canto presso una scuola di musica privata (al cui interno vi è una scuola di danza e uno studio di registrazione), si è arricchita di cultura grazie al triennio di psicologia e la laurea in canto Jazz al conservatorio di Campobasso. Per non limitare la sua formazione, Daria si sta dedicando alla specializzazione in musicoterapia clinica, con la finalità di avere un approccio dinamico improvvisativo. Durante le lezioni impartite da Daria, lei ci afferma che sarebbe limitante definirla come “insegnante di canto”. Infatti, il suo compito è quello di guidare i suoi allievi all’ascolto e a guardarsi interiormente. Non a caso, Daria condivide la filosofia e metafora del canto: “la voce è uno strumento che non si vede, ma si sente e bisogna sapersi osservare in fondo per capirlo.” La musica per la professionista, è molto di più di quel che si possa pensare: serve per aiutare il prossimo, per conoscersi meglio, per accettare i propri difetti e superare le proprie paure.

Che differenze ci sono tra le tecniche di canto moderno e quelle più tradizionali?

Esistono diverse tecniche di canto che vanno rappresentate da ciascun allievo, che a sua volta dovrà seguire il percorso più consono a lui. A parte alcune tecniche di base predefinite, per il resto Daria, realizza un percorso personalizzato per ogni allievo. Infatti, le variabili da considerare sono molte.Ad esempio, il controllo del suono sul fiato, gli esercizi vocali in base al tipo di voce e così via. In musica, non si tratta tanto di fare l'esercizio giusto, quanto riuscire ad ascoltarsi e individuare il proprio ed unico modo di comunicare. L'insegnante di musica non è altro che l'intermediario, il quale indica all'allievo il modo in cui deve scoprire se stesso.

Dopo quanti esercizi di canto si può imparare questa disciplina?

Stabilire quanti esercizi occorrerebbero per imparare il canto, non è definibile. Dipende quindi, dalla persona e dalle sue tempistiche. Ognuna di esse dovrà seguire un percorso realizzato in base alle sue reali esigenze. Daria ricorda l'importanza di avere tanta passione e volontà.

Esistono degli esercizi di canto online di qualità accettabile? Quali sono gli svantaggi?

Pur nonostante possa sembrare una soluzione ambigua, esistono diverse possibilità per svolgere degli esercizi di canto online, che riguardano la fase di riscaldamento, pronuncia e consapevolezza del suono sul fiato. Per Daria però, risulterebbe impossibile, tanto che ci ricorda, che di base la musica non comunica e non insegna senza interplay.Lo svantaggio è proprio questo, online si perde la maggior parte del fine del corso di canto, soprattutto se si è in una fase iniziale in cui c'è assoluto bisogno di capire perfettamente come funzionano determinate dinamiche del proprio strumento voce.

Cosa si apprende in una scuola di canto per adulti?

Oltre all'importanza di una scuola di canto per migliorare la propria tonalità di voce, i benefit sono tanti altri: Il canto sfoga, aiuta ad ascoltarsi, insegna ad aspettare ed essere pazienti, insegna a ricercare in sé stessi e il proprio modo di comunicare. Questa sì che può essere definita musica.Gli adulti, spesso, perdono comunicazione con sé stessi e dimenticano come si fa a prendersi cura della proprio persona. Non credono sia possibile trovare un momento di pace. Nel particolare, il corso di canto per adulti, aiuta a disinnescare dalla quotidianità e ritrovare sé stessi in uno spazio temporale fatto di musica e comunicazione con l'esterno, ma soprattutto con l'interno.