Lampros Katsivelos ha 56 anni ed è nato a Trikala, in Grecia. Dopo aver svolto delle importanti esperienze e collaborazioni, come ad esempio presso gli Studi Medici Associati (Pediatria, endocrinologia, cardiologia etc.), oggi è specializzato e lavora come Biologo Nutrizionista.
Nel suo lavoro, ciò che importa è l’attenzione al paziente e alle sue abitudini alimentari, tutto questo attraverso una anamnesi ben accurata. Le valutazioni antropometriche sono indispensabili per capire da dove si parte e dove si vuole giungere.
L’alimentazione può essere una cura o un veleno. Le evidenze scientifiche dimostrano che attraverso sane abitudini alimentari, si possono prevenire molte malattie cronico-degenerative e molti tipi di tumore.
Cosa ne pensa delle consulenze nutrizionali online? Possono essere efficaci?
Le consulenze on-line sono più che mai attuali, in un’epoca in cui si trascorre molto tempo davanti ad un PC o allo smartphone, l'attenzione insomma, è sempre più rivolta agli schermi. Anzi, Lampros ammette e garantisce, che tramite internet c'è più stretto contatto tra il nutrizionista e il paziente.
Come può un nutrizionista aiutarmi a dimagrire?
Da soli spesso, tra l'assenza di motivazione e incompetenza nutrizionale, i clienti non riescono a raggiungere i risultati sperati. Un nutrizionista invece, è una figura professionale, che oltre a saper consigliare, rappresenta una guida essenziale che accompagna i clienti per mano verso l'obiettivo.