Scrivi messaggi chiari e professionali
Una bel messaggio di presentazione è la prima cosa che viene valutata. Ti aiuta a distinguerti e a dimostrare le tue competenze. Assicurati di rispondere prontamente a qualsiasi dubbio o chiarimento del cliente. I professionisti che vengono assunti più spesso sono quelli che aiutano il cliente sia a capire meglio la situazione sia dandogli consigli su come svolgere al meglio l'attività.
Dai una stima di prezzo
I clienti tendono ad assumere prima i professionisti che danno subito una stima di prezzo. La stima non è vincolante e puoi sempre modificarla in seguito se ci sono delle informazioni aggiuntive che non erano state specificate. Comunica chiaramente cosa include la tua stima e spiega in base a cosa il prezzo potrebbe variare.
Costruisci un profilo completo
Su ProntoPro la qualità vale! Il tuo profilo avrà una pagina web completa con tutte le informazioni, le immagini, i contatti e qualsiasi elemento serva per dimostrare le tue competenze. Assicurati di completarlo in tutte le sue parti perchè sarà visibile anche cercando su google o altri motori di ricerca!
Ottieni recensioni e opinioni
Anche solo 1 recensione aumenta del 100% le tue probabilità di venir assunto! Se ne hai più di 5, aumenti di 4 volte le tue probabilità! Le recensioni sono l'elemento di scelta principale per il cliente, assicurati di chiedere ai tuoi clienti di condividere le loro opinioni sul tuo profilo e non ti preoccupare se non ricevi sempre il massimo, il profilo sarà più credibile!
Prova e impara
Molti professionisti hanno duplicato o anche triplicato il numero di clienti semplicemente rispondendo costantemente alle richieste. In media i migliori Pro provano almeno 5 volte, sperimentando cose nuove e imparando cosa funziona meglio per loro. Prova anche tu!