
2 recensioni
Studio Zinna consulenza del lavoro è uno studio di esperti consulenti del lavoro a Catania sempre pronti ad occuparsi di problemi di ogni tipo.
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
2 recensioni
Studio Zinna consulenza del lavoro è uno studio di esperti consulenti del lavoro a Catania sempre pronti ad occuparsi di problemi di ogni tipo.
2 recensioni
Offriamo servizi di pulizia per privati o per uffici in tutta la zona di catania. Il nostro lavoro é il dettaglio.
5 recensioni
Opero nel settore del diritto civile, penale e del lavoro (settore a cui ho riservato una particolare specializzazione grazie anche al Master di II livello conseguito presso l'Università di Catania). Mi propongo di fornire, in modo rapido, efficace e qualificato, i servizi di consulenza stragiudizia…
La ditta Assistenza è un prestigioso studio di consulenza del lavoro a Catania. Dispone di personale altamente qualificato ed affidabile. Massima competenza.
Avvocato e mediatore civile commerciale tributario esegue modello unico, modello 730 e dichiarazione dei redditi a Catania
Studio di consulenza per denunciare recupero crediti da lavoro, materie fiscali, contabili e finanziarie a Catania - assicura massima riservatezza e serietà
Un Baby sitter lavora in uno studio di consulenza del lavoro a Catania offrendo supporto sia ad aziende che a privati per consulenze e chiarimenti lavorativi
Serena Spitaleri Infermiera è una professionista che gestisce uno studio consulenza del lavoro ed assume una serie di consulenti del lavoro a Catania.
GESTIN Gestione Insoluti è uno studio consulenza del lavoro che collabora con consulenti del lavoro a Catania ed esegue riscossione crediti professionale.
Esperto contabile - svolge attività di recupero crediti da lavoro, contabilità societaria, adempimenti fiscali, e altri servizi professionali a Catania.
Insegnante seria e professionale, con molti anni di esperienza nel settore, si occupa di fornire un servizio di ripetizioni diritto a Catania e di diritto a Catania
Baby sitter di grandissima professionalità a cui ci si può sempre rivolgere anche per attività di consulente del lavoro nazionale per aziende a Catania
Lo Studio Legale con sede a Catania, offre consulenza in materia di diritto del lavoro, contrattualistica, recupero crediti, diritti della persona e di famiglia, oltre a fornire assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Avvocato civilista, recupero crediti, diritto del lavoro e previdenziale, invalidità civile, assicurativo e bancario, tributario. Studio in centro a Catania ed a Randazzo
Studio Associato Grassia Lazzaro si occupa di Diritto Penale - Diritto Civile -Diritto Previdenziale - Diritto del lavoro e diritto Tributario. Lo studio ha sede a Bronte e Catania
Avvocato del foro di Catania che esercita la professione dal 2016. Aree di competenza nel diritto civile: contratti (compravendite, preliminari, locazioni, divisioni) diritti reali (proprietà, servitù, usufrutto ecc.), diritto del lavoro, successioni e donazioni, diritto di famiglia (relazioni tra c…
Laureato in giurisprudenza, praticante avvocato e tirocinante presso la Procura di Catania, impartisce lezioni private di diritto a studenti di scuole superiori ed a studenti universitari
Sono un avvocato specializzato in diritto penale e diritto penale minorile. Sono abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione . Esercito la professione forense dal 2005, principalmente a Catania e si tutto il territorio siciliano. Disponibile ad esercitare fuori sede.
Salve. Sono una psicologa clinica abilitata, di Catania e cerco lavoro.
signora laureata alla ricerca di lavoro nella zona di catania centro
cerco lavoro come addetto alle pulizie oppure come volantinaggio a Catania
Offro consulenza fiscale, tributaria e del lavoro in tutta la provincia di Catania. Inoltre, ho uno studio da dieci anni specializzato nel settore.
Manuel OrazioTorrisi, sono nato a Catania il 30/10/1984. Mio padre, Rosario, è avvocato libero professionista che ha esercitato in ambito giudiziario-amministrativo e mia madre , Gloria Cusimano, è stata dipendente della Banca Nazionale del Lavoro. Mio nonno paterno, Orazio, è stato anche l…
Sono un addetto al montaggio e smontaggio ponteggi in cerca di lavoro in zona Catania o Siracusa
Disponibilità nel lavoro. Dellle pulizie x catania e paesi etnei
Offro lavoro di pittura per interni ed esterni, discreta esperienza. Opero nell’area di Catania e d’intorni.
Consulenza del lavoro, fiscale e tributaria; CTP; CTU Tribunale di Catania; Conciliatore contenzioso lavoro.
La Milazzotto Marmi è una ditta della provincia di Catania specializzata nella lavorazione di marmi e graniti e vendita di polvere di marmo e arredi in marmo.
FOTO IN è uno studio che si occupa di fotografia a Catania, dal lavoro con modelle e modelli sino alla realizzazione e sviluppo di album matrimonio a Catania
C.T.R è uno studio psicologia a Catania che si occupa della ricerca e selezione del personale nel territorio circostante. Si occupano soprattutto di risorse umane lavoro.
Rosario M. Menza, nato a Catania 54 anni fa, sposato con tre figlie, avvocato da sempre. Ha iniziato il periodo di tirocinio professionale nel settembre del 1991 presso un importante studio legale di Catania ed in parallelo un'attività di collaborazione con la Cattedra di Diritto Processuale Civile presso l'Università di Catania. Nel luglio del 1994 è diventato avvocato e nel 1998 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in diritto processuale civile presso l'Università di Bologna; sono stati anni assolutamente ricchi di stimoli e sollecitazioni, oltre all'inevitabile entusiasmo degli esordienti hanno giocato un ruolo importante le interazioni tra l'attività professionale e quella accademica, (ha lavorato a contratto con l'Università di Catania, ha tenuto lezioni sia a studenti che a specializzandi, è stato membro delle commissioni d'esame, ha seguito la redazione di diverse tesi di laurea), e insomma, se ripensa a se stesso di quegli anni continua a sorridere per la carica di energia che ancora ricorda di aver avuto. Nell'anno 2000 ha avviato a Catania il suo studio legale e da allora esercita in collaborazione con i vari Colleghi e Colleghe che si sono succedute nel tempo, gestendo processi in tutto il territorio nazionale. Non ci sono altri avvocati nella sua famiglia e fino all'iscrizione alla facoltà di giurisprudenza di Catania era sicuro che avrebbe provato a fare il giornalista; proveniva dal liceo classico, non sapeva assolutamente nulla del diritto, ma ha iniziato il corso di studi accademici, quasi subito in verità, e si è innamorato della legge, di questa ricchissima ed articolata pura invenzione dell'intelletto umano, che non ha alcuna corrispondenza in natura; Si è fatta strada in lui la passione per la professione di avvocato, si immaginava impegnato in duelli di intelligenza, acume e preparazione, nel quadro di un sistema di regole quasi "cavalleresche", (visto che la professione va esercitata rispettando l'etica rispecchiata dalle norme deontologiche), e comunque riteneva che l'avvocato cooperasse con il giudice ad accertare e realizzare la Verità e la Giustizia, sia pure nell'interesse del proprio cliente. Non ha mai fatto altro, né ha mai voluto fare altro e di questo sono in buona parte "colpevoli", anche i Maestri che ha avuto la fortuna di incontrare sul suo percorso, in primis il compianto Prof.Italo Andolina e l'Avv.Fabio Florio, verso i quali continua a nutrire affetto e gratitudine sconfinati.
Dal suo punto di vista i licenziamenti disciplinari, i licenziamenti irrogati cioè ai lavoratori quali sanzione per loro ritenute gravi violazioni, restano campi assai complessi: da un lato occorre ricostruire i fatti con certezza e precisione per stabilire se e di cosa il lavoratore possa eventualmente essere ritenuto colpevole.Dall'altro occorre poi interpretare i fatti ricostruiti alla luce delle norme di legge, per cercare di individuare ed applicare al caso la norma più congrua. E' ovvio dire che le maggiori difficoltà risiedono nel ripartire correttamente tra lavoratore e datore di lavoro fatti e responsabilità in un quadro in cui spessissimo le "colpe" non stanno tutte da una parte sola.
A giudizio di Rosario, l'avvocato del lavoro ed avvocato giuslavorista sono sinonimi; trattasi in entrambi i casi di figure professionali che hanno maturata speciale esperienza e competenza nel vastissimo ambito delle norme italiane che regolano il diritto del lavoro in tutti i suoi aspetti.Se proprio volessimo differenziare in qualche modo le due figure, potremmo forse dire che l'avvocato del lavoro accentua la propria attività sul contenzioso processuale e preprocessuale, mentre il giuslavorista potrebbe più essere focalizzato sulla consulenza nella gestione dei rapporti di lavoro in fase non patologica o contenziosa.
Il diritto del lavoro italiano è un mare magnum dentro al quale trovi di tutto: dalle norme che regolano le modalità e la sicurezza dell'attività di lavoro a quelle che tutelano la libertà e la privacy dei lavoratori; dalle norme che presidiano la libertà e l'attività sindacale a quelle che si occupano delle proiezioni previdenziali dell'attività lavorativa.Dalle norme che tutelano gli investimenti delle imprese datoriali nella forza lavoro, a quelle che sottolineano che la forza lavoro è un fattore di produzione fatto di persone vive. E' un settore specialistico per la sua vastità e complessità, peraltro in continua evoluzione, che tuttavia non consente di settorializzarsi.Un avvocato del lavoro deve essere interdisciplinare, deve cioè conoscere e capire il diritto nella sua globalità e realtà di sistema sostanzialmente unitario e coerente, deve avere la capacità di seguire le evoluzioni tumultuose del sistema, deve cioè saper restare al passo ed aggiornato.Non di meno, deve possedere qualità umane attinenti alla sensibilità personale, alla capacità di relazione, di persuasione, di negoziazione e di argomentazione. Ulteriori skills più specifiche sono poi richieste in dipendenza della circostanza che l'attività sia focalizzata dal lato datore di lavoro, ovvero dal lato lavoratore.
L'attività degli avvocati è remunerata sulla base del D.M. n.55/2014 e successive modifiche ed integrazioni che stabiliscono compensi crescenti, (minimi, medi e massimi in rapporto alla complessità del caso, alle attività svolte ed al numero di soggetti difesi), rispetto al crescere del valore economico del bene oggetto del processo.In alternativa a questo sistema, avvocato e cliente possono pattuire tra loro per iscritto il compenso dovuto al difensore e le sue modalità di pagamento. Non è dunque possibile stabilire a priori ed in astratto il costo di un processo del lavoro.Ma se vogliamo comunque fornire un'indicazione orientativa, possiamo dire che, applicando i parametri minimi stabiliti dal D.M. n.55/2014 e successive modifiche ed integrazioni ad un processo di valore e complessità media in cui si difende un solo soggetto: