
Web Marketing Srl
La ditta Web Marketing Srl dispone di personale specializzato per la costruzione e l'ottimizzazione del sito web. Inoltre, professionale consulenza seo a Ferrara.
Decine di Professionisti verificati sono pronti ad aiutarti
Controlla prezzo, foto e recensioni.
Scrivi ai Professionisti direttamente in chat.
Gratis e senza impegno.
La ditta Web Marketing Srl dispone di personale specializzato per la costruzione e l'ottimizzazione del sito web. Inoltre, professionale consulenza seo a Ferrara.
Lincolnpixel è un'agenzia esperta in marketing e comunicazione a Ferrara. Offre consulenza con web marketing specialist per posizionamento sui motori di ricerca.
Mentine, agenzia di web marketing freelance a Ferrara, offre servizi di consulenza, comunicazione e marketing, realizzano ricerche di mercato e ricerche seo, per il miglior posizionamento sui motori di ricerca.
NetPropaganda S.r.l., Agenzia di marketing e comunicazione offre consulenze per social media e marketing. Si forniscono altri servizi quali strategie web marketing e strategie di comunicazione a Ferrara.
Webdesign.bo.it si occupa di creazione banner pubblicitari a Ferrara, gestione siti web, marketing e comunicazione, ottimizzazione seo a Ferrara, si occupa di rendere un sito responsive a Ferrara
Logicamente Srl si occupa di consulenza web marketing a Ferrara corporate identity a Ferrara, creare un marchio, si occupa di realizzazione sito web a Ferrara
Realizzare Siti.com si occupa di come fare un sito internet a Castel san pietro terme, in provincia di Ferrara, ma anche di marketing e comunicazione, con ricerche di mercato e posizionamento sui motori di ricerca dei siti
Iprov.com srl ottimizzazione motori di ricerca formatore social media posizionamento sui motori di ricerca a Ferrara indicizzazione google posizionamento motori di ricerca
Cema Next Srl - Web Agency e Web Marketing, propone strategie di content marketing, strategie di marketing turistico e un più mirato marketing territoriale a Ferrara.
La Digital Brain Web Agency è una società con esperienza nell'analisi del posizionamento siti web e creazione loghi aziendali a Ferrara. Forniscono studi per l'attuazione di marketing aziendale a Ferrara efficace.
Cema Next Srl - Web Agency e Web Marketing da anni opera nel campo di copisteria on line a Ferrara. Vengono rilasciati dei biglietti da visita a colori.
L'agenzia di comunicazione INSIDE COMUNICAZIONE Web Agency Ferrara sviluppa strategie di marketing per dare visibilità al marchio della sua clientela.
Daniele Borrelli, consulente di Web Marketing e a breve raggiungerà la soglia dei 34 anni. Abita a Ferrara ma collabora con realtà presenti su tutto il territorio nazionale e non solo. Da quasi 10 anni lavora in questo settore, supportando le aziende nella trasformazione digitale e alla digitalizzazione della loro attività di comunicazione. Collabora con diversi team, d’altronde l’unione fa la forza. In questo settore, soprattutto in ambito SEO, i cambiamenti sono all’ordine del giorno, quindi è abituato ad aggiornarsi costantemente e deve dire che questo è anche un piacere oltre ad una necessità. Fin da giovanissimo ha coltivato la passione verso l’informatica ed il mondo riguardante il posizionamento sui motori di ricerca, come Google. Da questa passione ho seguito un percorso universitario in questo ambito, sviluppando e studiando la tecnologia della comunicazione e i processi comunicativi tramite la progettazione di prodotti multimediale. Pochi anni fa ha collaborato con Google Italia e Unioncamere, per un progetto nazionale riguardante la digitalizzazione delle PMI in Italia. Ad oggi le principali motivazioni che lo spingono a adempiere al suo lavoro sono le stesse che lo hanno fatto scegliere quel determinato percorso di studi, quindi la passione verso la comunicazione attraverso Internet ed il web. Nello specifico, lavorare in ambito SEO, ovvero quell’attività di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca, è di per sé una sfida continua basata su conoscenza e tecnica, quindi è molto stimolante ed in costante evoluzione.
Fare attività SEO fai da te non porta svantaggi ma peggio, più che altro è sconsigliata in quanto tutte le attività e risorse impiegate in questo modo, non porteranno mai dei risultati concreti a chi si metterà sotto in autonomia, addirittura in molti casi è controproducente.Spesso Daniele si trova a che fare con aziende che autonomamente pensano di poter gestire l’attività SEO, andando alla ricerca di informazioni sul web e applicando tecniche molto spesso obsolete e lontane dai reali processi che sviluppano un progetto SEO degno di nota.
Per dare un’indicazione di costo riguardante un progetto SEO, entrano in gioco diversi fattori, dall'analisi della situazione attuale del sito web aziendale, delineando tutti i punti deboli, agli obiettivi definiti da raggiungere (non sempre in linea con le aspettative e richieste dal cliente).Molto spesso questa tipologia di progetto prevede una sorta di formazione allo staff aziendale per far capire quale sarà l’ambiente di lavoro e gli output realizzabili previsti da queste attività di progetti a lungo termine. Indicativamente in media si andrà da 500€ a circa 1000€ al mese per progetti comunque duraturi nel tempo. L’attività SEO porta dei benefici nel medio lungo periodo, quindi come minimo sono progetti di 6 mesi, dipenderà inoltre anche dalla complessità dell’iniziativa, ad arrivare ad una durata in media di un anno.
Il sito web aziendale è una vera e propria estensione delle vetrine della propria attività, consentendo quindi all'azienda di sfruttare vari aspetti comunicativi che con altri media non si potrebbero raggiungere. Può essere questo il caso degli e-commerce, quindi sfruttando il commercio elettronico direttamente verso i propri clienti.Ciò permetterà di tagliare la trafila e i diversi passaggi distributivi, oppure il poter pianificare una serie di attività per generare contatti e lead pronti per diventare un giorno clienti. Un aspetto molto sottovalutato dagli imprenditori stessi, consiste nell'entrare nel mondo del web marketing solo per attirare nuovi potenziali clienti, dimenticandosi spesso che tutte queste nuove tecnologie e metodologie comunicative, sono in prima battuta strumenti eccezionali ed efficaci in ottica di fidelizzazione del cliente già acquisito dall'azienda.
I tempi in media di realizzazione di un sito web e-commerce, sono influenzati tendenzialmente da tre fattori principali: la quantità dei prodotti, o varianti di prodotto, l’esistenza o meno dei contenuti da inserire nel sito, dalle foto prodotto, ai testi relativi ed infine, la scelta del sistema di gestione dei contenuti.Quest'ultimo fattore fa riferimento al CMS selezionato per la realizzazione dell’e-commerce (Wordpress, Drupal, Magento ecc ecc). Nel corso della sua attività, ma soprattutto in base ai fattori citati in precedenza, secondo Daniele i tempi in media per la realizzazione di un sito web e-commerce si aggirano all'incirca in due-tre mesi. In situazioni veramente semplici e minimal, come può essere il caso in cui i prodotti da vendere risultino pochi, anche meno di 10, gli e-commerce possono essere pubblicati in un mese o addirittura in meno tempo.