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Personal trainer

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2 recensioni

Personal trainer tiene un corso di ginnastica posturale aperto a tutti, ad Empoli. Gli esercizi permettono di prevenire il mal di schiena ed altri disturbi.

YB

Yoga Bisogni Speciali, Yoga Individuale a Domicilio, Corsi Yoga per Tutti ....da 0 a 100 anni

Yoga Bisogni Speciali, Yoga Individuale a Domicilio, personal trainer si occupa di coaching per singoli o piccoli gruppi e per tutti i livelli di preparazione, a Empoli.

EP

Esercizi per la postura a Prato

Alberto.Beconcini è un chinesiologo e personal trainer di Empoli (Fi) da cui ci si può far seguire per esercizi di ginnastica posturale e per esercizi per la schiena.

LD

Lezioni di zumba per principianti

Alberto.beconcini è un personal trainer che prepara programmi ed esercizi fitness personalizzati. Propone inoltre lezioni di zumba e fitness per principianti, lezioni di zumba per dimagrire ad Empoli.

EF

Esercizi fitness ad Empoli

Alberto.beconcini è un personal trainer che prepara un programma di esercizi fitness ad Empoli, adatto ad ogni tipo di atleta. Segue i ragazzi nel raggiungimento di obbiettivi diversi come ad esempio la preparazione calcio.

PE

Pugilato e palestra a Cascina

Alberto.beconcini è un personal trainer di Empoli che si occupa di cose come boxe per dimagrire, boxe per aumentare massa e pugilato per difesa personale.

BC

Boxe come allenamento a Pontedera

Alberto.beconcini è un personal trainer di Empoli (Fi) che si occupa di cose come boxe per difesa personale, boxe per donne, boxe per dilettanti eccetera.

FC

FITNESS CENTER LIBERTAS, kinesiterapia

FITNESS CENTER LIBERTAS offre un servizio professionale e qualificato per preparazione mezza maratona ad Empoli, allenamento fitness e programma palestra ad Empoli.

AE

AZZURRA - esercizi palestra ad Empoli

AZZURRA si occupa di organizzare corsi con esercizi palestra ad Empoli. Vengono anche effettuati corsi per preparazione mezza maratona. Massima competenza

CD

Corsi di zumba musiche latino-americane ad Empoli

La palestra SRL QBO CLUB organizza corsi di ginnastica per dimagrire e corsi di zumba fitness per principianti. Istruttore di zumba qualificato insegna i balli di zumba ad Empoli.

RE

RENBUKAN esercizi per dimagrire personal trainer

RENBUKAN effettua lavori circa ginnastica per i glutei, preparatore atletico per il calcio. potenza esplosiva e analisi antropometrica. boxe e riabilitazione neurologica ad Empoli.


Le risposte del Professionista alle tue domande

Le risposte del Professionista alle tue domande - Sabina Rosa Fabiano - Coach del benessere a Montelupo F.no

Sabina Rosa Fabiano - Coach del benessere a Montelupo F.no

Un'intervista con ProntoPro

Sabina Rosa Fabiano è un coach del benessere. È nata a Firenze, ha 39 anni e vive a Montelupo F.no. Il suo obiettivo è quello di vivere facendo ciò che ama. Tra le sue esperienze ci racconta di quella sportiva: da giocatrice di calcio a 5 ad attività come boxe e boxe thailandese. Per poi dilettarsi in lezioni di Tennis e durante la bella stagione, tenersi in forma con il SUP (Stand Up Paddle) e il surf. Lo sport rientra (come si è visto), tra le sue maggiori passioni, oltre che praticarlo per divertimento. In termini di esperienze lavorative, per tredici anni Sabina si è occupata di gestire gruppi di persone, ognuna con un proprio obiettivo su cui lavorare intensamente. La professionista ci racconta di quante volte la gente non si rende conto delle proprie potenzialità fino a quando non prova a tirarle fuori. Grazie a tutte queste esperienze (tra giocatrice, istruttrice ed allenatrice), ha creduto fermamente nella formazione e crescita personale, tanto da aver frequentato diversi corsi e conseguendo più diplomi sportivi riconosciuti dal CONI. Da lì, la passione per lo sport ed il benessere mentale e fisico, ha fatto sì che Sabina si specializzasse in PNL(Programmazione Neuro Linguistica), diventando Coach, cioè un accompagnatore nella realizzazione di obiettivi personali e sportivi specifici, e in Body Frequency programma di dissociazione da fame da stress. Sabina Coach del Benessere nasce così, dall’unione di due percorsi presenti nella stessa vita. In questo percorso non è da sola, lavora infatti, in collaborazione con la Dott.ssa Rosi Lentino, Laureata in Scienze motorie e della riabilitazione. Sabina si occupa di allenamento Funzionale, Boxe senza contatto e Coaching. Mentre la Dottoressa Lentino si dedica alle preparazioni atletiche e alla riabilitazione post trauma sportivo. Non di meno Sabina lavora con ASD Sportivamente, un’associazione sportiva che promuove l’attività di ginnastica come strumento di cura, prevenzione e salute a tutte le età. Con loro segue i corsi di Boxe senza contatto sia per utenti affetti da Parkinson che no.

Potrebbe stilare un breve elenco di attività quotidiane alle quali ognuno dovrebbe dedicarsi, se desidera aumentare il proprio benessere personale?

Siamo bombardati da consigli giornalieri su stili di vita regolari, fare un minimo di attività di almeno 40 minuti al giorno e di mangiare sano. Queste sono le regole per una vita sana che conferma anche Sabina. Oggi ai lettori di ProntoPro, la coach del benessere vuol dare un consiglio in più che è quello che insegna con il suo programma Body Frequency.Rallenta! Quando siamo a tavola fermiamoci un attimo, stacchiamo il cellulare, la TV i pensieri. Non per chissà quanto tempo , basta anche solo per 10 minuti, fermiamo la mente. Concentriamoci solo su quello che stiamo facendo e usiamo tutti i sensi, guardiamo il piatto, odoriamo il cibo assaporiamo lentamente gustando ogni sapore. Appoggiamo la posata o il panino ad ogni boccone e cerchiamo di masticarlo il più possibile, diamo il tempo allo stomaco di ricevere l’alimento e di mandare al cervello il messaggio di sazietà. Ti accorgerai che il tuo corpo ti saprà dire quando sarà veramente sazio. Con le domande giuste, saprà anche dirti di cosa avrà bisogno. Il nostro corpo è una macchina perfetta che dobbiamo imparare a riascoltare e questo non vale solo nel cibo ma anche per le decisioni, le difficoltà o nello scegliere la cosa giusta per noi. Dobbiamo tornare ad ascoltare.

A cosa serve un corso di ginnastica posturale? In cosa consiste? Quali sono i benefici?

La ginnastica posturale come dice la parola stessa, mira a ripristinare il corretto funzionamento del nostro apparato muscolo scheletrico. Durante la nostra vita, fattori psicologici come traumi o stress e traumi fisici come incidenti o ferite, possono alterare l’equilibrio e il corretto funzionamento muscolare.Non dimenticando che quest'ultimo fattore, conseguirà a delle vere e proprie alterazioni soprattutto a livello della colonna vertebrale. Un adeguato lavoro posturale consiste nel dare sollievo a dolori e disagi che si creano nel nostro corpo, migliorando il benessere psico-fisico dei pazienti. Generalmente una seduta di posturale è costituita da una serie di esercizi svolti in posizione eretta, da seduti o da sdraiati svolti a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi.

Ci sono grosse controindicazioni nel fare allenamenti dopo cena e prima di andare a dormire?

Secondo Sabina non ci sarebbero controindicazioni ad allenarsi dopo cena, sicuramente la differenza sta in quello che mangi e nel suo quantitativo. Praticare un’attivita? fisica intensa di sera non fa altro che stimolare il nostro sistema nervoso, questo causa quella che viene chiamata insonnia da adrenalina.L’adrenalina non ci permette di dormire in quanto migliora la reattività dell’organismo e aumenta la frequenza cardiaca. La sera è più indicata un'attività come lo Yoga.

Quali sono i benefici psico-fisici della ginnastica uniti ad una sana dieta?

I benefici portati dalla combinazione di una sana dieta e buona condizione psico-fisica, sono molteplici. In generale possiamo dire che l’acquisizione di un corretto stile di vita aiuta a prevenire l'insorgenza di molte malattie legate alla senescenza e non solo e migliorare l’umore attraverso il rilascio di specifici neurotrasmettitori.i neurotrasmettitori operano a livello del Sistema nervoso centrale, oltre al fatto ovvio di tenere il peso sotto controllo ed evitare l’insorgenza di Diabete e cardiopatie.


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